Revisione caldaie: furto legalizzato!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Revisione caldaie: furto legalizzato!

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 3 settembre 2009, 15:38

Per il Comune di Prato (e penso sia questione nazionale) è obbligatorio fare la revisione della caldaia ogni anno, attraverso l'intervento del centro autorizzato alla riparazione della caldaia (ogni marchio ha il suo).
Bene, oggi all'ora di pranzo, sono venuti due operai a fare l'intervento, che consisteva nel: smontaggio frontale caldaia; smontaggio griglietta di accensione; spazzolatina al tutto; spruzzatina di svitol; cenciatina; riassemblaggio; prova fumi; regolazione pressione acqua.
Totale: 45 minuti (scarsi e comprensivi di 10 minuti per compilare le scartoffie) di impegno = €.85,00 (ottantacinque) di ricevuta...

Ottantacinque euri, parenti molto stretti di 170.000 lire!

Per me è un furto, bello e buono.

Intendiamoci, non sono contrario a tali controlli, anzi li ritengo necessari, ma proprio perché sono indispensabili ed obbligatori per legge, gli stessi dovrebbero avere un prezzo standardizzato e piuttosto basso, non certo in mano alla libertà dei concessionari che naturalmente se ne approfittano.

Ma vi rendete conto. Per mettere su quella somma io mi devo fare il culo in ufficio almeno due giorni e mezzo (e sto parlando di netto). Questi, con tre scovolini ed una bombolettina di svitol, se li mettano in tasca in mezz'ora.

Riusciremo prima o poi ad incazzarci per queste cose?

:senza_speranza:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Re: Revisione caldaie: furto legalizzato!

Messaggioda fast3r » giovedì 3 settembre 2009, 15:50

Stessa cosa anche a Pisa, mi sa che quest'anno abbiamo speso sugli 80 euro.
Che ci vuoi fare, ci sono ditte che ci mangiano tutto l'anno con le revisioni caldaie, è assurdo... :porca:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » giovedì 3 settembre 2009, 16:00

stamattina ho firmato un contratto che per 100 euro l'anno per 4 anni copre le spese per:
- estensione della garazia con intervento tecnico on-site per 5 anni
- controllo fumi annuale piu' sbrigo pratiche
- manutenzione ordinaria caldaia, come da piano costruttore

credevo mi avessero fregato, ma tutto sommato spendento poco piu' del controllo ordinario (ed a prezzo bloccato) mi sono garantito 5 anni di pace, garanzia, manutenzione e controllo fumi, almeno non devo pensare a chiamare il tecnico :boh:

Manetta io e' un po' che pensavo di cominciare a fare l'idraulico, se ci stai ci si mette in societa', si compra un furgone (che poi riutilizzeremmo per girare tutte le piste d'italia) e sicuramente con installazione aria condizionata e revisione caldaie guadagnamo piu' di ora.

EDIT: Rettifico, spendendo un po' meno (100 * 4) / 5 anni = 80 l'anno
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 3 settembre 2009, 16:04

CountZero ha scritto:Manetta io e' un po' che pensavo di cominciare a fare l'idraulico, se ci stai ci si mette in societa', si compra un furgone (che poi riutilizzeremmo per girare tutte le piste d'italia) e sicuramente con installazione aria condizionata e revisione caldaie guadagnamo piu' di ora.

Già... e potremmo usufruire dei turni infrasettimanali senza bisongo di ungere il superiore per avere ferie...
Orami la convinzione che non ho capito una fava nella vita è cosa provata :mattonate nei maroni:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 3 settembre 2009, 16:18

ma che aspettate, trasferitevi a bari, qui ve ne uscite con soli 70€!!!!

comunque è una gran ladrata.
sarebbe bellissimo lo sciopero delle tasse.
sai che bello se tutti insieme non pagassimo più l' assicurazione, il bollo auto, l' immondizi, il canone della rai e quello del gas che non si capisce perchè alcune volte è più alto del consumo di gas stesso, il bollino verde, quello blu, la revisione alla macchina e tutte quelle stronzate che da sole si portano via uno stipendio intero...
e non mi dite che se non pago non raccolgono l' immondizia che quà fa già schifo così!!
ce l' ho con l' immondizia perchè si paga in base ai metri e non agli abitanti.
cioè se se in 10 abitano in 60 metri pagano meno che abitare in 2 in un appartamento di 100 metri, ma chi produce più spazzatura?
Scusate lo sfogo e Forza Inter!
:testate:
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 3 settembre 2009, 17:45

Capisco e condivido il tuo sfogo. La bolletta è una materia di inchiappettamento a se. La revisione della caldaia io la annovererei tra i balzelli "mascherati", cioè quelle cose che la legge (magari anche solo comunale) ti impone di fare a cadenze più o meno brevi, alla stregua del canone Telecom o di quello RAI, anche se sotto forma di "impegno civico". Ad esempio gli €.15,00 per il permesso di circolazione nel centro. Oppure la revisione auto e moto che portano via una settantina d'euro ogni due anni. E chissà quante altre... Così, quindici euro li, cento là, settanta su e poi ti trovi il portafogli sgonfio non per sollazzo, ma per obbligo.

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 4 settembre 2009, 8:09

che tristezza la caldaia... :mattonate nei maroni:

tra un pò tocca pure a me, vi faccio sapere quanto mi svaligiano!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 8 settembre 2009, 22:00

Se ti hanno fatto la fatt, ad oggi, chi ha la partita iva, non credo che sia nemmeno tanto...
Io ho pagato 70..eu... certo che se ci mettesso più impegno non sarebbe male..
Come sto ripetendo da diverso tempo, andando più avanti i prezzi saliranno sempre di più.. e l'impennata ci sarà quando i contrlli ( leggi finanza) saranno tipo USA: cioè che non scappi.

Prevedo che entro una 10 di anni si potranno detrarre tutte le spese in modo da poter chiedere ( e fare, per chi ha la p.iva)
ed ottenere la fattura.. solo allora potremmo trarre le conclusioni.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Torna a “Bar”