Portatarga, alcune domande...

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Jimmy
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Portatarga, alcune domande...

Messaggioda Jimmy » lunedì 29 maggio 2006, 15:11

Buongiorno a tutti :ciao:
sono qui che tribolo col portatarga.... :mmm:
dunque io possiedo un modello del 2001 e mi sono accorto che il blocco di plasticone è fissato su un supporto di metallo, che a sua volta è fissato alle 4 viti del sottocodone, cosa che non mi aspettavo.
Pensavo i utilizzare quel supporto per fissarci una piastra di alluminio delle dimensioni della targa con le 2 appendici per le frecce così da semplificare di molto il tutto.
Morale dovrei solo fare 3 fori sulla piastra per fissarla a questo supporto + i 4 fori per la targa + i 2 fori per le frecce.
Qualcuno ha già fatto una cosa del genere? Ho letto molti topic sull'argomento ma nessuno menzionava questo supporto allora mi è venuto il dubbio che non fosse sufficiente a reggere il peso della targa... :mmm:
STAI PER ENTRARE IN UNA VALLE DI LACRIME... :hornet:

Jimmy
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda Jimmy » lunedì 29 maggio 2006, 15:13

Tra l'altro pensavo che utilizzando questo benedetto supporto già presente sul blocco originale di risolvere i problemi legali di inclinazione...

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » lunedì 29 maggio 2006, 16:35

Peso della targa??? è un foglio d'alluminio... non pesa eccessivamente... Io ho una '02 e me lo sono costruito con delle listelline d'alluminio bucate, non ho più fatto le fotine, se posso stasera le faccio... ti dico in primis, che ho segato tutto, perchè il sottocoda del'02 è un pezzo unico con il portatarga... mi sembra sia venuto bene il lavoro alla fine, un po' di sbattimento, però la sostanza estetica c'è... :wink:
Alexos

Jimmy
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda Jimmy » lunedì 29 maggio 2006, 17:19

effettivamente non mi riferivo al peso in condizioni statiche.. il fatto è che il supporto è molto sottile e tiene su il blocco di plastica che è fissato anche al sottocodone, ho paura che con le vibrazioni salti via tutto.
In pratica è solo un qualcosa che è stato messo come rinforzo o può reggere la targa+piastra da solo? se riesco faccio una foto...

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 29 maggio 2006, 18:00

regge benissimo se non fai un portatarga in piombo... l'originale pesa un sacco! è importante che lasci le rondelle dal lato opposto al portatarga...

io me ne sono autocostruiti un bel pò tutti diversi di svariate inclinazioni e fattezze...

consiglio l'uso di alluminio 2-3 mm a seconda della lavorazione che dovrai fare, un pò di inclinazione serve se no viene un risultato peggiore dell'originale!

devi per prima cosa prendere le misure, farti un proggettino, poi lo realizzi in cartoncino, controlli che paghi i tuoi desideri, lo riporti sulla lamina di alluminio, ricalchi il contorno, tagli, fori, levighi pieghi... et voilà...

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » lunedì 29 maggio 2006, 20:24

Jimmy ha scritto:effettivamente non mi riferivo al peso in condizioni statiche.. il fatto è che il supporto è molto sottile e tiene su il blocco di plastica che è fissato anche al sottocodone, ho paura che con le vibrazioni salti via tutto.
In pratica è solo un qualcosa che è stato messo come rinforzo o può reggere la targa+piastra da solo? se riesco faccio una foto...

anche 2LE si è fatto un lavoro simile e ha la moto come la tua, prova a chiedere a lui...... :bene:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Torna a “Officina”