09/10/2011

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Re: 09/10/2011

Messaggioda rallysta » lunedì 16 maggio 2011, 21:49

La cosa migliore è la scelta della torta... provale tutte! :angel: :rotfl:

Auguri di cuore!

:team:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 18 maggio 2011, 11:12

speriamo non sia una malattina infettiva ... :paura:

:angel:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 18 maggio 2011, 23:26

qualcuno se ne intende di televisori e mi aiuta a capire come muovermi per non prendere un'inchiappettata?
Vorrei un tv o 32 o al massimo 37 pollici (gia' mi sembra grande),dovrebbe consumare il meno possibile di energia elettrica sia da acceso che da spento e poi che ne so' io cosa serve,sarebbe il massimo se esistessero dei modelli che leggono i dvx dalla chiavetta usb,quello della fidanzata di mio fratello ha la chiavetta ma legge solo foto e musica :porca:

:help:

questo e' uno dei tanti quesiti che ci stiamo ponendo per sistemare l'appartamento e il viaggio di nozze e tutta una serie di cose a cui il matrimonio porta.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » giovedì 19 maggio 2011, 10:58

Samsung led starei sulla serie 7 o 8, se vuoi esagerare serie 9 , occhio ai pollici, secondo puoi arrivare tranquillamente a 40, sembra grande solo i primi giorni, altra personale opinione il 3D e' ancora troppo giovane e non da grande sofddisfazione, quindi non e' uan caratteristica fondamentale, tutt'altro :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 19 maggio 2011, 12:24

no no 3D non l'ho nemmeno preso in considerazione,il dubbio era se LCD o plasma per le dimensioni la tv la guarderei da circa un paio di metri di distanza quindi eviterei una cosa enorme.
La cosa che piu' preme e' il consumo sia acceso che spento (che spesso e' sottovalutato),quando si e' fuori casa consuma sempre il trasformatore e quando si e' in casa il tv e' acceso per ore e l'elettricita' non la regala nessuno.
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » giovedì 19 maggio 2011, 12:30

2LE ha scritto:no no 3D non l'ho nemmeno preso in considerazione,il dubbio era se LCD o plasma per le dimensioni la tv la guarderei da circa un paio di metri di distanza quindi eviterei una cosa enorme.
La cosa che piu' preme e' il consumo sia acceso che spento (che spesso e' sottovalutato),quando si e' fuori casa consuma sempre il trasformatore e quando si e' in casa il tv e' acceso per ore e l'elettricita' non la regala nessuno.

Led dovrebbe essere in assoluto la tecnologia che consuma meno, cmq oramai le marche piu' note indicano i consumi sia da accesi che da spenti, per esempio il 40 pollici led serie 8 di samsung che ti suggerivo prima:
Consumo in uso (Max.) 130 W
Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 48 W
Consumo in Stand-by < 0.1W
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » giovedì 19 maggio 2011, 23:10

2 metri almeno un 46...
Come alcuni ben sanno sono un Estimatotore del PlasmOn... io ne ho uno da circa 3 anni, fenomenale.. adesso ci sono delle evoluzioni che costano meno e danno la perfezione assoluta.

Il plasma consuma mediamente un 100 watt di più rispetto al LED ( il mio, misurato, varia tra 190 e picchi di 370 watt.. mediamente si attesta su i 280 watt), che equivale a circa 50 euro l'anno per una visione di 8 ore al giorno..
Se la media giornaliera delle ore scende... la differenza si assottiglia..
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 20 maggio 2011, 1:10

OIDDI ha scritto:2 metri almeno un 46...
..

per vedere la tv io gli occhiali non li levo :mmm:
Immagine

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 20 maggio 2011, 16:08

2LE ha scritto:
OIDDI ha scritto:2 metri almeno un 46...
..

per vedere la tv io gli occhiali non li levo :mmm:

Non ti far fregare dal "vecchio" modo di vedere la tv.

Oggi, con la tv che tende verso l'Alta definizione non ha senso un policiaggio inferiore al 46.
Un Bluray visto con un 46" puoi starci anche ad un metro e mezzo...
Sky in HD puoi stare anche a 2 metri,
Sky normale, va bene circa 2,5/3 metri,
Se vedi analogico 4 metri.. altrimenti ti viene il mal di testa.

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 21 maggio 2011, 19:28

penso che il plesma sia da scartare dati i consumi
Immagine

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » lunedì 23 maggio 2011, 13:31

2LE ha scritto:penso che il plesma sia da scartare dati i consumi

La leggende dei Consumi? Ecco quanto incidono i consumi.
Per fare un esempio, supponiamo che ti regalino il TV color e la psesa iniziale non sia tua. prendiamo il meglio che c'è in giro dei 46 delle due migliori marche:

Il miglior monitor Samsung 46" tecnoclogia 3d serie 9000, costa circa 3500/3800 euro.
Consumo energetico (max.) 210 watt
Consumo energetico (IEC 62087 Edition 2) 160 watt

MIglior monitor Panasonic 46" Plasma tecologia 3D costa circa 1500/1600 euro.
Consumo energetico (max.) 340 watt
Consumo energetico (IEC 62087 Edition 2) 163 watt.

Quindi, supponendo che la differenza sia per ASSURDO, SEMPRE di 100 watt, e supponendo che un Kwh costi circa 0,25€,
possiamo dire che

OGNI ora di funzionamento cn un plasma, Io pago 0.025 centesimi in più.
Supponendo per assurdo che tu sia una massaia e che guardi la tv 10 ore al giorno (:Noi siam su una media di 3 ore al giorno), per 365 giorni spendi di più all'anno: 91 euro. ECCO gia qui ( Ovviamente per me) la qualità del Plasma vale i 90 euro annui.

Ho preso i top di gamma, mase vuoi paragonarlo ad un semplice LED ma di qualità equivalente devi andare su un LOCAL Diming da almeno 1600 euro.

Lo so, sono un malato di mente, ma da buon perito industriale, tranne che per la moto, ho sempre scelto qualcosa in base alla miglior tecnologia possibile e al miglior prezzo.

Poi i soldi sono i tuoi/suoi e puoi fare come vuoi: mio padre, dopo avergli spiegato le stesse cosa, si è appena preso un LED samsung serie 7 pagato una segata ed è la persona più felice del mondo, mi ha detto :" a me piacciono le immagini dei LED e non dei plasma".

Comunque vada :daglienedipiu: di TV da 50"!

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » lunedì 23 maggio 2011, 13:41

OIDDI ha scritto:Comunque vada :daglienedipiu: di TV da 50"!

quoto, non farti fregare, non scendere sotto i 40''
"com'e' andare in moto?"

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 24 maggio 2011, 12:57

CountZero ha scritto:
OIDDI ha scritto:Comunque vada :daglienedipiu: di TV da 50"!

quoto, non farti fregare, non scendere sotto i 40''

se vado avanti cosi' comperiamo una sala cinematografica invece della televisione.
Per quanto riguarda le chiavette usb esistono modelli di televisori che leggono i dvx direttamente dal disco esterno ? o devo pensare di prendere anche un lettore dvx da collegargli?
Oppure ci sono televisori con il lettore DVD/DVX incorporato?
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » martedì 24 maggio 2011, 14:19

i samsung che ho menzionato sopra, leggono musica, film (anche in HD) e foto, sia da chiavette che da drive estrerni che da rete (connessi wired o wirless) inoltre dovrebbero avere diverse funzionalita' internet, tipo client facebook, you tube, e simili.

Cmq credo che le ultime generazioni abbiamo un po' tutti queste funzioni :bene:

Una sala cinematografica al posto della TV non sarebbe male, io se avessi avuto lo spazio l'avrei fatto :bastard:
"com'e' andare in moto?"

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 24 maggio 2011, 22:53

CountZero ha scritto:Una sala cinematografica al posto della TV non sarebbe male, io se avessi avuto lo spazio l'avrei fatto :bastard:

potrei mettere il videoproiettore decentrato sul soffitto della sala cosi' girato verso una parete avrei un piccolo televisore da una cinquantina di pollici e girandolo verso la parete piu' distante diventerebbe un bel paio di metri quadrati di televisore :dehehiou:
Solo che drovrei creare delle pareti apposta perche' sul muro intonacato la definizione farebbe cahare e poi dovrei girare il divano all'occorrenza :dehehiou: :dehehiou: :dehehiou:

a parte gli scherzi
mi pare che il rivenditore che ci cura la lista nozze venda proprio le samsung,devo solo trovare il tempo di andare giu' a parlarci :porca:
Immagine

Torna a “Bar”