SBK : Portimao 27-28 Marzo 2010

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

SBK : Portimao 27-28 Marzo 2010

Messaggioda claudiabiker » giovedì 25 marzo 2010, 16:25

Il World Superbike Championship sbarca a Portimao dopo una spettacolare tappa inaugurale di Phillip Island segnata dalle vittorie difficilmente pronosticabili di Leon Haslam e soprattutto di Carlos Checa. Protagonisti annunciati saranno ancora loro, con l’inserimento obbligato del terzetto italo giapponese composto da Michel Fabrizio, Noriyuki Haga e Max Biaggi.

Se l’accoppiata romana Biaggi-Fabrizio sembra gradire le numerosissime variazioni del tracciato lusitano, non si può dire esattamente la stessa cosa di NitroNori che proprio all’Algarve pochi mesi fa, ha mancato la conquista di quella corona iridata che brama da un’intera carriera.

Attenzione come sempre agli outsider, se così si può chiamarli: Shane Byrne, Jonathan Rea, Sylvain Guintoli e Troy Corser, senza nulla togliere ai piloti non nominati. Ragion per cui, cari colleghi motodipendenti, statemi a sentire, lombi ben ancorati alla poltrona, birra fredda (tra qualche settimana ghiacciata) nella mano destra e telecomando nella sinistra. Buon week-end di motori a tutti. A seguire la programmazione TV.

Sabato 27 marzo
La7
11:30 - WSBK - GP del Portogallo - Qualifiche
16:00 - WSBK - GP del Portogallo - Superpole

Domenica 28 marzo
La7
11:55 - WSBK - GP del Portogallo - Gara1
16:25 - WSBK - GP del Portogallo - Gara2

Eurosport
11:30 - WSTK - GP del Portogallo - Gara
14:00 - WSS - GP del Portogallo - Gara
12:15 - WSBK - GP del Portogallo - Gara1
15:30 - WSBK - GP del Portogallo - Gara1 Replica
16:15 - WSBK - GP del Portogallo - Gara2
18:00 - WSBK - GP del Portogallo - Gara2 - Replica
18:30 - WSS - GP del Portogallo - Gara - Replica

Fonte: Motoblog.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Re: SBK : Portimao 27-28 Marzo 2010

Messaggioda Bendo » giovedì 25 marzo 2010, 19:05

grande claudia!!!
che non mi ricordo mai... :bene:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 26 marzo 2010, 9:07

Oh, bene :bene: Programmo il VHS e domenica sera me le godo :lingua:

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » venerdì 26 marzo 2010, 11:50

Metti caso che vada via la corrente... :moon:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 26 marzo 2010, 12:29

Artax80 ha scritto:Metti caso che vada via la corrente... :moon:

:tie:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 26 marzo 2010, 13:06

Funziona ad energia neutronica :culo:

christian-636
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
Contatta:

Messaggioda christian-636 » sabato 27 marzo 2010, 13:04

domani ci si diverte davanti alla tv :bene: :clap:
vista la gara scorsa :daglienedipiu:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 27 marzo 2010, 21:36

io invece mi diverto come oggi col trial in prestito :dehehiou: :daglienedipiu: :penna: :penna: :penna:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » domenica 28 marzo 2010, 1:01

teniamo d'occhio il poleman di oggi..
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » lunedì 29 marzo 2010, 8:42

doppietta di biaggi :paura:
Immagine

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 29 marzo 2010, 8:49

Alla fine poi non le ho viste... Da quanta voglia di moto ho, mi sono dimenticato anche della SBK :senza_speranza:

Mi ci vorrà un po' di fosforo :bevi:

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 29 marzo 2010, 10:24

Ti ci vorrebbe una bella fumata di mescola morbida e catrame caldo :rido: poi vedi come ti ripigli dottò!!!

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 29 marzo 2010, 14:57

Allora mi ci vorrebbe un po' di Torta Bendoniana al Burnout :dagliene:

Comunque mi sa che non sono il solo ad aver perso un po' di grinta motociclistica... Visto che questo post non ha raccolto grandi opinioni, vuol dire che la SBK se la filano in pochi :dehehiou:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » lunedì 29 marzo 2010, 15:36

da motoblog:

Il weekend di Portimao ci ha regalato vere emozioni, con due gare tirate al massimo e lo spettacolo che il campionato delle derivate di serie è solito regalarci; aggiungiamoci la pista che in pochi anni è arrivata a conquistarsi il titolo di pista più bella del mondo (per molti) e abbiamo ottenuto un mix esplosivo che difficilmente troviamo in altre categorie.

Luci e ombre hanno caratterizzato i tre giorni portoghesi, e se da un lato la coppia tutta italiana Biaggi-Aprilia ha svolto un ruolo dominante in entrambe le manches, le Ducati Xerox, da sempre a loro agio su questi scollinamenti, sono rimaste misteriosamente incastrate nel gruppo di centro classifica, dopo una Superpole disastrosa. Haslam si conferma in pienissima forma e leader di classifica, mentre la Yamaha, con il solo Crutchlow davvero competitivo, fa capolino sul podio in Gara2.

I commenti :

Luca Scassa :
Dopo la bella giornata di ieri mi aspettavo qualcosa in più in verità ma dobbiamo essere comunque soddisfatti del lavoro fatto. In gara 1 ho mancato la partenza e quando sono ripartito ormai i giochi erano conclusi. Ho preferito comunque girare per testare me e la moto e dopo alcune verifiche ai box ho percorso 16 passaggi con il miglior crono di 1’45’’1. Al via di Gara 2 abbiamo avuto un problema elettrico nel momento stesso che abbiamo acceso il motore per cui siamo passati immediatamente alla nr.2. Con questa non avevo un buon feeling ed ho faticato moltissimo nella guida, in particolar modo nelle curve più lente. Mi spiace aver mancato la zona punti ma è stata una manche importante per capire gli interventi che dovremo fare prima di Valencia. E’ stato per noi una gara/test importante, ringrazio tutta la squadra perché hanno lavorato al meglio.”

Troy Corser :
Ho avuto delle difficoltà con la moto questo weekend con il consumo delle gomme. Abbiamo provato diverse soluzioni in gara due e le cose sono andate leggermente meglio. Domani abbiamo un po di lavoro da fare perchè sono sicuro che se riusciamo a far funzionare bene le gomme riusciremo a stare con i piloti di testa”

Sharne Byrne :
in Gara1, non avevamo un buon assetto e non sono stato in grado di spingere al massimo, anche perchè non sono al 100% della forma. Prima di Gara 2 abbiamo lavorato sodo con i tecnici ed è stata una gara migliore. Abbiamo il potenziale per fare meglio nelle prossime gare”

Max Neukirchner :
“Abbiamo sbagliato qualcosa nel bilanciamento della moto per tutto il weekend, e nononstante le buone idee, non ne abbiamo trovato una che funzionasse. Continueremo a lavorarci e per fortuna avremo un test domani (oggi) qui, sperando che ci porti qualche risultato migliore. Fatico a tenere la moto in traiettoria, in queste due settimane prima di Valencia avremo tempo per lavorarci.”

Michel Fabrizio:
Diciamo che in questo weekend non siamo mai riusciti a mettere a posto la moto come avremmo voluto. Non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling ed ho avuto sempre gli stessi problemi in entrambe le gare. Abbiamo lavorato molto durante tutto il fine settimana ed abbiamo apportato molte modifiche, anche se le cose non sono mai cambiate molto. All’inizio di gara 2 sono riuscito a recuperare subito delle posizioni, spingendo veramente forte. Dopo alcuni giri è diventato sempre più difficile inserire in curva la mia 1198 e questo ha causato due uscite di pista nella prima manche ed anche due dritti nella seconda. Voglio chiudere questo capitolo e concentrarmi subito sulle prossime gare dove, sono sicuro, riscatteremo questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità.”

Leon Haslam :
Se qualcuno mi avesse detto che prima dell’inizio della stagione che nelle prime due gare avrei fatto una vittoria e tre podi, non ci avrei creduto di sicuro. E’ una bellissima sesazione vincere, ma conquistare tre secondi posti e la testa della classifica è ugualmente splendido, proverò a tenere questo ritmo il più a lungo possibile. Oggi Max era incontenibile, l’ho passato qualche volta, ma lui aveva sempre la staccata pronta. Il grip in gara2, inoltre, non mi ha consentito di stargli dietro fino all’ultima curva. Speriamo in un’altra vittoria a Valencia.”

Max Biaggi :
“E’ un piacere essere tornati davanti dopo i problemi dell’Australia , siamo migliorati rispetto allo scorso anno. In Gara 2 il passo è stato un po’ più lento ed eravamo tutti molto vicini, è stata veramente una grande battaglia con molti sorpassi e qualche errore. Sono veramente molto felice per questa doppia vittoria perché è veramente un grande risultato sia per me che per la mia squadra e l’Aprilia cha stanno
lavorando davvero molto bene”.
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 29 marzo 2010, 20:24

Grande doppietta Aprilia!

:canna:

Purtroppo anche io me le sono perse!

:porca:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom: