L'uso della freccia, questa sconosciuta

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

L'uso della freccia, questa sconosciuta

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 15 dicembre 2009, 14:53

Anche oggi ho rischiato di sfondare un auomobiletta, guidata da una simpaticissima signora, sempre per la solita ragione: il moderno abbandono dell'uso della freccia.
La situazione è tipica: segui una macchina che procede a velocità normale e che ad un certo punto accosta sulla destra, quasi fermandosi. Poi, sfidando ogni legge di logica comportamentale ed ogni legge fisica conusciuta tanto è la rapidità, si intraversa svoltando a sinistra, in cerca di un parcheggio, di una strada, di fare un inversione o più semplicemente il viale per andare in culo senza passare dal via. Ed oggi io ce l'ho mandata sentitamente e ad alta voce, visto che in macchina la simpatica signora aveva anche due bambini piccoli.
Mi ha salvato, come in mille altre occasioni, l'esperienza acquisita sul campo e quindi ho sempre le antenne ben alzate quando vedo questi comportamenti. Però mi domando: perché alla gente proprio non entra in testa di fare un semplice movimento con l'indice ed attivare il segnalatore di cambio di direzione? Come mai le frecce sono così snobbate?
E pure basterebbe un nulla per evitare moltissimi incidenti, a volte anche tragici...

E' fighetteria?

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Re: L'uso della freccia, questa sconosciuta

Messaggioda 2LE » martedì 15 dicembre 2009, 17:39

e' un po' come occupare la corsia piu' a destra sulle pallostrade,quanti percorrono ad andatura moderata la corsia centrale quando la corsia di destra e' sempre vuota ?!?!?!?!?! :testate:
Sono due cose che mi mandano in bestia,soprattutto quella della corsia ma ci son sempre i soliti i.......i che se ne fregano,svoltano senza freccia camminano a rilento costringendoti a sorpassare sulla destra o a frenare.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » martedì 15 dicembre 2009, 19:42

Vero, le frecce non le usa quasi più nessuno :senza_speranza: . Sulla mia possente automobile (opel corsa) per le frecce c'è addirittura la modalità "guidatore infingardo" ;) , ovvero se il comando lo azioni ma non fino al "click" partono tre lampeggi di numero e basta. Credo sia da usare per le svolte al volo dell'ultimo minuto dove poi succede quello che hai descritto te.
Un po la gente dura fatica a mettere le frecce, un po gli danno una mano anche i costruttori di auto....:boh:
Doc, ma "frecce" o "FRECCIE" come si legge in almeno il 90% degli annunci di vendita tra ebay, mercatini, forum etc.? :rido:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 16 dicembre 2009, 9:06

Penso che "FRECCIE" faccia più moda, in un mondo in cui la mascolinità (frecci) si confonde spesso con la femminilità (frecce)... Perciò, nel dubbio, si "ermafroditano" anche i termini (frecci-e) :boh:

christian-636
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
Contatta:

Messaggioda christian-636 » venerdì 18 dicembre 2009, 13:58

ciao , il piu delle volte non le usano , poi quando si ricordano le tengono accese per km .......... :porca: :porca: :mattarel: :mattarel:

Torna a “Bar”