Ieri sera mi sono gustato in tranquillità le due manche di SBK corse domenica. Sono riuscito a non sapere il risultato, quindi me le sono godute come fossero in diretta. Ebbene, dopo la visione, posso dire che il confronto nel 2012 tra MotoGp ed SBK è impietoso, verso la prima categoria.
Si può discutere sui contenuti tecnici e sui valori in campo (il livello della SBK, da questo punto di vista, è inferiore), ma sul piano dello spettacolo motociclistico e sul pathos per il risultato, non c'è proprio paragone.
Duelli fino all'ultimo giro con numerosi piloti e varie marche impegnate hanno illuminato tutto il campionato. Vedere le famose case motociclistiche Aprilia, BMW, Kawasaki, Honda, Ducati che battagliano agguerrite, dona un fascino superiore a questo sport.
Per me è più gustoso tifare anche per il marchio.
Più piloti e case in lizza, più sorpassi, più fascino, più passione... Insomma, nel 2012, per me la SBK vince 5 a 0 sulla MotoGp

).

ma che minkia siamo nel terzo mondo dei campionati? Va tutto ridimensionato...e prima lo fanno meglio e', anche se credo che finche' la baracca tiene e finche' la gente va in autodromo...i costi reggono