Rossi - Ducati

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Re: Rossi - Ducati

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 10 aprile 2012, 11:45

Io sulla vicenda sottoscrivo quanto detto da Hitler :dehehiou:
L'uscita di Rossi non mi è andata giù, se si fa parte di una squadra si dividono meriti e demeriti. Mancanza di stile si chiama.
Certo se ha fatto quest'uscita è perchè il Vale nazionale sa curare i suoi interessi e la sua immagine, ed è sicuramente funzionale a qualche suo obbiettivo sul medio termine. Di certo, a vedere il livello di competitività raggiunto da Lorenzo e Stoner, per lui sarà dura uscire dalle ceneri, anche se riuscisse ad accaparrarsi una moto diversa.
Ma perchè spesso i pluri-iridati non riescono a capire il momento giusto per uscire di scena? :mmm:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 10 aprile 2012, 16:50

Da spettatori, tifosi ecc ecc è difficile sapere la verità.
Forse sta nel mezzo, lui ha dato indicazioni e si sono capiti male...lui le ha date sbagliate e le hanno eseguite alla perfezione?
Non mi spiego Hayden 6°.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 11 aprile 2012, 22:54

La "verità" non la sapremo mai, effettivamente, ma un Rossi che arriva dietro Hayden non è più "The Doctor", purtroppo. Evidentemente il brutto infortunio subito, la morte di Sic vissuta in prima persona, ma soprattutto l'età che avanza, sono fattori che hanno minato il polso magico di Valentino.
Mi voglio tenere altre 4 gare di comporto prima di arrendermi a quanto detto sopra, ma temo che non ci siano grandi speranze per una resurrezione. L'ultima mia speranza è che non concluda la sua carriera sullo stile di Capirossi, ma decida di regalarci almeno due campionati in SBK (la Panigale ha vinto la sua prima gara domenica). Non avrà più il polso magico di qualche anno fa, ma rimane comunque tra i 5 piloti più forti al mondo.
;)

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

R: Rossi - Ducati

Messaggioda k3pp0 » giovedì 12 aprile 2012, 7:04

Secondo me ormai ha più la testa all imprenditoria che ai motori, leggevo ieri che vuole.tirarsi su una scuderia sua su.motore yamaha...ma.vi immaginate dal jappone ch e moto.gli potrebbero mai dare? Una con un cilindro in meno...anche se...sarebbe un modo per ricominciare a farci sognare.. in sbk...non oso pensare...ducati sarebbe bello..a.se fosse un altro flop la affossa completamente..
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 12 aprile 2012, 10:10

Che Rossi possa floppare anche in SBK non lo credo proprio. Insomma, alla fine è sempre "Valentino Rossi"! Non avrà più lo smalto dei tempi migliori, ma (mi ripeto) rimane sempre tra i cinque piloti più forti in attività.
Visto che in SBK girano (e vincono) piloti battuti in un recente passato, direi che avrebbe ancora molto da dire. Inoltre potrebbe trovare nuovi stimoli e rispolverare un po' del divertimento alla guida.
Dopo aver visto il CIV, dico che l'entusiasmo ed il divertimento possono fare una grande differenza.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 13 aprile 2012, 12:05

Rossi in SBK non penso ci andrà a breve, è troppo mediatico e la MotoGP se lo terrà stretto stretto fin quando non sarà lui a decidere di levare le tende. I soldi che girano in MotoGP non sono certo quelli che girano in SBK...

Per quel che riguarda invece il suo rapporto Ducati penso che l'errore maggiore lo abbia commesso proprio quest'ultima.

Purtroppo, come da anni sosteneva Preziosi, andando a competere sullo stesso terreno dei JAP, ossia con una moto concettualmente analoga alle moto del sollevante, è difficile se non impossibile per una piccola realtà come Ducati lottare per la vittoria. In più almeno a sentire le dichiarazioni, parrebbe che il motore sia sempre un 4 cilindri a L. In pratica per accontentare Rossi hanno messo su in pochi mesi un telaio perimetrale in alluminio, costruito intorno al solito motore. Beh com'è immaginabile questo non è certo l'optimum. Se il 4 cilindri a L nello schema a motore portante poteva dire la sua, messo dentro un perimetrale..boh :mmm:
Basti pensare che la Honda usa sicuramente un motore a V, la Yamaha è ancora un 4 in linea e per fare un altro esempio, la modernissima RSV4 ha una V a 65°. Quest'ultima configurazione consente una maggiore centralizzazione delle masse e quindi un veicolo + reattivo, consente di ottenere un propulsore dagli ingrombri + contentuti e quindi una maggiore libertà nel riposizionare il motore all'interno del telaio (riposizionamente che nello schema a motore portante penso che non si possa fare o che comunque sia molto limitato).

L'errore (spero di esser smentito) di Ducati è stato quello di stare a sentire Rossi, e di voltare pagina. Ora per ottenere nuovi step concreti avranno bisogno di riprogettare il motore. Magari l'anno prox. Ma a quel punto Rossi pensò sarà già altrove...
Io avrei continuato a lavorare sulla vecchia moto, la più veloce (e altalenante) dell'era 800 con Stoner alla guida.
Se avessero puntato su un giovane, magari prima o poi sarebbero ritornati ai fasti del 2007... così chissà. Potrebbero anche decidere di abbandonare la MotoGP...

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 13 aprile 2012, 12:26

Il ragionamento sembra filare a parte... e premetto che stimo Preziosi come progettista

sono proprio degli imbecilli in ducati che per accontentare Rossi investono milioni (per non parlare della faccia) in un progetto che e' fallimentare fin dall'inizio? Secondo me facciamo una moto che 'sembra' abbia il telaio perimetrale sapendo che sara' la stessa o quasi che l'anno scorso il pilota non voleva non sta in piedi. Piu' probabile che una moto non si fa in 3 mesi e loro fino alla fine inoltrata dello scorso campinato continuavano a lavorare sulla vecchia moto. Poi e' anche vero che possono aver sbagliato e pensato ok ora in 3 mesi cambiamo telaio e la moto andra fortissimo e sara' come la vuole il pilota ma io non ci credo.

Certo che se pensavano di prendere Rossi e fargli fare una nuova moto con un contratto di 2 anni o peggio pensavano di adattare uno che da 15 anni guida una moto molto pulita alla loro da sempre sporca hanno sbagliato alla grande.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 13 aprile 2012, 12:40

Che bello aspettavo proprio giangi al varco.

parla di moto velove ( la Ducati 800 di stoner) quasi dimenticadosi che fu l'anno delle gomme sbriciolate... AAAaaa la memoria!

E poi ancora: " hanno fatto la moto come voleva rossi"

Altra cazzata che rossi ha smentito in maniera decisa: Lui da indicazioni e gli ingegneri eseguono... a quanto pare male.

Altra cazzata: Hanno sbagliato a dar retta a Rossi... ma se lo hanno chiamato apposta per quello!!!

PS: tutti quanti i piloti Ducati son concordi sul fatto che almeno non si stendono quando cercano di tirare.

Ma vi siete dimenticati i soldi spesi da Stoner per lo ppsicologo? Ed il lattosio?

L'ultima di stoner è fantastica: è andato all'outlet di Barberino ed ha preso una taglia sbagliata dei guanti.

Cmq, sembra che, l'uscita di Rossi ( da tutti criticata) sia avvenuta dopo alcune dichiarazioni di preziosi " la moto va bene LUI SI deve adattare"..

Certo, Per arrivare 6°..
Aaaa Noi italiani siamo tanto geniali ( mi riferisco agli ingegneri) quanto orgogliosi.
meno male che c'è Iannone.

PS: siamo alla prima gara, ne riparliamo tra 3.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 13 aprile 2012, 13:48

OIDDI ha scritto:Che bello aspettavo proprio giangi al varco.

:)

OIDDI ha scritto:parla di moto velove ( la Ducati 800 di stoner) quasi dimenticadosi che fu l'anno delle gomme sbriciolate... AAAaaa la memoria!
è inutile ribadirti che con quella moto ha vinto gare fino a 2 mesi prima che ci montasse sopra Rossi, poi che l'anno magico sia stato solo il 2007 è vero.

OIDDI ha scritto:Altra cazzata che rossi ha smentito in maniera decisa: Lui da indicazioni e gli ingegneri eseguono... a quanto pare male.
quello che dico da anni... le moto le fanno gli ingegneri :), e pare che Yamaha e Honda se la cavino alla grande anche senza Rossi. è lo star system che sostiene da anni che Rossi "si fa la moto da se". Sono lontani dai top team perchè non hanno altrettante risorse. Come dire, la Sauber in F1 non può mica competere con Red Bull o simili no?

OIDDI ha scritto:Altra cazzata: Hanno sbagliato a dar retta a Rossi... ma se lo hanno chiamato apposta per quello!!!
l'hanno chiamato per quello ma forse anche per altro... vedi discorso di Hitler sui cappellini.. insomma si tratta di far business.. quanti cappellini di Stoner si vendevano?

OIDDI ha scritto:Cmq, sembra che, l'uscita di Rossi ( da tutti criticata) sia avvenuta dopo alcune dichiarazioni di preziosi " la moto va bene LUI SI deve adattare"..

Certo, Per arrivare 6°..
Boh che dirti, la Ducati non è la Honda.. e se Valentino avesse mezzo secondo nel polso + di Hayden domenica avrebbe potuto lottare per la quarta posizione, che sarebbe stata onorevolissima come prima uscita.

OIDDI ha scritto:PS: siamo alla prima gara, ne riparliamo tra 3.
:bene:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » domenica 15 aprile 2012, 12:17

Altrimenti me ne scordo:
t
http://www.motocorse.com/news/motomondi ... _Jerez.php

Strano he?

PS:
Che la ducati abbia fatto la moto secondo iindicazioni del "dwg" spedito per email in posta certificata da Rossi è una boiata....,

UN ANNO! per constringerli a fare un telaio perimetrale che, dalla prima gara, sembra accontentare i rossi piloti: vedremo con il tempo in quanti si sdraieranno
Prima di convertirsi al perimetrale ( in cui loro non sono forti) hanno provato tutte boiate possibili ( forche nuove, attacco diverso al motore, etc etc)

Adesso che il perimetrale sembra funzionar bene si parla di come scaricare tutta la potenza a terra e di come entrare in curva
e credo che con gli step di motore non vada diversamente...

Uguale uguale come successe con Yamaha e HONDA: Honda non sto nemmeno a scrivere il primol troiaio RC211V; Yamaha= sbaglio o rifecero tutto da zero compresi gli adesivi? della 500 non ricordo ( ero cciofane) ma mi pare che fece qualcosa sempre lui là..

e come scrissi lo scorso anno ( aaah! il tempo è galantuomo) ce li vedi il team prezioso, tipicamente Italiani boriosi che segono le indiazioni di Rossi che ha la 5° elementare?

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 16 aprile 2012, 9:12

Certo se avessero preso Rossi per poi fare comunque come pare a loro, Ducati sarebbe da ricovero... Avranno sicuramente delle colpe, ma dopo più di un anno un po' di queste vanno necessariamente anche a Valentino. Se alla prima gara è venuto fuori tutta sta polemica, ci sarà da ridere nelle prossime... :boh:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » lunedì 16 aprile 2012, 10:11

Dr.Manetta ha scritto:Certo se avessero preso Rossi per poi fare comunque come pare a loro, Ducati sarebbe da ricovero... Avranno sicuramente delle colpe, ma dopo più di un anno un po' di queste vanno necessariamente anche a Valentino. Se alla prima gara è venuto fuori tutta sta polemica, ci sarà da ridere nelle prossime... :boh:

Bah, non potremo mai sapere i "fatti veri" però da quello che si legge tra le righe non mi sembra che Valentino sia andato in Ducati a fare il pensionato d'oro.

Nella famosa intervista ha detto " è tutto l'inverno che mi faccio un culo così"... tradotto in italiano mi sembra di capire " Avete fatto come volevate voi, mi avete detto di fare il pilota ed io mi sono allentato tutto l'inverno per arrivare preparato convinto di guidare una grande moto".

Poi se vogliamo dire che non si impegna al 100%, concordo con te.. ma che senso ha sdraiarsi per arrivare 6°/5°...
Il Killer istinct nel vincere come puoi tirarlo fuori se sai che NON arriverai nemmeno terzo??
Lui è stato 9 anni a lottare per le prime 3 posizioni..
Il suo KI gli dice " Non ti uccidere per questo barattolo"
Ricordate che al mega ultra campione fotonico Stoner per questa cosa gli è venuto il lattosio, mica lazzi..
Ma Capisco anche Stoner: per un campione è frustrante non vincere quando sai di poterlo fare e la colpa non è propria.

PS: "Killer instinct"

Il killer instinct, letteralmente istinto omicida, è quel rapporto che si deve sviluppare affinché si affronti nel modo corretto uno scontro[senza fonte]. Bisogna però soffermarsi a spiegare il significato di questa parola. Sviluppare il killer instinct non vuol dire nutrire odio nel prossimo e provare piacere nel farlo soffrire. Questo è semplicemente il termine inglese con il quale ai reparti speciali viene spiegato il concetto di istinto di sopravvivenza. Può voler dire di non tirarsi mai indietro di fronte alle difficoltà, la sopravvivenza propria e dei propri cari viene prima di tutto. Paul Vunak, un famoso istruttore di reparti speciali americani, in una sua intervista disse: "...se devo combattere, io combatto. Se devo uccidere, io uccido. Se devo fuggire, io fuggo." Il killer instinct è un concetto particolarmente complicato da comprendere, proprio di certi modelli di scuole di autodifesa, destinato alla formazione psicologica e al corretto utilizzo delle tecniche che verranno poi imparate. Molto spesso viene assimilato male, galvanizzando l'allievo e ottenendo così un effetto controproducente.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 16 aprile 2012, 13:07

Poi se vogliamo dire che non si impegna al 100%, concordo con te.. ma che senso ha sdraiarsi per arrivare 6°/5°...

:boh: Per quanto mi riguarda è il senso dello sport. Non si può vincere sempre, ma comunque si deve dare sempre il massimo. Se non lo si fa, si diventa delle "cacchette, fighette e pottine". :dehehiou: Il minimo che si può pretendere da Rossi è che arrivi almeno davanti Hayden, che non si è steso. Questo nello specifico.

Sul discorso in generale, è vero: non sapremo mai effettivamente i retroscena. Però, partendo dal presupposto che Ducati non voglia suicidarsi, qualche responsabilità la avrà anche Rossi ed il suo team, quegli uomini che lui ha fortemente voluto accanto. In un anno e mezzo, qualcosa in più di ciò che hanno trovato dovevano pur farlo. Naturalmente, per quanto detto sopra, sono ragionamenti campati in aria.
:boh:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 16 aprile 2012, 14:54

Dr.Manetta ha scritto:

:boh: Per quanto mi riguarda è il senso dello sport. Non si può vincere sempre, ma comunque si deve dare sempre il massimo. Se non lo si fa, si diventa delle "cacchette, fighette e pottine". :dehehiou: Il minimo che si può pretendere da Rossi è che arrivi almeno davanti Hayden, che non si è steso. Questo nello specifico.

Sul discorso in generale, è vero: non sapremo mai effettivamente i retroscena. :boh:

Ad essere precisi, Rossi dovrebbe poter lottare almeno per il 4/5 posto con l'attuale mezzo.. sempre che riesca ancora ad averci quel mezzo secondo in meno di Hayden sul passo, e già non sarebbe male. Con mezzo secondo al giro meno di Hayden, domenica finiva davanti le Yamaha satellite. Per le prossime gare sono un pelo più fiducioso, in Malesia era riuscito a contenere il distacco nell'intorno del secondo, su una pista molto lunga.
Detto questo, ancora non mi spiego come Stoner fosse riuscito a vincere più di tutti (in termini di GP) nei suoi 4 anni di Ducati :prrr: Mettendomi nei panni del tifoso di Rossi posso solo dire che la moto è addirittura peggiorata

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 17 aprile 2012, 17:48

Modalità Tifoso rossi.. hahahahhaha BWahahah. da quale pulpito vengono le prediche :daglienedipiu:

Tho! nemmeno tre anni fa
http://vimeo.com/32756097

Te lo scrissi un paio di anni fa, quando vedrò fare qualcosa del genere da un'altro pilota, mi va bene anche pedrosa che ( da quando trattò SIC a merda non lo reggo)... allora ne riparleremo.

PS: non mi postare roba di Stoner che si diverte a fare le derapate con la posteriore.. voglio l'anteriore che pattina e viene recuperata.
:team:

Occacchio, Capirossi dice che la 2011 è stata la moto più inguidabile che lui abbia provato:
http://twitter.com/#!/vale46vale/status ... to/1/large

Torna a “MotoGP, SBK, SS”