I nostri nickname...

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

I nostri nickname...

Messaggioda fast3r » martedì 23 maggio 2006, 2:00

Prima di andare a nanna, apro questa discussione... e lo faccio qui perché i nostri nickname possono essere semplici, ma a volte racchiudono significati incomprensibili, divertenti o addirittura molto personali. La loro scelta a volte è un "battito in testa" che dura un istante...

Comincio dal mio, vedrete voi se vorrete "spiegare" il significato dei vostri!

fast3r... ovvero faster... nasce parecchi anni fa, quando nelle discoteche girava una canzone parecchio truzza degli Scooter, gruppo rave/techno tedesco, intitolata "Faster harder scooter". Benchè la canzone non avesse per me grossa importanza (a parte il ricordo di qualche bel momento adolescenziale), mi aveva colpito la parola FASTER, nel senso di "più veloce!"... un autoincitamento che ovviamente non riguarda il mondo delle moto ma quello dell'atletica leggera (e dello sprint in particolare), sport che pratico (praticavo?) da 11 anni, dove l'adrenalina scorre a fiumi ed il migliorare se stessi è una delle più grandi soddisfazioni che esistano, specialmente dopo mesi e mesi passati ad allenarsi due ore al giorno, col caldo torrido o col gelo...
E così, ecco il nickname... niente di particolare in fondo...

:wink:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 23 maggio 2006, 2:18

Il mio soprannome, da sempre. :daglienedipiu:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda Brian May » martedì 23 maggio 2006, 2:34

il tuo soprannome perkè?
We Will Rock You

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 23 maggio 2006, 7:51

18 aprile 2002: sto tornando a casa da lavoro e sono sul cavalcavia di via Farini a Milano con la mia Vespa; un grande botto mi fa girare la testa e vedo una grossa nuvola di fumo e carta dal grattacielo Pirelli. Deviazione e viaggio fino alla Stazione Centrale, sempre col naso all'insù verso il grattacielo. Un aereo da turismo ha "parcheggiato" nei piani alti dell'edificio, un macello di polizia, elicotteri, ambulanze e chi più ne ha più ne metta, la sindrome da 11 settembre è ancora ben calda nella mente di tutti.
Al TG si scopre che l'aereo era pilotato da tale GINO Fasulo, le cause dell'evento non sono ancora chiare adesso.
Il giorno dopo in ufficio parlando dell'accaduto, con uno straordinario collegamento sinaptico e l'innato senso dell'umorismo che mi contraddistingue
( :mmm: .... :sarà: ... :matto: ) rievoco il mitico nonchè orrendo gioco in scatola e canticchio davanti al pc: "gino gino...pilotino..."
Un ragazzo che lavora davanti a me scoppia a ridere e mi "adotta" con quel nome; da allora ovunque e per chiunque io sono Ginopilotino
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » martedì 23 maggio 2006, 8:44

Mah il mio nick credo che non abbia bisogno di molte spiegazioni, perchè penso che si capisca di gia', almeno :mmm: :mmm: :rido: :rido: !

E' riportato il mio nome e l'anno in cui sono nato :daglienedipiu: :daglienedipiu:

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 23 maggio 2006, 8:52

Quali post :ciao:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 23 maggio 2006, 9:56

il mio è nato nei primi tempi di patente b... visto che andavo molto tranquillo... primo velox al compiere di una settimana... :shock: :daglienedipiu:
in più ogni tanto deviavo per strade sterrate con una seat marbella (motore sistem porsche :prrr: ) per tagliare la città e fare qualche freno a mano... :angel:

così gli amici... :matto:

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 23 maggio 2006, 10:45

Beh il mio Nick...quasi "parlante". Contiene il mio nome (Luke=Luca) ed una super-restrizione del mio cognome (Frx) con la "x" inserita per dare un tocco di mistero in piu'.
Il tutto è nato in ambito lavorativo quando tramite mail inviavo a colleghi, amici e pareti delle gag,barzellette, fotine buffe e quant'altro possa far nascere un sorriso. :rido: ... insomma una sorta di mailing list dell'umorismo....ed il mittente si firmava con "Sorridete gente! LukeFrx"

a dire il vero mi è molto piu' "familiare" un "Peo" (e se volete potete chiamarmi così...sono anni...anni...e anni che ormai mi chiamano così chissa' come mai....che trascorsi storici.... :canna: (dovrei far cambiare anche la carta di identità.. )

Chissa' se il nick si puo' cambiare in Terremotor... :specchi:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda rosix » martedì 23 maggio 2006, 10:58

bha il mio nik me lo porto dietro da circa 6-7 anni quando ho cominciato a giokare prima a DIABLO2 online per poi passare a DAOC online....e gioca oggi , gioca domani mi è rimasto sto nik
ImmagineImmagineImmagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 23 maggio 2006, 11:10

beh .. io sono anni che giro con questo nick appiccicato addosso.. prima come indirizzo e-mail .. per proseguire poi su vari forum.. chat fino ad arrivare prima sull'innominato sito e poi su tettemotor..
un significato vero e proprio non c'è.. cercavo qualcosa di breve.. che non fosse ne troppo pomposo ne troppo serio ..e la mia diabolica mente ha partorito drag8
Immagine Immagine

Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda Brian May » martedì 23 maggio 2006, 11:48

Il chitarrista del mio gruppo preferito.
We Will Rock You

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » martedì 23 maggio 2006, 11:50

il mio è semplicissimo...è il mio nome all'anagrafe con la Y al posto della I... :prrr:
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » martedì 23 maggio 2006, 12:29

Io mi chiamo Fabrizio ma a parte il giorno del mio battesimo,non credo che nessuno mi abbia più chiamato così,se non qualcuno che seppur conoscendomi da anni,scopre il mio nome anagrafico e mi prende in giro goliardicamente...
In famiglia (madre,padre,nonni,zii...) mi chiamano Bicio,che è il mio soprannome ufficiale...
poi c'è stata questa evoluzione in Bez,che però è solo per gli amici,nel senso che chi mi conosce di striscio mi chiama Bicio mentre i miei amici Bez rigorosamente...
Poi nella Baracca ognuno dei miei amici mi chiama a suo modo: Bez,StraBez,RimbamBez,Lino,Lemonade,Bicetto,Oh,Ueh...

Voi siete miei amici e quindi Bez sempre!!!!!!!!!!!!!!!

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 23 maggio 2006, 13:55

Zuzz non ha nulla a che vedere con qualcosa di "zozzo" o cose del genere.
Mi è stato appioppato indelebilmente dagli amici del liceo (soppiantando il precedente soprannome di "ventura" per una certa propensione al rischio con il motorino e le interrogazioni..) per via di una vicenda stupida.

Un bel giorno di primavera, durante la scuola, ecco che arriva la classica supplente di Inglese, stupida, ingenua e incapace di mantenere la disciplina in classe. Non ci è voluto molto per far diffondere la voce, durante l'intervallo, in merito alle sue "qualità". Ogni classe abusava della sua impotenza, tanto che era arrivata ad interrogare in maniera punitiva in ordine alfabetico. Noi l'avevamo nell'ultima ora ed eravamo preparati alla disfatta. Entrata in classe inizia il suo rituale: "Come ti chiami tu??" - senza neanche guardare il registro - "Va bene..ti do 4..". Il tempo stringeva, era fondamentale rimanere nella coda della lista per evitare il peggio. Quando mi ha chiesto il nome, io mi sono stupidamente finto straniero e con un accento improponibile ho dichiarato di chiamarmi ZUZZ, un nome in cui consonanti e vocali sono ultime nell'ordine alfabetico. Naturalmente il registro è stato immediatamente controllato ed io sono finito dal preside (che si è fatto una risata, visto anche il mio impegno scolastico..).
Dopo questa genialata da idiota, non mi sono più scrollato questo nomignolo.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 23 maggio 2006, 14:53

zuzz, sei sempre uno spettacolo!

:clap: :wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Torna a “Battiti in testa”