Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica
Brian May ha scritto:magari cn busto inclinato in avanti,la forza la si doveva dare un pò verso indietro..
Rallysta ha scritto:peso in avanti e sulle pedane... la moto andrebbe guidata molto di gambe, fra il sedere e la sella dovrebbe sempre passarci un foglio di carta... molti si siedono come se fosse il sedile di un automobile...
rallysta ha scritto:quoto mattia, mai aggraaparsi al manubrio... va semrpe tenuto in maniera fluida si puù spingere, ma nelle curve e in frenata...
peso in avanti e sulle pedane... la moto andrebbe guidata molto di gambe, fra il sedere e la sella dovrebbe sempre passarci un foglio di carta... molti si siedono come se fosse il sedile di un automobile...
:wink:
Zrider ha scritto:rallysta ha scritto:l'olio è troppo!
ti consiglio di togliere olio... altrim la forcella non lavora bene...
perché?
Zrider ha scritto:rallysta ha scritto:quoto mattia, mai aggraaparsi al manubrio... va semrpe tenuto in maniera fluida si puù spingere, ma nelle curve e in frenata...
peso in avanti e sulle pedane... la moto andrebbe guidata molto di gambe, fra il sedere e la sella dovrebbe sempre passarci un foglio di carta... molti si siedono come se fosse il sedile di un automobile...
:wink:
qual'è la vostra tecnica per non aggarpparsi al manubrio?
rallysta ha scritto:Zrider ha scritto:rallysta ha scritto:l'olio è troppo!
ti consiglio di togliere olio... altrim la forcella non lavora bene...
perché?
l'hornet di serie dovrebbe lavorare con 486 cc, ma cmq misurare l'olio forcelle a cc è troppo poco preciso e in genere si misura l'altezza della camera daria residua con lo stelo completamente nel fodero e senza molle all'interno...
se si mette troppo olio si aumenta la frenatura in compressione, soprattutto verso il finecorsa, ma si diminuisce il freno in estensione e se se ne mette troppo si rischia di mandare sotto sforzo i paraoli...
con l'aumento della frenatura la forcella potrebbe lavorare male e creare degli scompensi...
quando si monta un kit molle senza ritoccare i pompanti ,si sà che la molla ha un coefficiente di compressione superiore all'originale, quindi sicuramente per equilibrare l'avantreno è meglio diminuire un pò il freno in compressione e aumentare il freno in estensione onde evitare che questa nuova molla estenda la forcella in maniera troppo brusca...
Mattia ha scritto:devi spingere sulle pedane, il culo si alza e il peso va sul manubrio
Jules ha scritto:
prova anche a non toccare la sella, di poco ovviamente...
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