rispolvero questo post perché credo che meriti di non cadere nel dimenticatoio.. oggi dopo circa 5 mesi e mezzo dal sisma abbiamo abbandonato il container e riconquistato la zona uffici, il mio ufficio in realtà si trova nell'area ricerca e sviluppo / produzione, e sarà inagibile fino a fine dicembre.. mi sono cmq sistemato all'interno salvo dover ogni tanto spostarmi nel tendone magazzino.. diciamo che non si é ancora capito perché il tetto del nostro stabile sia venuto giù solo nella metà in cui non c'era nessuno.. c'é andata di lusso! ora tetto nuovo, qualche rinforzo strutturale e si ripartirà, sono e siamo stati tra i fortunati!
a parte la mia azienda e altre che si stanno risollevando, intorno é ancora un brutto vedere.. montagne di macerie.. edifici e realtà consolidate sparite, come se lì ci fosse stata solo una piazza.. attività commerciali chiuse, tendopoli momentaneamente chiuse x il freddo e persone spostate dove possibile.. crepe un po' ovunque dagli edifici ai volti di tante persone che mai avrebbero pensato di dover fronteggiare un evento simile, c'é ancora tanta amarezza e paura per questa terra che continua a farsi sentire anche se solo a piccoli colpi..
spero davvero che arrivino degli aiuti a tutte le persone e attività fortemente colpite da questo sisma..
sono inoltre vicino alle persone che stanno attualmente vivendo in una situazione simile nella zona del pollino - cz, so bene cosa stanno passando.