Addio ciccio!!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

R: Addio ciccio!!!

Messaggioda rallysta » giovedì 7 febbraio 2013, 7:33

Secondo me oltre alla posizione dovresti puntare su una moto leggera e facile da portare..
Della er6f che ne pensi? Potrebbe essere una moto molto godibile..
:wink:

l'fz8 é molto bella!

Altrimenti via la carena e vai di shiver!
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: Addio ciccio!!!

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 7 febbraio 2013, 11:53

Il Tab per ora semrba non intenzionato a considerare i bicilindrici... Non vuole diventare un trattore ruspante :rotfl:

Per quanto riguarda il Tiger in versione GS (non ricordo il nome preciso del modello) ho avuto modo di saggiarlo solo in parcheggio. In sella sembra di stare sopra ad un vecchio Tenèrè, comodi e con il controllo totale del mezzo, quindi un po' più "seduti" rispetto alla hornet. Il Tiger classico però, avendo un diverso cerchio anteriore ed una geometria di sterzo differente (almeno mi sembrra di ricordare questo) dovrebbe essere un po' più caricato in avanti e quindi più vicino alla seduta dell'hornet.

Se intendevi la Fazer, la prova statica mi aveva dato l'impressione di essere più comoda rispetto alla mia hornet, ma devi consiederare che ho su il piegabassa e magari il mio modello di moto è un po' logoro :dehehiou:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 7 febbraio 2013, 15:47

Grazie Giangi, pensavo che il telaio sul cbr come il tuo, fosse a contatto con le gambe!

Insomma Rally mi consigli una involuzione? la er6 non è male ma come ti ha suggerito il manetta mi garberebbe rimane sul 4 cilindri...
cmq con i 220 kg della mi mi ci trovo molto a mio agio, rimanere intorno a quel peso o al limite qualcosina in + penso che sia poco invalidante, tanto se mi casca, 220 o 250 fanno poca differenza! :angel:

Grazie Mane', devo provare almeno a fare un po' di prove statiche...

io sull'hornella ho il piega "originale" ed è bella logora anche la mia! :dehehiou:

Insomma sto cbf 1000 non piace proprio a nessuno... :mattonate nei maroni:

Eppure a me sembrava una delle scelte + azzeccate come qualità prezzo, solo l'estetica è un pò deludente, in compenso del motore ne ho sentito parlare un gran bene, si mormora che di sesta dai 50km/h va che pare un bicilindrico...

ho trovato questo video sul tubo:
http://www.youtube.com/watch?v=hHL-KBW-z9M

Grazie a tuutti per il supporto pissicologgico! :bevi:
:canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 7 febbraio 2013, 16:07

CBF 1000 non si compra col cuore ma col cervello, io te lo benedirei :angel: . In alternativa potresti anche considerare l'ultimo CBR F 600 che è a tutti gli effetti un hornet con vestito :calzetta:

Se pensassi a un bicilindrico da usare tutti i giorni, personalmente, mi orienterei sugli ultimi modelli Honda con bicilindrico da 700cc. Mi piace l'Honda Integra con cambio a doppia frizione :bevi:
Anche l'ER-6n non è male ma Honda è avanti :dagliene:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 7 febbraio 2013, 17:04

l'integra l'ho provato per circa un paio d'ore...
praticamente mi sono girato mezza Roma!

E' un mezzo validissimo, la posizione di guida è molto da scooter a ruote alte, ma si sente che stai guidando una moto.

Il cambio è una figata, dopo 10 minuti che la guidi è tua a tutti gli effetti, la taratura in drive è perfetta per consumare poco, nel giro di 100 metri 6 gia di 4° e neanche te ne accorgi, le cambiate le avverti solo per via del rumore del cambio, la continuita di marcia è impressionante! la modalità sport da un concreto cambio di carattere e il mezzo diventa parecchio + divertente!
ma la modalità con cui te lo godi veramente è in manuale... le cambiate sono velocissime! molto molto divertente!
ottima anche la protezione aerodinamica!
veramente un mezzo rivoluzionario secondo il mio parere!

ora veniamo a quelle che per me sono state le note dolenti:

quando sono sceso a fine prova avevo un bellissimo mal di schiena, non perchè non fosse comodo in generale, anzi, ma sempre per il mio solito motivo.
La taratura delle sospensione posteriore copia bene le buche ma è un pelino rigida.
il motore gira rotondo ed ha veramente un ottima coppia, ma ti abitui subito e lo senti che ti manca qualcosa, perchè le doti dinamiche del mezzo consentirebbero ben altre prestazioni.

Secondo me con una 70ina di cavalli (invece dei 52) sarebbe stato quasi del tutto esente da difetti.

salutoni!! :dagliene:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 7 febbraio 2013, 17:09

Si, CBF1000 moto di testa e non di cuore. L'alternativa verde, cioè il Kawa 1000 sx, mi piacerebbe di più, anche se i prezzi temo siano più salati. Però vuoi mettere?!?

Non avevo preso in considerazione l'Honda CrossRunner, un V4 da 800 che dice sia una favola. Anche dinamicamente la moto sembra essere molto valida e con i bauletti non sfigura nemmeno. Sembra avrere una seduta più d'attacco rispetto al VStrom. Vista in vetrina, è più bella che in foto. E' una possibilità.

Un vecchio, ma sempre valido TDM?

L'Integra è talmente rivoluzionario che ancora non lo considero :prrr:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 11 febbraio 2013, 16:02

il crossrunner è bellino, ma la posizione anche se + di attacco è ben lontana dalle mie esigenza... :boh:

Tanto per rendere l'idea, la mia posizione ideale come inclinazione del busto, è quella di di un cbf ma con il piega bassa, o di un fz1...

già il bmw r 1200r è troppo dritto...

la tdm, aimè ha una ruota da 18pollici all'anteriore, e non mi garba tantissimo...

grazie degli sforzi dotto'!! :coram te:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 12 febbraio 2013, 11:34

Si ottimista. Prima o poi la troverai di sicuro la moto cucita su di te :bene:
Giangi forse ha ragione... CBR600F :specchi:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 20 febbraio 2013, 9:05

Dr.Manetta ha scritto:Si ottimista. Prima o poi la troverai di sicuro la moto cucita su di te :bene:

Poesse...

:ne so:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 20 febbraio 2013, 23:51

tabauro ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Si ottimista. Prima o poi la troverai di sicuro la moto cucita su di te :bene:

Poesse...

:ne so:

ti ci vuole un sidecar ;) :daglienedipiu: :team:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 25 febbraio 2013, 10:39

2LE ha scritto:

ti ci vuole un sidecar ;) :daglienedipiu: :team:

si ma rigorosamente "S"!!

:dagliene:

Torna a “Bar”