..ohhh aspettavo giusto il commento di Manetta per accendere un pò la discussione.
Lo spettacolo vero secondo me è stato il sabato durante le qualifiche, una sfida serratissima tra Lorenzo e Stoner che facevano tempi inavvicinabili per gli altri! Sarò sicuramente di parte ma vedersi un giro completo di Stoner fa veramente arrapare

, la cosa che fa più impressione è il lavoro di addomesticamento che il pilota n°27 deve fare per domare la sua belva. Lorenzo in confronto sembrava passeggiare e l'australiano invece era sempre li a intraversare, controllare perdite di aderenza e scuotimenti vari! La gara è stata di conseguenza, proprio le sopracitate difficoltà nell'ottenere la prestazione sul giro hanno limitato la costanza di Stoner in gara e Lorenzo se n'è potuto andare in tutta tranquillità.
Per il resto Pedrosa secondo me ha dimostrato carattere, cercando di fare più di quanto era nelle sue potenzialità, diciamo che almeno ci ha provato.
Rossi ottimo terzo però non mi sprecherei in aggettivi vari, vero che rientra da un brutto infortunio, ma una volta uscito Pedrosa e con Dovizioso che andava a passeggio il terzo posto è venuto quasi da se. Per dare il giusto peso alla sua gara bisogna ricordare che ha preso 15s da Lorenzo. Ha cmq le attenuanti generiche.
Spies invece era in palla ma si vedeva che voleva strafare ed ha commesso un paio di errori, peccato!
P.S.
La sfida di Rossi, quella del passaggio in Ducati, a mio modo di vedere inizia ad avere i contorni della mitologia. Mi vien da dire che non riuscirà sicuramente a vincere sin da subito (ma spero di sbagliarmi!!), la Ducati è ben lontana dalla competitività e dall'equilibrio raggiunto da Yamaha e ormai anche da Honda. Dovrà far valere le sue immense doti di collaudatore per rendere il progetto desmosedici fruibile come ha reso fruibile il progetto M1. Non sarà facile.
P.S.2
Io cmq Stoner l'avrei tenuto!