Ciao Ciao MotorShow

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Ciao Ciao MotorShow

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 7 ottobre 2009, 14:55

Ridotta la superficie espositiva, i giorni (ora sarà aperto dal 4 all'8 dicembre),
ma anche il prezzo del biglietto. Ci sarà la Ferrari F1 e la gara di rally

Motor Show senza marche solo esibizioni sportive

Immagine

L'addio della Fiat è stato devastante per il Motor Show: dopo il no del colosso torinese si sono ritirate in pratica tutte le altre marche e ora il Salone bolognese proporrà solo gare, esibizioni e prove. Non solo: è stato ridotto anche il tempo di apertura (non più dal 5 al 13 dicembre, ma dal 4 all'8) e in tutta fretta.

Una riduzione che poi ha ovviamente colpito anche l'area espositiva perché quest'anno ci saranno solo 7 padiglioni più la parte esterna (area 48) per la gare. Insomma, è innegabile che il Motor Show ha subito un brutto ridimensionamento.

da Repubblica.it
-------

Non andavo più al MOtoShow da qualche anno, visto anche il prezzo del biglietto non proprio economico. Se continua così, forse non ci andrò nemmeno più :dehehiou:
Un peccato. Da ragazzo era un appuntamento iperdibile. Organizzavano sempre un pullman per andare a cazzeggiarci. Oltre alla incommensurabile dose di potta, mi ricordo i fantastici padiglioni delle moto nei primi anni, gli enormi stand delle auto, tanta potta, tutta l'area espopsitiva delle autoradio e tuning, tanta tanta potta, al zona acquisti delle peggiori cazzatelle, le gare di motard, rally, speed track, cross, la F1, tantissima potta, un mare di adesivi, portachiavi, cappellini, magliette, gadget di tutte le forme consegnate da incredibili potte.
Bei tempi...

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Ciao Ciao MotorShow

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:42

... non ho mica capito Davide ...ma la potta c'era !?! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mah io al motor show ci sono andata 1 volta sola .. :porca:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » mercoledì 7 ottobre 2009, 19:12

Mai stato al Motor Show in vita mia... :boh: a 'sti punti non ne sento la mancanza.

Ma le esibizioni sportive sono queste? :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 8 ottobre 2009, 8:58

Il MotorShow è sempre stata una kermesse appositamente studiata per lo spettacolo. I primi anni in cui ci sono andato (e si parla di un ventennio fa) per un ragazzotto era veramente il paradiso perché l'unione donne e motori era perfetta. Trovavi tutte le marche di auto con spesso anteprime di modelli da produzione o concept car da urlo. Poi gli stand delle moto, anche li con praticamente tutti i marchi più famosi e "ferri" che da sedicenne ti facevano sbavare. In più c'era anche tutta una parte tunig ed accessori, con alcuni padiglioni dedicati esclusivamente ai grandi marchi di autoradio. In esterno poi, era un continuo susseguirsi di gare ed esibizioni, dai rally alla F1, dal cross allo speedtrack, ecc. ecc. Condite il tutto con una incommensurabile quantità di potta ed il gioco era fatto.
Ogni anno io ed i miei amici contavamo i giorni per andarci... POi piano piano è un po' cambiato. Le moto non ci sono più andate così come le autoradio. Tutto si è concentrato sull'auto, ma con poche anteprime (salvo FIAT o marche italiane). Ed il prezzo era lievitato...

Comunque, per i maschietti, essersi persi il MotorShow in età ormonale è stato uno dei più grossi errori che si poteva compiere. Peggio per voi.ù
:dehehiou:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 8 ottobre 2009, 9:04

peccato! :(
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

The Mateo
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Gsx-r 750 k7
Contatta:

Messaggioda The Mateo » giovedì 8 ottobre 2009, 23:42

Dr.Manetta ha scritto:Il MotorShow è sempre stata una kermesse appositamente studiata per lo spettacolo. I primi anni in cui ci sono andato (e si parla di un ventennio fa) per un ragazzotto era veramente il paradiso perché l'unione donne e motori era perfetta. Trovavi tutte le marche di auto con spesso anteprime di modelli da produzione o concept car da urlo. Poi gli stand delle moto, anche li con praticamente tutti i marchi più famosi e "ferri" che da sedicenne ti facevano sbavare. In più c'era anche tutta una parte tunig ed accessori, con alcuni padiglioni dedicati esclusivamente ai grandi marchi di autoradio. In esterno poi, era un continuo susseguirsi di gare ed esibizioni, dai rally alla F1, dal cross allo speedtrack, ecc. ecc. Condite il tutto con una incommensurabile quantità di potta ed il gioco era fatto.
Ogni anno io ed i miei amici contavamo i giorni per andarci... POi piano piano è un po' cambiato. Le moto non ci sono più andate così come le autoradio. Tutto si è concentrato sull'auto, ma con poche anteprime (salvo FIAT o marche italiane). Ed il prezzo era lievitato...
Comunque, per i maschietti, essersi persi il MotorShow in età ormonale è stato uno dei più grossi errori che si poteva compiere. Peggio per voi.ù
:dehehiou:

direi che il discorso nn fa una piega...anche io ai tempi della scuola e anche dopo andavo tutti gli anni.....
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » domenica 11 ottobre 2009, 14:49

Direi che sul tanta potta siamo tutti d'accordo! :angel:

C'è sempre l'EICMA... ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 11 ottobre 2009, 20:53

Io ci sono stato una volta sola quando nel 1998 ero in servizio militare a Cesena/Cervia in un giorno di riposo sono andato a lustrarmi gli occhi per benino
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 12 ottobre 2009, 1:31

E' un po' triste che tutto dipenda da quanto sborsa la fiat per fare il motorshow...
Mah...
Forse è un po' colpa anche dell'organizzazione che si è focalizzata praticamente su un solo marchio invece di "reinventare" una formula che ha funzionato per molti anni.
Vedremo...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 12 ottobre 2009, 8:47

fast3r ha scritto:C'è sempre l'EICMA... ;)

Già... ma mancheranno Honda, Kawasaki e forse Yamaha, se non ho capito male :mmm: Sarà un po' zoppo.

Bendo ha scritto:E' un po' triste che tutto dipenda da quanto sborsa la fiat per fare il motorshow...
Mah...
Forse è un po' colpa anche dell'organizzazione che si è focalizzata praticamente su un solo marchio invece di "reinventare" una formula che ha funzionato per molti anni.
Vedremo...

Effettivamente grandi novità non sono mia state introdotte, anzi. Come avevo già detto, da una vera festa dei motori a 360° piano piano lo hanno trasformato in un maxisalone auto solo espositivo. Una specie di ultraconcessionario multimarche :dehehiou:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 14 ottobre 2009, 13:17

Purtroppo la crisi ha colpito praticamente tutti i settori e queste cose sono solo una conferma che per ora la ripresa non è così vicina come si poteva sperare!

Mi spiace per il motorshow, ma ci sono cose molto più importanti a cui pensare... speriamo in bene!
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 27 ottobre 2009, 12:02

Per l'edizione straordinaria del Motor Show di Bologna, che si svolge quest'anno dal 4 all'8 dicembre, tra le novità c'è anche il biglietto che vale doppio: iscrivendosi alla community riservata ai visitatori del salone è possibile ricevere informazioni, promozioni e iniziative legate all'evento e una serie di vantaggi. Il ticket infatti raddoppia il suo valore dando la possibilità a tutti gli iscritti al Motor Show club di ottenere un carnet di offerte come polizze, schede telefoniche, buoni carburante, premi e tanto altro ancora.

Per accedere all'iniziativa basta collegarsi al sito www.motorshow.it, entrare nella sezione Motor Show club ed eseguire la registrazione (la funzione sarà attivata a giorni).

da Repubblica.it

Visto che sono alla frutta le stanno provando un po' di tutte per risollevare le sorti del salone. Comunque, per chi volesse andare, questa è un opportunità in più ;)

Torna a “Bar”