E allora iniziamo
utile cartina della Corsica:
Utilizzimo sito su un viaggio in moto in corsica:
http://turismoinmoto.altervista.org/iti ... orsica.htmUtilissimo thread sulla facilità con cui rubano moto in corsica (Ergo io dormo in campeggio con la moto nella tenda..)
http://www.motoclub-tingavert.it/t243568s.html-----------
Itinerari possibili...beh dato che è solo dagliene, possiamo fare i maschi quindi preventiverei non meno di 400 km al giorno, che significa dagliene seriamente.
Le strade non sono tutte eccezionali, noi siamo viziati dal motodromo quindi...occhio.
EDIT:Prima ideaGiorno 1: Arrivo 12.15 - pranzo a sacco.Si parte subito e si fa il giro del "dito" e cercando di andare più possibile a Sud, verso Corte,dove la strada pare ganza, e si piantano le tende per la notte. Se siamo ganzissimi e con le palle quadrate arriviamo vicino Ajaccio e pernottiamo.
Giorno 2: Dobbiamo valutare la percorrenza: comunque bisogna rientrare a Bastia perchè l'indomani la sveglia è alle sei per partire. Quindi o da Ajaccio si torna indietro secchi e si fa un pomeriggio a mare, oppure (se siamo ganzi con le palle quadrate ecc ecc..) si scende fino a Bonifacio e si ritorna su a Bastia entro sera. Il che implica senza dubbio almeno un paio d'ore di guida al buio o quasi.
A primo impatto me le eviterei..ma se imprese dev'essere...
Giorno 3: si riparte.
E' una roba ganzissima.
Il prossimo edit includerà i campeggi papabili. Per le tende non credo siano un problema, io ho una 4 posti (ma in tre siamo già troppi considerata la mia stazza).