Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

rallysta ha scritto:dunque l'avantreno originale soffre già di affondamenti repentini e fondocrsa quindi aumentando lo sfilamento e portando più peso sull'anteriore si peggiora solo la situazione...
sostituendo le molle si avrà sicuramente un avantreno più solido e più precaricato e quindi ci si può permettere uno sfilamento seppure leggero che rende un pelo più agile la moto e facilita l'ingresso in curva... e cmq essendo più precaricate le forcelle tenderanno a rimanere più estese quindi un piccolo sfilamento sarà necessario anche per ristabilire le quote ciclistiche originarie...
in genere si sfila di circa 4-5 mm dalla posizione originale il che significa 8 mm dal bordo superiore del tappo al bordo superiore dello stelo...
:wink:

rallysta ha scritto:
in genere si sfila di circa 4-5 mm dalla posizione originale il che significa 8 mm dal bordo superiore del tappo al bordo superiore dello stelo...
:wink:

...un tempo fu..

LukeFrx ha scritto:Parlando con un meccanico ...mi diceva che sulle Hornet lo sfilamento è dell'ordine di cm (???!!)![]()
![]()

rallysta ha scritto:però in tutta sincerità proverei a scordarmi questa modifica... :wink:
ho già provato a pomparci aria, ma ci vuole abbastanza precisione per non esagerare. Mah, vediamo che succede quando cambio l'olio, già ora comunque la frenatura in estensione è troppo poca (troppo olio?), quella in compressione non mi dispiacerebbe se aumentasse un pò, il problema maggiore è che ora la moto è troppo alta davanti (ari... troppo olio?) e mi costringe a tenere il mono (defunto) alla 7a tacca. E' anche per questo che pensavo di sfilare leggermente le forche... :wink:

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti