Forza Juve!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Re: Forza Juve!

Messaggioda OIDDI » mercoledì 16 marzo 2011, 12:16

Dr.Manetta ha scritto:Da tifoso avversario, vi do il benvenuto nel gruppo delle squadre che non contano un cazz :dehehiou: Dura la vita con "Il Palazzo" contro, è? Meno influenza, meno risultati. :boh:

Gua! Non sono d'accordo. Io credo che le squadre più forti siano per forza di cose sotto la lente. Se una squadra è forte non ci sono mazzi che tengono Vince!

Puoi pilotare due partite ma non è nemmeno detto che i risultati ti sian favorevoli: quindi reputo questa cosa unabischerata.

In merito alla Juve? La Juve è stata distrutta senza motivo con calciopoli e con esso il calcio italiano (guardiamo come vanno le coppe).

La Juve fa schifo! Non è la Juve, questa non è la Juve e sembra l'inter ( ma senza soldi): si risolve tutto comprando (a costo di tenerli in panchina) decine di giocatori ottenendo
1)di impoverire il calcio
2)levare campioni alle altre squadre.

Il surplus finaziario ottenuto vendedo i giocatori quando andarono in B è stato bruciato da Blanc e Marotta e anzi sono in passivo.

Il tutto senza avere un gioco.

Nella Juve c'è una serie di acquisti sbagliati, nessun gioco, spogliatoio di merda. Prevedo altri 4 anni di tristezza assoluta bianconera.
Ultima modifica di OIDDI il mercoledì 16 marzo 2011, 12:22, modificato 2 volte in totale.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 16 marzo 2011, 12:19

gianluigibombatomica ha scritto:Fava! stavo solo cercando di sdrammatizzare :angel:
personalmente non mi sono mai documentato sulla vicenda, sia perchè non mi appassiona, sia perchè rimarrà sempre un qualcosa di poco chiaro che di sicuro non fa bene alla credibilità dello sport in generale :bene:

Scusa non avevo capito ( e mettile ste faccine! :moon: ).
Cmq appunto è tutto molto chiaro.. cioè che non è chiaro.

Quest'anno poi il Milan vincerà lo scudetto al 100%. Che lo meriti o meno mi pare comunque giusto, stiamo preparando un decreto legge per ridurre la squalifica di Ibra. :canna:

Per quanto mi riguarda, vista la caratura dei vari personaggi dell'inter, spero nel Milan ma anche ilNapoli mi va bene.
Per il resto sai come la penso sulla Juve: dirigenti da mandare via a calci nel culo.

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 16 marzo 2011, 14:43

OIDDI ha scritto:Gua! Non sono d'accordo. Io credo che le squadre più forti siano per forza di cose sotto la lente. Se una squadra è forte non ci sono mazzi che tengono Vince!

Puoi pilotare due partite ma non è nemmeno detto che i risultati ti sian favorevoli: quindi reputo questa cosa unabischerata.

Parlando così, sempre da tifoso avversario :dehehiou: , ti dico che "squadra forte" non vuol dire nulla. Forte perchè ha grandi giocatori? Non è detto che comunque vinca, quindi le spinte (ammesso che ci siano state) fanno sicuramente comodo. Squadra forte per la società? In questo caso si può intendere "la forza" anche come forte influenza sull'ambiente calcistico. Un peso specifico superiore ad altre società che può fare la differenza... e si torna al discorso della sudditanza.

Affossata la Juventus, morto il calcio italiano? Mi sembra una bischerata. La Juve ha vinto tanto in Italia, ma pochissimo (in rapporto) all'estero (altra coincidenza moggiopoliana, direbbero i sostenitori del complotto pro Juventus). Penso che il crollo del nostro calcio, al pari di moltissime altre attività italiche, sia determinato da una serie di concause, economiche e gestionali.

La mia speranza è che il calcio italiano vada a carte quarantontotto. Tutto. Forse ritroverremo lo sport, al posto del business.

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 16 marzo 2011, 15:17

Dr.Manetta ha scritto:
OIDDI ha scritto:Gua! Non sono d'accordo. Io credo che le squadre più forti siano per forza di cose sotto la lente. Se una squadra è forte non ci sono mazzi che tengono Vince!

Parlando così, sempre da tifoso avversario :dehehiou: , ti dico che "squadra forte" non vuol dire nulla. Forte perchè ha grandi giocatori? Non è detto che comunque vinca,

Perfetto! ma nell'arco delle 36 parite "i casi" non influenzano il risultato finale.

quindi le spinte (ammesso che ci siano state) fanno sicuramente comodo. Squadra forte per la società? In questo caso si può intendere "la forza" anche come forte influenza sull'ambiente calcistico. Un peso specifico superiore ad altre società che può fare la differenza... e si torna al discorso della sudditanza.

Ovvio che forte Vuol dire una serie di circostanze ma la sudditanza mi sembra una cavolata. E comunque, tutti gli arbitri son "Sudditi"? Sbaglio o ci sono più antijuventini che pro? Allora potrei dire che la Juve è danneggiata.

Come spero tu abbia capito, mi reputo un tifoso Atipico: guardo le partite della mia squadra con occhio "critico" perchè mi piace fare il temperasupposte e forse anche Counter lo avrà notato (e mi odia per questo) perchè quando vedo la Juve parlo e mi incazzo con i giocatori che non fanno il movimento "giusto".

La Juve era la più forte: sia dal punto di vista del gioco che della "politica".
Ovvio che avere un DS come moggi faceva costare meno anche il giocatore XY..., cosa che adesso non accade più.

Ma fa parte del gioco, tutte le squadre hanno un peso: chi è più bravo va avanti e MOggi era un Bravissimo.. e al signor Moratti non andava bene e a Facchetti non gli riusciva il suo gioco.
Quindi giù di Spionaggi etc etc.

Affossata la Juventus, morto il calcio italiano? Mi sembra una bischerata. La Juve ha vinto tanto in Italia, ma pochissimo (in rapporto) all'estero (altra coincidenza moggiopoliana, direbbero i sostenitori del complotto pro Juventus). Penso che il crollo del nostro calcio, al pari di moltissime altre attività italiche, sia determinato da una serie di concause, economiche e gestionali.

La mia speranza è che il calcio italiano vada a carte quarantontotto. Tutto. Forse ritroverremo lo sport, al posto del business.
[/quote]

Oamai NON ci resta che sperare questo.
Cmq, è mia opione, che La Juve ha vinto quello che si meritava: non è vero che non ha vinto in proporzione il giusto.
Ultima modifica di OIDDI il mercoledì 16 marzo 2011, 21:13, modificato 1 volta in totale.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 16 marzo 2011, 15:39

Ovvio che forte Vuol dire una serie di circostanze ma la sudditanza mi sembra una cavolta. E comunque tutti gli arbitri son Sudditi? Sbalgio o ci sono più antijuventini che Non? Allora potrei dire che la Juve è danneggiata.

La questione della sudditanza è sempre stata riportata dagli addetti ai lavori (veri o fasulli) che negli anni hanno parlato del calcio a vario titolo. Per me non è tanto una cavolata, visto che gli arbitri comunque sono uomini e come tali influenzabili. A prescindere dai lacchezzi&truschini dolosi, trovarsi di fronte la sqaudra più influente del campionato, Juventus, Milan o Inter che sia, ti può far tremare il fischietto. Tra una decisione a favore ed una a sfavore, mah.... :boh:
Peccato non essere al bar. Sarebbe stata una discussione divertente ;)

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 16 marzo 2011, 21:16

Dr.Manetta ha scritto:
Ovvio che forte Vuol dire una serie di circostanze ma la sudditanza mi sembra una cavolta. E comunque tutti gli arbitri son Sudditi? Sbalgio o ci sono più antijuventini che Non? Allora potrei dire che la Juve è danneggiata.

La questione della sudditanza è sempre stata riportata dagli addetti ai lavori (veri o fasulli) che negli anni hanno parlato del calcio a vario titolo. Per me non è tanto una cavolata, visto che gli arbitri comunque sono uomini e come tali influenzabili. A prescindere dai lacchezzi&truschini dolosi, trovarsi di fronte la sqaudra più influente del campionato, Juventus, Milan o Inter che sia, ti può far tremare il fischietto. Tra una decisione a favore ed una a sfavore, mah.... :boh:
Peccato non essere al bar. Sarebbe stata una discussione divertente ;)

Sopratutto se non ci son di mezzo "tifosi" ;).

Prima o poi la faremo :)

Comque si trovano le registrazioni di Napoli in giro per la rete..
E' un teatrino. Non credevo che la giustizia fosse scesa così in basso.

Mi son persino messo a leggere cosa hanno fatto ad Enzo tortora... roba da chiodi.

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 10 giugno 2011, 10:17

PIccolo riassuntino di :
http://www.uccellinodidelpiero.com/spec ... la-verita/

capo d’imputazione: Moggi conosceva in anticipo la terna di Juventus-Lazio. Accusa questa che parte addirittura come illecito (art. 6) e poi viene derubricata in art. 1 (e inglobato nel primo capo di imputazione). La prova di tutto questo era racchiusa nella famosa intercettazione fra Moggi e una sua segretaria, Alessia. Alessia vuole leggergli le designazioni, ma Moggi ci scherza su e gliele anticipa. Come fa a saperlo? “Ecco la prova che il sorteggio fosse truccato!”, il ragionamento. Eppure, senza bisogno di telefonate scoperte, bastava usare la logica e fare una piccola ricerca su Google. La telefonata è delle 11.53. L’Ansa comunica la terna arbitrale alle 11.21. Di cosa stiamo parlando? Alle 11.53 lo sapeva tutta l’Italia chi era l’arbitro di Juve-Lazio!

Quarto capo d’imputazione: Fiorentina-Bologna e le famose ammonizioni mirate. C’è una ambientale che si innesta su una telefonata e Moggi dice a un soggetto non identificato (nell’arringa dell’avv. Prioreschi verrà detto chi è, e comunque sicuramente non è un arbitro) che gli servirebbe che venissero ammoniti i diffidati. Anche su questo si costruisce un capo di imputazione e la CAF dice che non c’è illecito perché non c’è prova: hanno anche verificato che le ammonizioni (di De Santis) fossero tutte giuste, e fra l’altro gli ammoniti non erano nemmeno Ibra, Del Piero e Maradona ma Petruzzi e Nastase.. Ma la Caf si è dimenticata che in quella stessa informativa c’era la telefonata fra Damascelli e Moggi, in cui Moggi neanche sa chi erano i diffidati del Bologna..

Ultimo capo d’imputazione: è contestata la violazione di un art. 1 per Juventus-Udinese ed è in relazione alla “grigliata” fatta con Bergamo al telefono di cui abbiamo già parlato. L’unica grigliata fatta da Moggi, pure sbagliata.

Passiamo al secondo capo d’imputazione: il “caso” Paparesta. Secondo la CAF vi è un doppio grado di violazione dell’art. 1: il primo perchè Moggi e Giraudo si recano nello spogliatoio alla fine della partita, il secondo perché poi minacciano e ingiuriano il direttore di gara. A parte che non era vietato (circolare 2004, agli atti pure questa!)

Schiacciato dalle prove inconfutabili... le intercettazioni, ma ovviamente si prende solo una telefonata e non la seconda:
e mettendo da parte l’infelice passaggio delle sentenze nel quale viene scritto letteralmente che Moggi “chiuse a chiave nello spogliatoio” l’ex arbitro barese (tutto nasce incredibilmente da una boutade di Moggi che dice “li ho chiusi dentro”. Nella seconda telefonata già dice “volevo chiuderli…”)..

Solo uno stralcio delle considerazioni della prima parte del capo di imputazione:
Il primo capo d’imputazione consisteva nella violazione di una serie di art. 1, che avevano comportato come conseguenza (come somma, potremmo sintetizzare con una battuta che però non si discosta molto dalla realtà) la violazione dell’art. 6, che erano tese ad assicurare alla Juventus un vantaggio. Basandosi sul principio che l’illecito sportivo è un reato a consumazione anticipata, a prescindere se poi questo vantaggio in classifica si sia verificato o meno, le condotte sleali contestate erano: esclusivo rapporto coi designatori, incontri riservati (le famose “cene”) coi designatori, aver interferito nelle griglie e nella nomina degli arbitri e assistenti per ottenere vantaggi per la Juve e svantaggi per gli altri, aver fatto regali ai designatori, aver intrattenuto comunicazioni telefoniche riservate, aver fatto uso distorto dei mezzi di informazione, aver minacciato in alcune telefonate di far irrogare delle sanzioni agli arbitri. Tutto questo è racchiuso nella motivazione della CAF e determina il famoso “illecito strutturato”. Scrive la CAF che i fatti sopra dimostrati erano idonei a determinare una situazione di disparità fra la Juventus e le altre squadre. Dal materiale risulta che solo, e sottolineo solo, la Juventus ha esercitato quella influenza sul settore arbitrale idonea a minarne la terzietà nei modi di cui abbiamo già detto.

A seconda della logica che si vuole seguire, e a prescindere dal fatto se sia meno o giusto quello che hanno fatto alla squadra bn, si può capire chiaramente che alcune squadre NON sono state toccate:

a) il campionato è ancora in mano a qualcuno.
b) Il campionato non è stato mai in mano a qualcuno : quindi la sentezza sulla Juve è un gioco di poteri)

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 10 giugno 2011, 12:42

...ed ora "scommessopoli!" :canna:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 1 luglio 2011, 15:25

Ecco che si comincia a fare un pò di ordine solo per quanto riguarda la verità: le sanzioni non ci saranno.

Attenzione: la sentenza è in BUROCRATESE e a letta così:

L'Inter ha commesso dei reati sportivi e doveva
essere processata nel 2006 e condannata come le altre, avendo rilevato in
questi comportamenti dei reati sportivi.

Punti 12 e 13.

Comunicato integrale FIGC

Il Procuratore federale, esaminati gli atti dell’indagine inerente alle trascrizioni delle conversazioni telefoniche depositate presso il Tribunale di Napoli nel noto processo penale in corso di svolgimento ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, ha disposto l’archiviazione del procedimento, non essendo emerse dalle risultanze istruttorie e dai contatti telefonici in atti fattispecie di rilievo disciplinare procedibili, non coperte da giudicato ovvero non prescritte ai sensi dell’art. 18 del C.G.S. vigente all'epoca dei fatti. Pertanto, con provvedimento a parte, è stata disposta l’archiviazione degli atti:

1. nei confronti del presidente del Palermo sig. Maurizio Zamparini e della Società Palermo:
perché non sussistono fatti di rilevanza disciplinare con riferimento alla condotta del presidente
medesimo.

2. nei confronti del sig. Roberto Zanzi, all’epoca dei fatti, dirigente dell’Atalanta e della società
Atalanta:
perché non sussistono fatti di rilevanza disciplinare.

3. nei confronti del sig. Massimo De Santis, all’epoca dei fatti, arbitro internazionale della Can A e
B: perché non sussistono fatti di rilevanza disciplinare.

4. nei confronti del presidente del Cagliari sig. Massimo Cellino e della società Cagliari:
perché non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare non prescritte ai sensi dell’art. 18 C.G.S.,
vigente all’epoca dei fatti.

5. nei confronti del presidente del Chievo sig. Luca Campedelli e della società Chievo Verona:
perché non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare non prescritte ai sensi dell’art. 18 C.G.S.,

6. nei confronti del sig. Rino Foschi all’epoca dei fatti, dirigente del Palermo e della società
Palermo:
vigente all’epoca dei fatti, con riferimento alla condotta del dirigente medesimo.

7. nei confronti del sig. Luciano Spalletti, all’epoca dei fatti, allenatore dell’Udinese e della società
Udinese:

8. nei confronti del sig. Sergio Gasparin, all’epoca dei fatti, dirigente del Vicenza e della società
Vicenza:

9. nei confronti del direttore sportivo sig. Nello Governato:

10. nei confronti del presidente dell’Empoli sig. Fabrizio Corsi e della società Empoli:

11. nei confronti del presidente del Livorno sig. Aldo Spinelli e della società Livorno:

12. nei confronti dell’allora socio di riferimento dell’Internazionale sig. Massimo Moratti e della
società Internazionale:

13. nei confronti dell’allora presidente dell’Internazionale (deceduto l’anno 2006) sig. Giacinto
Facchetti e della società Internazionale:
perché non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare procedibili ovvero non prescritte ai sensi
dell’art. 18 C.G.S., vigente all’epoca dei fatti.

14. nei confronti del presidente della Reggina sig. Pasquale Foti e della società Reggina:
perché non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare procedibili in quanto non coperte da
giudicato.

15. nei confronti del sig. Leonardo Meani, all’epoca dei fatti, dirigente della società Milan e della
società Milan:
perché non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare procedibili in quanto non coperte da
giudicato e comunque non prescritte ai sensi dell’art. 18 C.G.S., vigente all’epoca dei fatti.

16. nei confronti dei sigg. Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, all’epoca dei fatti, Commissari Can A
e B, del sig. Gennaro Mazzei, all’epoca dei fatti, Vice Commissario Can A e B e del sig. Tullio
Lanese, all’epoca dei fatti, presidente dell’Aia: perché non sono emerse fattispecie di rilievo
disciplinare procedibili in quanto non coperte da giudicato e comunque non prescritte ai sensi
dell’art. 18 C.G.S., vigente all’epoca dei fatti.

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 2 settembre 2011, 14:10

Si prospetta un'altro anno disastroso: speriamo in CONTE:

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=61452

Ju29ro - Adesso licenziare Marotta è un obbligo

Perdonatemi il termine - l'incazzato.
E' passato un anno e l'impressione dello scorso 31 agosto non solo è stata confermata, ma siamo andati oltre le (peggiori) aspettative.
Marotta conferma di non essere da Juventus, un po' per incapacità e un po' - probabilmente - perché nessuno gli deve aver spiegato cos'è la Juventus, Andrea Agnelli compreso.
Dalla Ridentus nata sotto la sciagurata gestione di Cobolli, Blanc e Secco siamo passati alla Confusentus (o Chiacchierentus, per via delle tante, troppe parole che il marottide regala a qualsiasi microfono gli si ponga davanti alla bocca), che in sostanza è la stessa cosa.
L'idea di fondo è la medesima: nessuno, ripeto, NESSUNO di questi personaggi conosce la Juventus, la sua storia e soprattutto nessuno di costoro ha le capacità di gestire un ruolo tanto importante in una società tanto importante (o lo era un tempo, importante?).
Marotta è arrivato, ha lavorato e ha dimostrato a sufficienza quanto vale in un anno solare e tre sessioni di mercato.
Il risultato è che l'ex A.D. della Samp è rimasto tale, un dirigente da Samp, punto.
E con la Juve questo signore non c'entra proprio nulla.
Domanda: era proprio necessario cooptarlo in fretta e furia nel CdA?
Marotta condusse la prima sessione di mercato puntando, a parole - sempre troppe, quelle -, sul "rinnovamento, abbattimento del monte ingaggi e creazione di una base quantitativa".
In realtà, pur con tutte le attenuanti del caso - due anni di disastri compiuti dal duo Blanc-Secco - sembrava di assistere ad una pesca a strascico, fra mille chiacchiere fumose riguardanti questo o quel campione (abbordabile, bastava rinunciare ad un paio di mezze figure) e l'inevitabile scelta conclusiva che portava in bianconero un giocatore da Sampdoria.
Il target di Marotta consiste in mezzi giocatori in cerca di riscatto - e dell'ultimo grande contratto - preferibilmente ventisettenni o ventottenni, che non costino più di 15 milioni, atleti che hanno la piena consapevolezza di non poter più effettuare il salto di qualità da buoni giocatori a fuoriclasse.
E' la sua dimensione e. così come si svena per comprare un mezzo giocatore, il marottide è incapace di venderne decentemente uno in esubero, fatta eccezione (forse) per il solo Sissoko.
Trattò Edin Dzeko - almeno a parole, tante parole - per tre mesi, congelando l'arruffone Krasic, evidente seconda scelta, per il medesimo periodo: non se ne fece nulla perché 30/35 milioni per l'armadio bosniaco - lui sì un campione - erano, per dirla con parole marottiane, una cifra "immorale".
Invece spenderne 15 per il biondo cavallone col paraocchi, 12 per Martinez e il cash per Bonucci significa essere dei veri paladini dell'etica e della morale?
La cosa sconvolgente sono i corsi e ricorsi storici che nell'operato marottiano si ripropongono in maniera impressionante: durante la famosa sessione sbandierata come quella del "ringiovanimento e della creazione di una base" furono 15 gli arrivi rimasti in rosa per una parte o per l'intera stagione: di questi, 5 hanno già salutato (Traoré, Rinaudo, Aquilani, l'"eterna speranza" Lanzafame, Martinez), altri ci sono andati vicini (Pepe, Bonucci, Sorensen), mentre quelli per i quali il riscatto era obbligatorio (lo stesso Pepe, Motta, Matri, Quagliarella) permangono più perplessità che certezze.
L'escalation sul famoso difensore da aggiungere in rosa in extremis deve essere una delle passioni masochistiche del Dottor Marotta: nel 2010 la serie infinita di rifiuti partì da Burdisso e continuò con Benalouane, Tasci e Kaladze, per concludersi con quello buono (?): Rinaudo, operato di ernia del disco appena aggregatosi a Torino!
Quest'anno si è replicato, con l'aggravante che un dirigente serio (non un fenomeno) avrebbe dovuto capire come e dove intervenire in un reparto difensivo dimostratosi mal assortito in tutto l'anno passato.
Ebbene, in tre mesi di calciomercato, siamo arrivati agli ultimi giorni parlando di Alex, Lugano, Bruno Alves, Rhodolfo, Astori, Gastaldello, Bocchetti, Andreolli, per concludere col nulla assoluto.
Dalla prospettiva di un buon Champagne (anche se non propriamente d'annata memorabile) siamo passati a quella del vino cartonato, rimanendo infine col bicchiere vuoto.
Alla faccia della sessione dedicata al "miglioramento qualitativo attraverso l'arrivo di due/tre top players...".
Infatti, partendo da Agüero (trattativa confermata dall'agente e dall'Atletico stesso) e Alexis Sanchez, si è passati per Pepito Rossi, mentre era già arrivato il 32enne Pirlo a parametro zero.
Il cileno Vidal (che rischia di essere l'unica mossa intelligente dell'estate, ma non diciamolo troppo in giro...) aprì la strada al talentuoso ma indolente ventottenne Vucinic, e i due andarono a far compagnia al volenteroso - ma carissimo - Lichtsteiner.
Infine, ecco l'assalto agli esterni "di qualità".
Sono arrivati gli eredi di Rui Barros - valessero almeno la metà del piccolo portoghese... - Giaccherini e Elia, che insieme costituiscono una rispettabile batteria di tap players, mentre il carneade Estigarribia dopo una buona Copa America - e qualche filmato su Youtube - si candida a diventare il nuovo Traoré, mentre fra i parametri zero della primissima ora Pazienza è uno scarto del Napoli, e Ziegler pare sia stato già bocciato da Conte.

Proprio Conte - chiamato a far miracoli - è un altro di quei motivi per il quale Marotta deve essere licenziato: in qualunque caso, la sua scelta è frutto di un errore del dirigente.
Perché? Se tu, dirigente, firmi tre parametri zero e poi contatti un tecnico che "non li vede" i casi sono tre:
1) fai capire al tecnico in questione che dovrà farseli andare bene per forza;
2) non scegli il tecnico in questione;
3) se per assecondarne i voleri ti fai stravolgere la strategia (ammesso che tu ne abbia una), beh, cambia mestiere.
Perché è giusto seguire i suggerimenti del tecnico, ma nella gerarchia di una società (calcistica e non) a dettare le linee guida devono essere i dirigenti.
Il bilancio parla chiaro: più o meno 25 giocatori sono transitati da Torino nelle ultime tre finestre di mercato, fra chi è stato di passaggio e chi si è fermato, 140 i milioni spesi solo per gli acquisti più onerosi, e fra questi non c'è lo straccio di un fuoriclasse.
Fra qualche giorno la Juventus inaugurerà il suo nuovo stadio, senza campioni se non il vecchio Del Piero.
Vogliamo continuare ad agitare la sua figurina fino al prossimo millennio?
Nessun giovane fuoriclasse - che costa molto meno in prospettiva di un ventottenne senza prospettive - in controtendenza con tutta l'Europa che conta, e neppure un talento cristallino, uno che accenda la luce e dia sicurezza al gruppo.
L'imperativo è navigare nella mediocrità, nessuna ambizione e meno ancora coraggio.
Elementi come Amauri, Grosso, Iaquinta sono ancora a libro paga; il femmineo Tiago vince il braccio di ferro e dopo due anni gratis a Madrid ottiene quel che voleva da sempre: la risoluzione per accasarsi con un nuovo contratto al Vicente Calderòn, che fa rima con Almiròn, ceduto al Catania a titolo definitivo con una rateizzazione che forse costa più in pratiche burocratiche di quanto utile porti.
Serve altro per licenziare Marotta?

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 2 settembre 2011, 14:16

Pirlo alla Juve è uno SCANDALO!!... Silvio vogliamo i danni morali!! :dagliene:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 2 settembre 2011, 14:17

gianluigibombatomica ha scritto:Pirlo alla Juve è uno SCANDALO!!... Silvio vogliamo i danni morali!! :dagliene:

Concordo con te piccolo giangino. :coram te:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 2 settembre 2011, 17:23

OIDDI ha scritto:
gianluigibombatomica ha scritto:Pirlo alla Juve è uno SCANDALO!!... Silvio vogliamo i danni morali!! :dagliene:

Concordo con te piccolo giangino. :coram te:

Concordo anche io se fossi azionista vcrrei i danni, Pirlo fa parte di una serie di 50enni che non ci potevano lasciare scappare (tipo cannavaro) :senza_speranza:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 2 settembre 2011, 22:02

per favore moderatori chiudete questo post .........

ancora di calcio si parla :prrr: :prrr: :prrr:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 27 settembre 2011, 10:27

Se non fosse bastata la prescrizione del reato dell'Inter per comportamento ANTISPORTIVO acclarato e quindi, diversamente dal "castello" accusatorio contor la Juve che presupponeva un comportamento antisportivo, con retrocessione in B sicura matematica..
Se non fosse bastato quello: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... +Rodomonti

B. Le fatiche che hai durato non le devi mettere in discussione, fa la tua partita, non ce n’è per nessuno, e, se ti dico proprio la mia, in questo momento,
SE HAI UN DUBBIO, PENSA A CHI E' PIU' DIETRO PIUTTOSTO CHE CHI E' DAVANTI, DAMMI RETTA!
R. Va bene, parola d’onore, va bene, sta tranquillo.

B. E’ una cosa che rimane tra me e te… Arrivare lassù lo sai quanto sia faticoso, e ritornare giù sarebbe per te proprio stupido. Fa la persona intelligente!
R. Perfetto, ho capito tutto!

B. La cosa rimane tra me e te, come mi auguro.
R. Vai tranquillo… No, no, tranquillo, io non parlo mai con gli altri di me.
B. Io ci conto, perché è soltanto una scelta per te, credimi, devi pensare a te stesso in questo momento.

Torna a “Bar”