[Report Ponte Vienna 2009 ]

Condividi la stessa passione

Moderatori: k3pp0, Freud, Artax80

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

[Report Ponte Vienna 2009 ]

Messaggioda claudiabiker » martedì 15 dicembre 2009, 18:45

Visto che sono a casa da lav. causa bronchite ne approfitto per farvi un bel report del ns viaggetto a Vienna per il ponte dell'Immacolata . :)
Partiamo in treno sabato 5/12 , da San Felice (MO) alle 11.22 e dopo 2 cambi arriviamo a Vienna Sudbh.verso le 23.30 .
Cerchiamo l'ostello dove avevo prenotato e dopo esserci fatti una bella camminata con valigia e borsone ci sentiamo dire che loro non hanno alcuna prenotazione e l'ostello è al completo . La provvidenza ha voluto che io mi fossi portata i fogli stampati della conferma della prenotazione fatta on line e del pagamento della caparra . Alchè la tipa chiama un ceffo che ci porta in un monolocale a qualche km di distanza dall'ostello .
Sveniamo nel letto e ci svegliamo la domenica mattina di buon ora e iniziamo la ns vacanzina . :dagliene:
Speravo di trovare la neve ma purtroppo non si è vista neanche l'ombra ...gli ultimi 2 giorni sono stati un po piovosi ma purtroppo c'era troppo poco freddo per trasformarsi in neve .
Certo è che c'era un freddo da porko ... non ho mai patito cosi tanto freddo ...giravo con 2 giubbini , il berretto, sciarpa a mo' di burka e guanti !!! :shock:
Vienna nel periodo di Natale è bellissima , tutta illuminata e addobbata a festa con i suoi mille mercatini di Natale ...tutti uguali , ma unici allo stesso tempo !
Il cibo Viennese è un pò particolare ... è tutto concentrato sulle patate !!! :boh: c'erano patate in ogni salsa ... Una cosa è certa però ... gli austriaci sono sempre 'mbriachi !!! 75 cc di acqua al rist/pub costava la bellezza di euro 5.00 contro i 3.8 di mezzo litro di birra !!! echecazz... :bevi:
Godetevi un po di foto va' ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Abbiamo vistitato i 2 palazzi imperiali in cui ha vissuto Sissi , Schonbrunn e Hofburg , con i relativi giardini .
Abbiamo assistito agli esercizi mattutini dei cavalieri della scuola di equitazione spagnola , dove c'erano degli stalloni veramente stupendi ! Peccato che non si potessero fare nè foto , nè video :boh:
Abbiamo visitato il museo di Sissi , ripercorso i momenti salienti della sua vita privata e il museo dove sono conservati tutti i mobili usati per girare il film .
Infine ho trascinato Christian nel museo di S.Freud (quello vero! :prrr: ) , nella sua storica casa Viennese .

Siamo partiti con il treno mercoledi 9/12 alle 19.30 circa e siamo sbarcati a San Felice(MO) alle 6.00 circa del 10/12 ... io ho portato a casa un bel raffreddore/tosse e Christian un bel mal di gola !
Bel souvenir dalla capitale Austriaca ! :testate:

Vienna mi è piaciuta molto come città , sia archettonicamente sia come life style ...sono tutti educati , rispettano le file in metro ...
L'unica cosa che un po mi ha disturbato è che nei locali ancora si fuma ...siamo andati a cena la prima sera in un pub in centro e sono dovuta uscire dopo poco perchè stavo soffocando dal fumo ! :male:
Non siamo riusciti a vedere bene il Danubio , il prater e i giardini dei palazzi , sono certa che in primavera sono davvero spettacolari !

:daglienedipiu:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Re: [Report Ponte Vienna 2009 ]

Messaggioda 2LE » martedì 15 dicembre 2009, 20:31

Spettacolo Claudia :clap: :clap: :clap:
Vi siete proprio fatti delle belle scarpinate in quel di Vienna e vedo che il cibo non ve lo siete fatto mancare.
Veramente una bella citta' chissa' se un giorno la mia 2 ruote mi conduca da quelle parti :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 16 dicembre 2009, 9:10

Più che una vacanza mi è sembrata una maratona :dehehiou:
Bravi ragazzi! Almeno voi tenete alto un po' il "tenore" di TerreMotor :bene:

christian-636
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
Contatta:

Messaggioda christian-636 » mercoledì 16 dicembre 2009, 9:31

ciao , qua bisogna girare a piedi , autobus , metropolitana e si riesce a visitare , pero' ci vuole almeno una settimana o di piu .
peccato che non c'era la neve ..... solo pioggia , ma la gente girava lo stesso in centro .... :bene: :bene: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :clap: :clap:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 16 dicembre 2009, 9:45

beh ovviamente non siamo riusciti a vedere tutti gli aspetti di Vienna ma le cose principali le abbiamo viste , d'altronde siamo stati via 4 giorni pieni !
Se fosse stata primavera/estate invece 4 giorni per vedere quello che abbiamo visto noi sarebbero stati pochini .
Alla fine non abbiamo solo maratonato ... muovendosi con la metro abbiamo risparmiato tanto tempo , soprattutto perchè non avevamo una mappa dei bus/tram e non ci capivamo niente ...Invece la rete della metro è molto ben fatta !

:daglienedipiu:
Immagine

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 28 dicembre 2009, 16:05

Natale è passato...ma al compleanno ti regaliamo una bolla per metter dritta la macchina fotografica :clap: :rido:
Scherzi a parte, sei andata negli stessi giorni in cui dovevamo andare noi, poi la cosa non si è più fatta.

Per curiosità, in treno quanto avete speso? Rispondimi anche in privato se vuoi.
Tra andare all'aereoporto e compagnia briscola mi sa che un viaggetto in treno sarebbe meglio, ritardi permettendo.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » lunedì 28 dicembre 2009, 17:16

Mephi hai troppo ragione ....le ho viste anche io che sn tutte storte !! :rotfl:
c'era troppo freddo e ho preferito esporre la mia epidermide il piu breve tempo
possibile :prrr: :dehehiou:

Tramite l'agenzia viaggi abbiamo trovato delle tariffe promo (che da sola non avevo trovato ) pertanto con 39 euro a testa a tratta si andava ...con posto prenotato senza cuccetta ...treno diretto da bologna a vienna ..
tempo di transito circa 9 ore ..
Noi fortunatamente non abbiamo fatto 1 minuto di ritardo ! :coram te:
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » lunedì 28 dicembre 2009, 17:31

Il prezzo mi sembra alquanto abbordabile, considerando di non rimanere prigionieri di un treno...eviterei lo sbattimento dell'aereo!
Ultima cosa, a quale stazione siete scesi a Vienna?

Immagine Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » lunedì 28 dicembre 2009, 17:36

siamo arrivati a Sudbanhof , poi con il tram si arriva tranquillamente a Westbanhof .Noi avevamo l'alloggio a Philadelphiabrucke .
La metro è molto ben organizzata , ci siamo trovati benissimo ! :)
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » martedì 29 dicembre 2009, 9:21

Grazie :bene: preziose informazioni!

Immagine Immagine

Torna a “Raduni e uscite”