09/10/2011

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

tabauro
Moderatore
Moderatore

Re: 09/10/2011

Messaggioda tabauro » venerdì 3 giugno 2011, 12:32

2LE ha scritto:
tabauro ha scritto:
OIDDI ha scritto:Tabauro che plasmon hai?

Ma se prendi un plasma (Panasonic se puoi) ti garantisco che non te ne pentirai!! :angel: :abbraccio:

La cosa la valuteremo poi al momento del ritiro quindi aspetterei minomo dopo le fwerie,la fretta nel scegliere il modello era dovuta al fatto che dovevamo attivare la lista poi parlando col negoziante ci ha appunto detto che per il televisore bastava metterne uno tanto per dare un idea poi avremmo potuto scegliere al momento del ritiro quale modello scegliere,gli serviva giusto per dare un idea di budget.
Ora con la lista saremmo anche a posto ... arriveremo presto con altri dubbi e problemi

Bravi, a tempo debito ne riparleremo... :abbraccio:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 3 giugno 2011, 23:44

io avevo detto al negoziante che la tecnologia 3D non mi interessava ma ha detto che avremmo comprato un televisore gia' vehhio in partenza :boh:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » sabato 4 giugno 2011, 10:08

2LE ha scritto:io avevo detto al negoziante che la tecnologia 3D non mi interessava ma ha detto che avremmo comprato un televisore gia' vehhio in partenza :boh:

Eccerto, il bastardone..
tanto i soldi sono i tuoi.

La tecnologia 3d con gli occhialini non ha gran futuro.
Fattiq queste domande.

TI ci vedi in giro per casa che giri con occhialini che se ppur picoli.. pesano?
Non puoi proprio farne a meno di film in 3d (che per ora sono solo su SKY e su alcuni lettori BD).
Il 3d NON ti da fastidio agli occhi/testa?
Pensi che il 3d, tra 6 anni sarà sempre uguale, cioè con occhialini invece che senza ( vedi nintendo 3d) ?

Se rispondi a tutto SI allora compratelo.

PS: Mi son scordato, immaginati tra 4 anni con dei figlioli e gli occhialini in mano.. che li zuppano nella minestra, magari te nedevi comprare un paio nuovi perchè ti hanno troncato le stecche..
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 5 giugno 2011, 9:41

:porca: sta cavolo di tecnologia :no scusa:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 13 luglio 2011, 19:39

eccoci di nuovo alla ricerca di una risposta ad un nuovo quesito....

Viaggio di nozze andiamo in Kenya,7 giorni di safari e 7 giorni di mare con possibilita' di eventuali uscite in barca o altri safari
Ora il dubbio sarebbe: ...

Prendiamo una macchina fotografica seria per documentare cio' hce vediamo o ci accontentiamo della compatta?
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 14 luglio 2011, 8:44

Visto che ti sei fatto la domanda, datti anche la risposta (Marzullo docet) :dehehiou: Mi tengo l'hornet o compro il vfr? :prrr:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » giovedì 14 luglio 2011, 9:49

2LE ha scritto:eccoci di nuovo alla ricerca di una risposta ad un nuovo quesito....

Viaggio di nozze andiamo in Kenya,7 giorni di safari e 7 giorni di mare con possibilita' di eventuali uscite in barca o altri safari

Prendiamo una macchina fotografica seria per documentare cio' hce vediamo o ci accontentiamo della compatta?

Se vi piace fotografare prendete una macchia seria, io cerco di scarrozzarmi sempre dietro la reflex nei viaggi 'importanti' la differenza in qualita' per me vale il peso di portarsela dietro e lo spazio in valigia.
Visto il safari mi porterei pure un bello zoom.
E visto che immaggino starete fuori anche giornate intere pensate ad una seconda batteria e tante schede di memoria.

Se potete tenete la macchina nel bagaglio a mano meglio, si sa mai si perda o arrivi in ritardo.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Ducati 1098 S
Contatta:

Messaggioda Vulpix » giovedì 14 luglio 2011, 10:35

2LE ha scritto:eccoci di nuovo alla ricerca di una risposta ad un nuovo quesito....

Io voto compatta. La infili nei jeans e appena ti gira il boccino fotografi l'impossibile.

Alla morosa ho regalato una Coolpix S3000. Siamo molto contenti.

Codice: Seleziona tutto

Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 14 luglio 2011, 14:45

CountZero ha scritto:

Se vi piace fotografare prendete una macchia seria, io cerco di scarrozzarmi sempre dietro la reflex nei viaggi 'importanti' la differenza in qualita' per me vale il peso di portarsela dietro e lo spazio in valigia.
Visto il safari mi porterei pure un bello zoom.
E visto che immaggino starete fuori anche giornate intere pensate ad una seconda batteria e tante schede di memoria.

Se potete tenete la macchina nel bagaglio a mano meglio, si sa mai si perda o arrivi in ritardo.

Straquoto tutto!!! :bene:

La resa che ti offrirebbe una qualunque reflex, vale ampiamente l'ingombro!!! :bene:

Con delle belle foto i ricordi hanno tutto un altro sapore!! :canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 14 luglio 2011, 20:17

ok mettiamo di deciderci a prendere una macchina fotografica seria,cosa devo preventivare di spendere?
Che modello devo prendere?
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 15 luglio 2011, 8:55

Dipende dal budget, cmq diciamo che se vuoi spendere poco (circa 400€) puoi prendere una nikon D3000 o D3100; oppure una canon 1000d o 1100d.

anche se sono i modelli d'entrata delle 2 marche sono ottime per tutto.

Poi considera che le puoi trovare in kit con 2 ottiche (18-55mm is + 75-300mm)
ad un prezzo di poco superiore e cmq molto vantaggioso...

ecco alcuni esempi canon:
http://www.pixmania.com/it/it/3230692/art/canon/eos-1000d-obiettivo-ef-18.html

http://www.unieuro.it/fotocamere-videocamere/fotografia/fotocamere-reflex/canon-eos-1000d-kit-18-55mm-75-300mm-M1oKCggG7pwAAAEhMKVRy_FB-9mIKCgKsSeQAAAETPlM721Rm.html

http://www.eprice.it/Reflex-Digitali-CANON/s-2409354

Con qualcosina in + ci prendi la 500d con che fa anche i filmati in hd (720p).

E se vuoi salire ancora trovi la nikon d5100 o la canon 550d (intorno alle 700€ circa)

Vai e sperpera!! :canna:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 15 luglio 2011, 9:53

Mi era sfuggita la notizuola... :clap:
Tornando alla macchina fotografica visto il posto in cui vai...io farei un pensierino alla reflex con possibilità di registrare anche filmati.
Altro consiglio da 2 lire...piuttosto che prendere 4 schede da 8GB, prendi 8 schede da 4GB. Stai su quel taglio come memorie.
Pensa all'occorrente per eventualmente scaricare le foto la sera o appena possibile (quindi portatile e lettore).
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 15 luglio 2011, 10:01

mephistophele ha scritto:Mi era sfuggita la notizuola... :clap:
Tornando alla macchina fotografica visto il posto in cui vai...io farei un pensierino alla reflex con possibilità di registrare anche filmati.
Altro consiglio da 2 lire...piuttosto che prendere 4 schede da 8GB, prendi 8 schede da 4GB. Stai su quel taglio come memorie.
Pensa all'occorrente per eventualmente scaricare le foto la sera o appena possibile (quindi portatile e lettore).

Giusto, con le schede da 4Gb fai anche presto a farti fare DVD dalle schede in caso non avessi/potessi portarti dietro l'occorrente per scaricare le schede. :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 15 luglio 2011, 23:42

quante foto riesco a fare con 4 GB ?
e con la carica della batteria ? quante ore ?
e la cosa piu' importante e' se prendo sta benedetta reflex non e' che poi devo farmi fare un corso per come utilizzarla ?
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 18 luglio 2011, 9:09

2LE ha scritto:quante foto riesco a fare con 4 GB ?

dipende, cmq circa 500 alla massima risoluzione...

e con la carica della batteria ? quante ore ?

senza flash stai sugli 800 scatti tranquillamente, con il flash si dimezzano.
quindi diciamo che con un uso misto stai sui 500 circa.

e la cosa piu' importante e' se prendo sta benedetta reflex non e' che poi devo farmi fare un corso per come utilizzarla ?

Se la usi in automatico fa tutto lei, tu punti, scatti e basta. ;)

Cmq puoi sempre provare a smanettarci un pò per vedere cosa ti esce! :canna:

Torna a “Bar”