come far girare la moto (senza revisione e assicurazione)?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

DeaNera®
Staccatore della domenica

come far girare la moto (senza revisione e assicurazione)?

Messaggioda DeaNera® » domenica 28 maggio 2006, 12:22

Chi non ha mai creduto che questa moto è nata male forse si ricrederà.. sto avendo un sacco di problemi anche per venderla.
Dnq ho scoperto la settimana scorsa, proprio quando stavo x concludere un affare, che non ho + il libretto perchè al momento dell'incidente mi è stato ritirato in quanto non avevo fatto la revisione
- [io non sapevo nemmeno cosa fosse una revisione e ovviamente nemmeno che sulle moto si facesse.. avevo carpito qualcosa nell'aria x quanto riguarda la macchina visto che la fa mia madre, ma niente di +] -
Quindi adesso mi ritrovo la moto senza assicurazione, senza libretto e senza revisione.. la revisione devo x forza andare a farla alla motorizzazione dove hanno in custodia il mio libretto, che si trova vicino dove sta la moto adesso.. solo che il problema è: come ce la porto a fare la revisione?
Mi sono informata sull'assicurazione giornaliera e mi sfilano almeno 100 ?.. Sul trasporto non ne parliamo siamo su cifre ancora + alte.
Bel problema.. stavo pensando di chiedere al meccanico di portarmela almeno fino alla motorizzazione con la sua targa prova e poi venirmela a riprendere [in qualche modo faccio poi riaccompagnare il mecca in officina] perchè non mi è sembrato così disponibile a perdere una giornata di lavoro per far fare la revisione alla moto -.-
[Juleeeeeeeeeeeees!!!! -.- heeeellllpppp!!]
Uffa io non so che fare, su quella moto di sicuro IO non ci rimonterò mai + nemmeno x farci due metri (vista la sfiga che c'ha la moto e che c'ho io con i mezzi meccanici di sicuro mi fermano 4 volte, mi fanno 4 multe e faccio 4 incidenti)
Consigli, suggerimenti, idee? :testate:
Ultima modifica di DeaNera® il lunedì 12 giugno 2006, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » domenica 28 maggio 2006, 12:45

cerca un amico con un furgone e ti accordi con lui per portarla in motorizzazione :bene:

PS: meglio informarsi meglio sulle questioni burocratiche riguardanti i mezzi a due ruote, vedi revisione :wink:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » domenica 28 maggio 2006, 12:59

mmmh non credo di annoverare tra le mie (scarse) conoscenze qualcuno con un furgone :roll:

P.S. no problem.. non credo che il problema si riproporrà mai più in quanto eliminato alla radice :shock:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 28 maggio 2006, 18:27

Se non conosci' nessuno col furgone ti puoi sempre affidare a uno col carrello!!!!!!!!!!!!!!
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » domenica 28 maggio 2006, 18:30

:porca:
non conosco nessuno con questo tipo di mezzi :testate:
se voglio trasportare la moto in uno di questi modi devo pagare per forza qualcuno.. e non è che l'idea mi alletti dopo tutti i soldi spesi sulla moto (+ specchietti e frecce omologate che dovrò mettere x fare la revisione)
:testate: :testate: :testate:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 28 maggio 2006, 21:28

azzo e' sempre la solita storia,senza grana non ti da niente nessuno ti tocca pagare.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » venerdì 2 giugno 2006, 13:48

non so se a qualcuno può interessare, ma mi han detto che quando ti scade la revisione si va a prendere appuntamento presso la motorizzazione e ti danno un foglio con il quale quel giorno puoi girare con la moto.
La settimana prossima vado a prendere appuntamento e vedremo se è solo una leggenda o la verità :rido:
Tra l'altro stavo meditando di portarcela direttamente io e rischiarmela per quanto riguarda l'assicurazione, se mi fermano gli spiego per bene cosa è successo sperando che non mi fanno la multa.. del resto l'ultima volta che mi han fermato stavo sorpassando (con la macchina) una fila di macchine in corsia di emergenza li ho supplicati di chiudere un occhio e non mi hanno fatto nessuna multa :rido: in teoria con la moto dovrei essere ancora + avvantaggiata :banana: :rido: :rido: :rido:
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » venerdì 2 giugno 2006, 15:05

Per la serie poche idee,ma confuse...

allora,io ti posso aiutare: mi hanno ritirato il libretto la scorsa settimana perchè non avevo fatto la revisione,mia dimenticanza e quindi multa di 143 euri + ritiro libretto.

la procedura è questa:
_vai in motorizzazione IN MACCHINA a farti dare la copia del libretto:devi essere l'intestatario del mezzo,se no hai bisogno di una delega del proprietario.

_con quella IN MACCHINA vai in QUALSIASI officina autorizzata per fare la revisione ai mezzi e lì ti rilasciano un foglio che ti permette di fare il percorso da casa tua all'officina CON LA MOTO,o meglio fa sì che tu sia coperto dalla TUA assicurazione da casa tua all'officina,se non hai neanche l'assicurazione ti devi far venire a prendere la moto dal meccanico.

_L'officina ti rilascia un adesivo,lo devi portare IN MACCHINA alla motorizzazione dove te lo attaccano sul libretto e te lo ridanno.

_specchietti e frecce basta che ci siano,piuttosto controlla bene i freni.

_solo adesso puoi guidare la moto,previa assicurazione.

_entro 60 giorni paghi la multa di 143 euro. se sei assicurata puoi andare a pagarla pure in moto...

tutto chiaro???????

:dagliene: :dagliene: :dagliene:
Ultima modifica di Bez il venerdì 2 giugno 2006, 15:08, modificato 1 volta in totale.
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » venerdì 2 giugno 2006, 15:07

grande Bez!!!
Allora in questo caso se si può fare così posso far fare la revisione direttamente dal mio meccanico visto che mi ha detto che conosce una persona che lo fa vicino alla sua officina ed in questo caso ce la porterebbe lui con la sua targa prova!!!
Bez mi hai salvato il cu*o :banana: :banana: :banana:

[ti avviso che se non è così.. ti picchio :angel: ]
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » venerdì 2 giugno 2006, 15:10

DeaNera® ha scritto:grande Bez!!!
Allora in questo caso se si può fare così posso far fare la revisione direttamente dal mio meccanico visto che mi ha detto che conosce una persona che lo fa vicino alla sua officina ed in questo caso ce la porterebbe lui con la sua targa prova!!!
Bez mi hai salvato il cu*o :banana: :banana: :banana:

[ti avviso che se non è così.. ti picchio :angel: ]

è esattamente così,completo l'iter lunedì... ho già l'adesivo in casa,lo devo solo portare in motorizzazione IN MACCHINA e ritirare il libretto...

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

DeaNera®

Re: ...

Messaggioda DeaNera® » venerdì 2 giugno 2006, 15:19

Bez ha scritto: è esattamente così,completo l'iter lunedì... ho già l'adesivo in casa,lo devo solo portare in motorizzazione IN MACCHINA e ritirare il libretto...

:dagliene:

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » lunedì 12 giugno 2006, 20:05

allora a quanto pare ogni regione fa come gli pare su sta storia.
Io che sto a Roma la moto la devo per forza portare fino in motorizzazione per farle passare la revisione e fare la copia del libretto è illegale così come revisionare una moto con la copia del libretto :matto:
Vabbè: ho trovato cmq una persona che mi trasporta la moto, andata e ritorno, a 60?. Ho cambiato lo specchietto rotto e ho messo le frecce omologate visto che domani vado a fare sta benedetta revisione.
Dopo di che potrò procedere alla vendita.. le persone non potranno cmq provarla visto che è senza assicurazione (ma cmq anche da assicurata nn gliel'avrei fatta provare perchè se succede qualsiasi cosa sarei andata io cmq di messo) ma almeno c'ho il libretto..
Ora rimane da pagare solo il bollo, visto che è scaduto pure quello :matto:
Immagine

Leopardito
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » lunedì 12 giugno 2006, 23:54

Ops! Una moto nuova quando la deve fare la prima revisione?

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » martedì 13 giugno 2006, 0:37

Dopo 4 anni ;)
Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » martedì 13 giugno 2006, 11:02

Stamattina sono andata a fare la revisione.
La moto è ok, manca solo la parte per quanto riguarda frecce e specchietti che, pur essendo omologati, non me li hanno fatti passare in motorizzazione visto che secondo loro dovevo montare quelli originali della Honda e basta :matto:
Evidentemente l'omino della motorizzazione stamattina s'era svegliato male perchè s'era già fatto rodere che avevo messo un pochino a scaldare la moto.. mah. :mmm:
Cmq finalmente ho di nuovo il libretto e c'è un mese di tempo x far passare la revisione da un meccanico, cosa che farò fare a chi se la comprerà.. speriamo :senza parole:
Immagine

Torna a “Bar”