Capirossi: "Misano sarà il mio ultimo GP in Italia"

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Capirossi: "Misano sarà il mio ultimo GP in Italia"

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 2 settembre 2011, 15:25

Loris Capirossi ha detto basta: "Misano sarà il mio ultimo GP in Italia, quello di Valencia sarà l’ultimo della mia carriera"

Immagine

“Mi fa effetto sentire parlare tutti i miei colleghi della moto del 2012, ma credo che la mia sia la giusta decisione: la mia carriera di pilota finisce a Valencia. In questi 22 anni di gare, ho accumulato ricordi strepitosi, ma il più bello rimane la conquista del primo titolo in 125 nel 1990: è passato tantissimo tempo, ma ancora oggi è un pensiero meraviglioso. Ho ricevuto qualche offerta, ma è sempre più difficile avere una moto competitiva e ci sono tanti piloti giovani che vanno forte. E’ un po’ frustrante smettere dopo una stagione così difficile, ma è la decisione giusta”.

da Moto.it

Era abbastanza nell'aria, soprattutto dopo una stagione come questa. Però sinceramente nutrivo qualche speranza di vederlo impegnato almeno un anno in SBK, visto che un vecchietto che sembrava finito come Checa è diventato improvvisamente un fenomeno (poi si dice che conta il pilota e non la moto...). Un vero peccato. Se ne andrà un pilota che comunque ha dato molto al motomondiale ed ai colori italiani. Se non fosse stato vittima di quel terribile incidente con Gibernau, forse avrebbe potuto lottare anche per il titolo MotoGp.
Grazie di tutto!
:daglienedipiu:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Capirossi: "Misano sarà il mio ultimo GP in Italia"

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 7 settembre 2011, 9:00

Il pilota italiano ha sbagliato la procedura di partenza: la catena ha subito uno strattone pazzesco e si è allungata. Girando, si è naturalmente rovinata anche la corona e Loris è stato costretto a rientrare ai box al terzo giro per sostituirla. Ci è voluto naturalmente tanto tempo: Capirossi è comunque ripartito, ma era veramente troppo staccato. Non aveva senso continuare.

L'annata dell'addio è anche un po' sfigata per il povero Capirex... Nemmeno l'ultimo Gp in Italia si è potuto godere. Certo abbandonare il mondo delle corse alzando bandiera bianca in questo modo è proprio triste.
:(

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 7 settembre 2011, 9:09

beh a me dispiace un sacco che si ritiri ... anche se in effetti gran risultati non ne ha portati in questi ultimi anni

Grande Capirex ! :daglienedipiu:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 11 settembre 2011, 21:11

Ormai era nell'aria da un po' purtroppo, farò tesoro delle gare in cui ha mostrato a tutti quanto credeva in questo sport e in questa passione!

Grande Capirex!

:daglienedipiu: :team:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 settembre 2011, 10:21

Capirossi è sempre più nel baratro, purtroppo. Anche ieri ha subito una fine veramente ingloriosa. Che un cuor di leone come lui si arrenda così, è quasi un offesa al motociclismo. :(

dania_shark
Moderatore
Moderatore
Moto: KTM RC8R
Contatta:

Messaggioda dania_shark » lunedì 19 settembre 2011, 11:13

Purtroppo non ha fatto cose strepitose da tempo...un pò la sfiga un pò la moto...però....mi dispiace!!!
Squala nell'animo!!!
https://squaladesign.co.nz

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 19 settembre 2011, 14:51

Dr.Manetta ha scritto:Capirossi è sempre più nel baratro, purtroppo. Anche ieri ha subito una fine veramente ingloriosa. Che un cuor di leone come lui si arrenda così, è quasi un offesa al motociclismo. :(

mi dispiace molto per questo finale di carriera veramente immeritato. Ha sempre lottato come un leone... :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 7 novembre 2011, 12:50

“E’un momento triste – racconta desolato -, per tutto quello che è successo. Non sto bene, ho male al cuore, sono giù di morale, perché speravo che tutto non finisse così. Non per la mia carriera, perché era giusto che finisse in questo momento e, prima di prendere questa decisione ci ho pensato tanto, ma per Marco (Simoncelli, nda). Sono una persona di cuore, che si affeziona, che sente il rapporto umano. Lui era un bimbo: quando io ero già nel mondiale, lui aveva solo due anni. Questa è una cosa tristissima, che mi rimarrà sempre dentro al cuore. Sono contento di aver corso con il 58, anche se ho dovuto rinunciare al 65 per l’ultima gara. Ma l’ho fatto con piacere e perché Marco se lo meritava e lui con me ha fatto l’ultima gara del mondiale. Adesso lui non c’è più, la vita continua. Io sarò dall’altra parte della barricata, non sarò più protagonista, però sono felice e fortunato, perché in questi ultimi 22 anni ho fatto quello che mi piaceva, che sognavo da bambino e che amavo. Quindi mi ritengo un privilegiato, perché nella vita ho fatto quello che volevo fare. Non proverò le moto domani (Loris, come premio per la sua carriera, avrebbe dovuto provare tutte le 800, nda), non ho voglia, mentre questa gara era giusta farla per il suo ricordo, ma non ho voglia di fare niente di più. Non so come hanno vissuto gli altri il giro d’onore per Sic, ma io l’ho vissuto male, perché sono cose che speri non succedano mai. Soprattutto mi metto nei panni del babbo, di Rossella (la mamma di Sic, nda) Martina (la sorella, nda), che sono a casa. Noi siamo qui, il circo è comunque andato avanti, mentre loro sono a casa senza Marco. L’ho vissuta con tanta tristezza, perché c’era un’aria diversa, così vuota. Sì, forse tutti i piloti si sono uniti per ricordarlo, ma la cosa più schifosa è che non c’è più”.

da Moto.it

Immagine

Peggior addio alle corse penso non ci potesse essere.
:daglienedipiu: Loris!

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 9 novembre 2011, 22:44

Grande Loris,
Grazie ancora per tutti i momenti vissuti in on board insieme a te, grazie per la forza dimostrata nei momenti difficili e per averci trasmesso un po' della tua grinta!

:daglienedipiu: :team:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 10 novembre 2011, 12:52

ora che e' in pensione dalle corse della moto gp spero di vederlo gareggiare nel campionato italiano trial,sport che lui pratica nella stagione invernale
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Caronte
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Moto: KTM Duke 2
Contatta:

Messaggioda Caronte » venerdì 11 novembre 2011, 15:40

Un grande, non lo si ricorderà per i numeri, ma per l'essere stato Capirex!
Immagine

Torna a “MotoGP, SBK, SS”