MotoGp - Jerez De La Frontera

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12646
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

MotoGp - Jerez De La Frontera

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 2 maggio 2013, 11:06

Immagine

Continua l'alternanza tra le due specialità del motociclismo sportivo (forse l'unica nota positiva dell'unico gestore). Il primo appuntamento Europeo potrebbe (speriamo) nascondere qualche bella sorpresa, magari in canna a Valentino Rossi e perché no ad una Ducati che in un circuito conosciuto potrebbe salire di qualche posizione in classica. Speriamo che i colori italiani tornino a farsi valere in questa specialità sempre più spagnola.
Anche se Marquez mi fa comunque simpatia... ;)


Jerez (Spagna) - Diretta Italia 2

Venerdì 3 Maggio
09.00 Moto3 FP1 diretta
09.55 MotoGP FP1 diretta
10.55 Moto2 FP1 diretta
13.10 Moto3 FP2 diretta
14.05 MotoGP FP2 diretta
15.05 Moto2 FP2 diretta

Sabato 4 Maggio
09.00 Moto3 FP3 diretta
09.55 MotoGP FP3 diretta
10.55 Moto2 FP3 diretta
12.35 Moto3 QP 2
13.30 MotoGP FP4/QP (in contemporanea Italia1)
15.05 Moto2 QP simulcast Italia1

Domenica 5 Maggio
08.40 Warm Up MOTO1 diretta
09.10 Warm Up Moto2 diretta
09.40 Warm Up MotoGP diretta
11.00 Gara Moto3 (in contemporanea Italia1=
12.20 Gara Moto2 (in contemporanea Italia1)
14.00 Gara MotoGP (in contemporanea Italia1)

Jerez (Spagna) - Diretta Italia 1

Sabato 4 Maggio
12.35 Moto3 diretta
13.30 MotoGP QP diretta
15.05 Moto2 diretta

Domenica 5 Maggio
11.00 Moto3 Gara
12.20 Moto2 Gara
14.00 MotoGP Gara
14.50 Fuorigiri

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

R: MotoGp - Jerez De La Frontera

Messaggioda rallysta » giovedì 2 maggio 2013, 18:51

jerez è una pista che piace a molti piloti, speriamo glie ne mettano un po' del loro per farla piacere anche a noi!
grande manetta sempre puntuale con i post che lanciano il weekend motoristico!
;-)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12646
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: MotoGp - Jerez De La Frontera

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 6 maggio 2013, 9:07

Dopo una gara come questa che dire... :dagliene:

Pedrosa ha vinto alla sua maniera, fuggendo e controllando da davanti gli avversari. A vederlo ieri, verrebbe da dire che sia imbattibile. Ma poi spesso si perde, come nelle prime due gare. Sarà sicuro protagonista, ma non lo vedo ancora in seria lotta nel mondiale.
Lorenzo è ancora il favorito e ieri lo ha dimostrato resistendo senza sbavature al suo inseguitore che, se non avesse fatto quello che ha fatto, gli avrebbe garantito un 2° posto e punti pesanti per il mondiale. E' sicuramente il più solido.

Immagine

Marquez è il più "folle" ed è il più divertente da vedere alla guida. Non molla mai, nemmeno quando sembra spacciato, stacca sempre al limite, curva col gomito a terra, non ha paura dello scontro duro con il blasonato connazionale. Insomma è il nuovo eroe del motociclismo sportivo. La spallata a Lorenzo è il perfetto passaggio di testimone dal "vecchio" mito al nuovo possibile campionissimo.
Rossi è invece stato deludente. In una pista conosciutissima come Jerez avrebbe potuto (e dovuto) fare di più. Invece si arrende dopo pochi giri e guarda la battaglia per i posti che contano da lontano. Se vogliamo trovare qualcosa di positivo, si posso considerare i secondi di distacco da Lorenzo, ben inferiori all'ultimo gp, uniti a dei giri con tempi identici ai primi classificati. Però è ancora troppo poco.
Ducati e Dovizioso impegnati in una lotta all'ultima staccata con una CRT... sono immagini che non necessitano commenti.

Aumenta in me il rammarico di non avere più in pista Stoner ed il nostro mitico Sic. Con questo Marquez ed il duro Lorenzo, sarebbero state scintille ad ogni Gp disputato.

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: MotoGp - Jerez De La Frontera

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 6 maggio 2013, 14:02

Marquez dopo 3 gare di MotoGP già idolo delle folle, in testa al mondiale, è un predestinato. Fa paura in particolare la padronanza del mezzo che ha già acquisito, altro che adattamento e menate varie... Non mi è piaciuto il sorpasso su Lorenzo, non si può definire una gran manovra, a me personalmente piacciono i sorpassi "puliti", tipo quello che Marquez stesso ha fatto su Rossi nei primi giri o Pedrosa su Lorenzo. Quello che lascia un pò basiti è come all'ultimo giro si sia messo nelle condizioni di potersela giocare all'ultima curva. Ci aveva provato qlc curva prima ed era andato lungo, poi in quel poco di giro rimasto ha ripreso Lorenzo che di sicuro non stava amministrando. Guida da paura girando stretto e sui cordoli ma lo stile è un pò diverso da Stoner, non gira "col gas in mano", mi sembra un Pedrosa più efficace, più cattivo e soprattutto fuori di testa.
Ad oggi dopo tre gare non si può dire molto sul valore dei mezzi in campo, in quanto Yamaha aveva dominato in Qatar e Honda nelle ultime due, vedremo nelle prossime gare. Mi pare che sia Lorenzo sia Rossi abbiano acceso il lacrimatoio.
Ducati uno step indietro ma se si fa la media sulle prime tre gare il bilancio è tutto sommato moderatamente positivo.
Rossi n.p.
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12646
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: MotoGp - Jerez De La Frontera

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 7 maggio 2013, 15:00

gianluigibombatomica ha scritto:Ad oggi dopo tre gare non si può dire molto sul valore dei mezzi in campo, in quanto Yamaha aveva dominato in Qatar e Honda nelle ultime due, vedremo nelle prossime gare. Mi pare che sia Lorenzo sia Rossi abbiano acceso il lacrimatoio.
Ducati uno step indietro ma se si fa la media sulle prime tre gare il bilancio è tutto sommato moderatamente positivo.
Rossi n.p.

Dopo le dichiarazioni di Rossi che vedeva Jerez come la pista di casa per Yamaha, fanno bene i due piloti a piangere. Sembra che Honda abbia trovato il bandolo della matassa anche nelle piste "in teoria" meno congeniali, vista la classifica a Jerez. Però è vero, alla terza gara è difficile trarre conclusioni.

Per Ducati il giudizio potrebbe essere effettivamente moderatamente positivo. Ad Jerez potrebbe essere stata più una difficoltà soggettiva di Dovizioso piuttosto che una difficoltà generale della moto, visto che Hayden alla fien il suo lo ha fatto ed addirittura Pirro si è classificato a pochi secondi da Andrea. Vedremo a Le Mans.
:)


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron