Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

loz ha scritto:cari signori esperti e meno esperti... io sono in moto da ottobre e dopo un inverno di ### con freddo, pioggia, neve e strade bagnate/ghiacciate/scivolose sto finalmente raccogliendi i frutti dell'esperienza ... ormai mi piego un bel po' e le gomme son consumate fino all'ultimo mm del battistrada... ma mi domando ..quanto ancora posso scendere, visto che il ginocchio me lo sento ancora lontano da terra? e poi..si arriva davvero a grattare le pedane cn la hornet?
fatemi sapere come posso migliorare e dove NON devo spingermi

Stai già andando troppo in là. Non devi finire la gomma!!!! E' più pericoloso piegare la moto e restare dritti sopra che inclinarla meno e sporgersi di più!
Se hai già finito le gomem stai rischiando troppo, saresti già pronto per poggiare il gionochio per terra. Prima tocca il ginocchio, poi la pedana... Se tocca prima la pedana devi sporgerti di +. Non avere fretta di fare esperimenti, pensa a guidare "fluido" e poi le cose verranno da sole.

Freud ha scritto:Pure io ho questo problema... a volte tocco con lo stivale... le gomme arrivano praticamente ad essere pulite tutte... ma non toco col ginocchio nemmeno in disgrazia...
Eppure cerco di spostarmi con tutta la chiappa fuori dalla sella...
forse apro troppo poco il ginocchio all'esterno... ma non so perchè non riesco più di tanto ad aprire l'anca...![]()

Freud ha scritto:Pure io ho questo problema... a volte tocco con lo stivale... le gomme arrivano praticamente ad essere pulite tutte... ma non toco col ginocchio nemmeno in disgrazia...
forse apro troppo poco il ginocchio all'esterno... ma non so perchè non riesco più di tanto ad aprire l'anca...![]()

loz ha scritto:Freud ha scritto:Pure io ho questo problema... a volte tocco con lo stivale... le gomme arrivano praticamente ad essere pulite tutte... ma non toco col ginocchio nemmeno in disgrazia...
beh.. se tocchi con lo stivale vuol dire che t'è scappato di spaperare un po' i piedi, e invace di tenere la punta sul pedalino avevi il piede piazzato a metà!!
che dire...proviamo con lo stratching

se tu avessi una una matita su per il cul questa rimarrebbe appoggiata alla sella,di lato...
però, potrebbe essere una buona idea per imparare a piegare. Se sbagli e rimani con la matita sulla sella... il resto lo potete immaginare 

Dr.Manetta ha scritto:Casey in derapata sul Ducatone bianco?

Codice: Seleziona tutto
Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti