Rossi - Ducati

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Re: Rossi - Ducati

Messaggioda OIDDI » lunedì 13 agosto 2012, 12:20

http://www.sportmediaset.mediaset.it/mo ... iuto.shtml

Preziosi lo ha invitato nell'azienda e gli avrebbe detto: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ciò mi costerà il posto", come riporta Akira Nishimura giornalista freelance di KyodoNews su Twitter. Furusawa, ora in pensione, ha rifiutato.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 24 agosto 2012, 13:13

OIDDI ha scritto:http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/87412/la-ducati-mi-ha-chiesto-aiuto.shtml

Preziosi lo ha invitato nell'azienda e gli avrebbe detto: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ciò mi costerà il posto", come riporta Akira Nishimura giornalista freelance di KyodoNews su Twitter. Furusawa, ora in pensione, ha rifiutato.

è chiaramente una bufala...
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 27 agosto 2012, 9:30

Dr.Manetta ha scritto:Dopo una gara noiosa come l'essere in fila alla posta ed essersi sorbiti una telecronaca nel quale Meda ha toccato più volte il fondo per cercare di rendere "interessanti" 40 minuti di nulla, spero veramente che il binomio si sciolga. Che sia colpa di Rossi o di Ducati poco importa. Però è un binomio che non funziona.
In un mondiale dove l'unico che poteva fornire un po' di spettacolo ci ha dato l'addio definitivo, l'unico che sembrerebbe in grado di farci divertire non riesce proprio più ad essere minimamente competitivo.
Cara Dorna: trovaci un nuovo pazzoide del manubrio o dona a Rossi una giapponese
:senza_speranza:

Mi hanno dato retta :dagliene:
Certo non credevo che il binomio italiano racimolasse solo due podi in due anni. Non credevo nemmeno nelle vittorie dei mondiali, ma neanche in risultati così scarsi.
Non avrei neppure creduto in un ritorno di Rossi in Yamaha, ma evidentemente il business riesce a compiere "miracoli".
Povero Rossi e povera Ducati, due soggetti che escono veramente malconci da due anni di convivenza armata.
:(

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 16 novembre 2012, 14:08

Direi che si può chiudere il topic....mestamente. Purtroppo non c'hanno fatto una bella figura nessuno dei due.

riporto questo articolo di domenica scorsa che riassume la Storia....

A Valencia il cielo è scuro e la pioggia non si fa pregare. Viene giù sull'asfalto appena rifatto, ma ha la stessa petulante intensità già vista nel novembre 2010. L'inizio di tutto, la fine di tutto...
Allora c'era Rossi che saliva in sella alla Ducati per una sfida planetaria. Una bomba che si rivelò un petardo umido, fin dalla prima giornata. Rossi era andato piano, ma aveva una spalla malmessa e il morale di chi aveva appena regalato titolo e moto ad uno spagnolo emergente e spietato, Jorge Lorenzo.
Eppure Rossi fece una grande impresa in quel lontano novembre: fece vedere che il re era nudo, ovvero che la Ducati non era poi quella bomba che si credeva. E che Stoner non era uno qualunque. Si legge ancora oggi che qualcuno è convinto che Casey abbia vinto il mondiale del 2007 per merito delle Bridgestone e di qualche trucchetto tecnico. Certo, ma nel 2010 Stoner chiuse la stagione con i seguenti risultati: vittoria ad Aragon, Motegi e Phillip Island; pole ad Aragon, Phillip Island e Valencia e podio in Spagna. A quel tempo la Ducati non era considerata una vincente, ma quasi. Dalla fine del 2010 non lo fu più.Rossi fece capire due cose: la Desmosedici non era il top e che Stoner era davvero un top rider e non uno "psicopatico" come diceva qualcuno. Adesso si è arrivati alla fine del viaggio: Rossi torna alla Yamaha nel ruolo, complesso, di cavallo di ritorno che arriva nella squadra dove Lorenzo è il campionissimo. Stoner torna in Australia ad iniziare quella vita normale che non è mai riuscito a vivere. E Filippo Preziosi non è più il capo della tecnica da corsa della Ducati. Diciamo che è stato silurato, promosso e rimosso, mettiamola come vogliamo, ma la caduta del progettista italiano iniziò sotto un cielo cupo a Valencia due anni fa. Proprio quando la Casa gli aveva regalato il pilota che sognava di avere in squadra. Partirono con il piede sbagliato e da quel giorno la Ducati non fu più la stessa. Pensateci bene, adesso la Ducati è di proprietà tedesca, Rossi è alla Yamaha e Preziosi è stato tagliato dal progetto MotoGP.

dueruote.it
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 19 novembre 2012, 8:48

Proprio chiuderlo no, ma tenerlo da parte...come un segnalibro. Penso che tra qualche tempo torneremo a farci delle riflessioni qui :bastard:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 novembre 2012, 8:52

Davvero. Uno dei più grandi flop che ricordi. Avrei scommesso sulla riuscita del binomio ed avrei perso miseramente. Vediamo come se la caverà Dovizioso. Magari con al sua guida nervosa potrebbe trovarsi bene...
Dall'altro lato, staremo a vedere anche come se la caverà Rossi sulla sua amata Yamaha.

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 19 novembre 2012, 13:04

Dr.Manetta ha scritto:Davvero. Uno dei più grandi flop che ricordi. Avrei scommesso sulla riuscita del binomio ed avrei perso miseramente. Vediamo come se la caverà Dovizioso. Magari con al sua guida nervosa potrebbe trovarsi bene...
Dall'altro lato, staremo a vedere anche come se la caverà Rossi sulla sua amata Yamaha.

Tornare dopo una litigata così...o è amore o sono caxxi :clap:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 5 febbraio 2013, 11:58

A leggere i risultati dei primi test a Sepang (Nicky Hayden accusa un distacco di circa due secondi, idem Andrea Dovizioso, entrambe le Ducati Pramac di Iannone e Spies ad oltre tre secondi...) sembra che il sodalizio Rossi/Ducati abbia fallito, ma con attenuanti. Un abisso di due secondi non lascia presagire niente di buono per la rossa di Borgo Panigale. Speriamo che compiano il miracolo, sennò per vedere tagliare il traguardo alle Ducati, dovremmo aspettare la fine di Fuori Giri :bastard:

Torna a “MotoGP, SBK, SS”