Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

rallysta ha scritto:è vero, c'è il link sul sito di alexa... pare un prodotto quantomeno curioso... dura per tutta la vita del pneumatico e si attiva solo in caso di foratura...
nella rotazione si dispone uniformemente e non crea quindi problemi x centrifuga...
:wink:

rallysta ha scritto:non mi fiderei a tenere una gomma forata e riparata...
però in caso di necessità la cosa migliore è avere il kit di riparazione coi vermetti e tutto l'occorrente + le bombolette di aria compressa per rigonfiare la gomma... è una riparazione che nelle auto viene anche usata in via definitiva anche se quando mi capita di forare con l'auto faccio sistemare le gomme dall'interno...
quindi se si è durante un giro, se si fa un buon lavoro poi si può girare abbastanza tranquilli...

rosix ha scritto:adriano ha scritto:scusate se magari la domanda è scema...![]()
ma se capita di forare una gomma, voi cosa fate?![]()
Si vende un kit di pronto intervento in caso di foratura...che non è la bomboletta della schiuma.

Silvio ha scritto:Per esperienza personale posso dirvi che le riparazioni con le stringhe e quella specie di colante che ci mettono sopra (penso sia vulcanizzante) sono più che sicure e se fatte con criterio reggono anche per l' intera vita del pneumatico.
Tanto per dirvene una io ho 4 riparazioni di questo tipo al posteriore di cui una ho dovuto anche utilizzare lo spray con la schiuma e a tutt' oggi nessun problema ne a basse ne ad alte velocità.
E' ovvio che una gomma integra è sempre meglio, ma non sottovalutate queste riparazioni, non sono più quelle di 10 anni fa.
Lamps. :wink:

Bendo ha scritto:Mi chiede di registrarmi....

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti