un minuto di silenzio

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: un minuto di silenzio

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 9 luglio 2010, 14:57

Tutto vero, assolutamente. Io però gli sportivi come lui li ammiro ugualmente, anche perché ormai, pur avendo uno stuolo di medici al suo servizio, il mondiale se n'è andato, quindi non ci sarebbe nessuna fretta di rimettersi alla prova. Anzi, aggiungo che un solo banale test con una R1 come quello di mercoledì avrebbe potuto portare a conseguenze gravissime, in caso di una ulteriore caduta (sempre possibile anche a quei livelli). Inoltre ci sono stati campioni (vedi Stoner) che per varie questioni hanno preferito allontanarsi totalmente fino a superamento del problema. Poi magari lo rivedremo a settembre, ma "il provarci" ha ancora una sua importanza.
;)

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 9 luglio 2010, 16:16

Dr.Manetta ha scritto:Tutto vero, assolutamente. Io però gli sportivi come lui li ammiro ugualmente, anche perché ormai, pur avendo uno stuolo di medici al suo servizio, il mondiale se n'è andato, quindi non ci sarebbe nessuna fretta di rimettersi alla prova. Anzi, aggiungo che un solo banale test con una R1 come quello di mercoledì avrebbe potuto portare a conseguenze gravissime, in caso di una ulteriore caduta (sempre possibile anche a quei livelli). Inoltre ci sono stati campioni (vedi Stoner) che per varie questioni hanno preferito allontanarsi totalmente fino a superamento del problema. Poi magari lo rivedremo a settembre, ma "il provarci" ha ancora una sua importanza.
;)

Non c'e' dubbio e l'ammiro anche io, dopo una caduta cosi' ci vogliono palle anche solo per tornarci sulla moto, mi riferivo piu' che altro al recupero miracoloso, da un punto di vista strettamente medico, piu ci spendi, piu' competenza e tecnica all'avaguardi trovi, piu' ti rimontano in fretta (almeno per cose tipo fratture, contusioni e simili, di cui c'e' grande esperienza)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 9 luglio 2010, 18:09

CountZero ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Tutto vero, assolutamente. Io però gli sportivi come lui li ammiro ugualmente, anche perché ormai, pur avendo uno stuolo di medici al suo servizio, il mondiale se n'è andato, quindi non ci sarebbe nessuna fretta di rimettersi alla prova. Anzi, aggiungo che un solo banale test con una R1 come quello di mercoledì avrebbe potuto portare a conseguenze gravissime, in caso di una ulteriore caduta (sempre possibile anche a quei livelli). Inoltre ci sono stati campioni (vedi Stoner) che per varie questioni hanno preferito allontanarsi totalmente fino a superamento del problema. Poi magari lo rivedremo a settembre, ma "il provarci" ha ancora una sua importanza.
;)

Non c'e' dubbio e l'ammiro anche io, dopo una caduta cosi' ci vogliono palle anche solo per tornarci sulla moto, mi riferivo piu' che altro al recupero miracoloso, da un punto di vista strettamente medico, piu ci spendi, piu' competenza e tecnica all'avaguardi trovi, piu' ti rimontano in fretta (almeno per cose tipo fratture, contusioni e simili, di cui c'e' grande esperienza)

:bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Torna a “Bar”