Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Dal 1995 al 2004, secondo dati pubblicati dalla rivista dell'Asaps 'Il Centauro', si sono contati fra i 'dueruotisti' 13.429 morti e 786.985 feriti.

Le moto sul mercato richiedono conducenti preparati e maturi.
Conducenti che non si possono permettere nessun errore, perchè il nostro sistema stradale con guardrail a un'onda affilati come rasoi, con paletti di sostegno esposti, con segnali stradali e alberi sulle vie di fuga, con strade che hanno in molti casi superato ogni parametro minimo di sicurezza (e di vergogna) per qualità dell'asfalto e buche, è un sistema nemico della sicurezza".
e permettersi errori di guida è AS.SO.LU.TA.MEN.TE proibito. ed in questo quoto quando viene scritto Le moto sul mercato richiedono conducenti preparati e maturi. .
...un tempo fu..

is very 

Mattia ha scritto:la causa maggiore di incidenti è l'esagerazione e lo spingersi al di là del proprio limite, tante volte senza conoscere dove questo sia collocato. Sui passi di montagna sono frequenti gli scambi di opinioni del tipo "ti ho visto molto al limite, cerca di guidare più pulito" "sì ma se guido pulito poi non ti sto dietro" come se ci fosse sempre qualcosa da dimostrare e si vincesse qualcosa![]()
Ragazzi non si vince niente!!!!
Preso atto che tanto dire che non si vince niente non serve perchè è un problema legato al comportamento umano quello di cercare il limite, io vedo nella prevenzione un buon palliativo e quindi spingere alla pista i motociclisti in modo che abbiano quanto meno modo di scoprire in sicurezza dove sta il proprio limite e, perchè no, anche di sbattere il muso in terra un paio di volte in modo da perdere quella sensazione di immortalità che ti ammanta quando non sei mai caduto sul serio e questo si fa abbassando il prezzo delle piste e incentivando la costruzione di altri tracciati, non con la repressione sulle strade

is very 

cabracabra ha scritto:C'è un'altro fatto che mi lascia molto perplesso, io non ci sò andare in moto perchè ce l'ho da un paio di mesi ma prima della moto ho comprato (e stò finendo di acquisatre anche adesso) tutta una serie di oggetti e abbigliamento per la salvaguardia personale e della moto, per le strade vedo invece tante persone in maglietta a maniche corte su superbolidi a velocità folli, forse con una prevenzione anche di questo tipo tanti incidenti sarebbero meno gravi del previsto.

is very 

Mattia ha scritto:chi mi conosce sa che amo guidare forte anche su strada e come me moltissimi altri ma il punto è che cerco sempre di tenermi margine e non guidare mai impiccato in modo da poter reagire ai pericoli della strada, tanti invece che magari vanno anche più piano, sono impiccatissimi nella guida, è questo che crea tanti incidenti

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti