Aiutiamo l'Abruzzo...

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Aiutiamo l'Abruzzo...

Messaggioda fast3r » lunedì 6 aprile 2009, 20:19

Dato che la maggior parte di noi non potrà dare un contributo di persona per far uscire dall'incubo le vittime di questo disastro, sarebbe bello che dessimo tutti un piccolo contributo monetario alla Croce Rossa, che ha attivato una raccolta fondi per l'occasione.

Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi:

- Conto Corrente Bancario n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO

- Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO

- Donazioni on line: è anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo http://www.cri.it/donazioni.html

Io ho già fatto una mini raccolta tra i miei amici e farò un versamento domani. Nei prossimi giorni verranno sicuramente attivate donazioni anche per sms e telefono, magari più comode per molti, nel caso vi farò sapere.

Un abbraccio a tutti gli abruzzesi... :team:

Roma, 6 apr. (Apcom) - La Croce Rossa Italiana ha aperto la sala operativa nazionale, allertando tutte le regioni, per far fronte all'emergenza del terremoto in Abruzzo: fin dai primi minuti dopo la scossa sismica il Commissario straordinario di CRI, Francesco Rocca, e il capodipartimento attività socio-sanitarie, Leonardo Carmenati, hanno raggiunto la sala operativa della Protezione Civile e in questo momento Rocca è in elicottero con il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, per fare un sopralluogo.

Croce Rossa Italiana sta già inviando attrezzature sanitarie in Abruzzo, tra cui un Posto medico avanzato e le unità cinofile. E' stata anche organizzata una raccolta a livello nazionale per far confluire tutto il necessario nell'area colpita dal terremoto. E' stata aperta la sala operativa nazionale di Legnano e i Centri interventi d'emergenza (Cie) di Verona, Roma, Potenza e Palermo. La Croce Rossa Italiana ha già inviato nelle zona del disastro 10.000 coperte per fare fronte alle primissime esigenze delle persone rimaste senza abitazione.

Alle 13 partirà da Roma una colonna di Croce Rossa Italiana che porterà una cucina da campo in grado di fornire 10mila pasti al giorno e 2 cucine da 200 pasti al giorno ciascuna, destinate all'ospedale dell'Aquila.

Verranno anche inviati due posti medici avanzati (Pma) di secondo livello destinati all'Aquila e a Paganico e cinque unità cinofile provenienti da Napoli. Sono già in viaggio i team logistici della CRI e decine di volontari di Croce Rossa per distribuire subito i pasti sul terreno. Sono pronte a partire anche altre 12 unità cinofile, 3 squadre di sostegno psicologico, 3 squadre dei soccorsi speciali dal Lazio e 3 squadre veterinarie.

Il numero di persone senza tetto, in costante rilevante crescita, fa prevedere la necessità di dare un sostegno a lungo termine alle popolazioni colpite dal terremoto. Per questo la Croce Rossa Italiana ha lanciato un appello di emergenza a livello nazionale, chiedendo a tutti di partecipare ad un grande sforzo di solidarietà per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto che ha colpito la regione Abruzzo. Gli interventi nelle aree colpite saranno in particolare orientati agli ambiti sanitario, sociale e di ricostruzione delle infrastrutture sociali, settori in cui la Croce Rossa Italiana vanta una consolidata esperienza.

fonte: http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2009/04_aprile/06/sisma_abruzzo_mobilitata_croce_rossa_pronti_c_c_per_donazioni,18665314.html
Ultima modifica di fast3r il lunedì 6 aprile 2009, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Terremotor per l'Abruzzo...

Messaggioda claudiabiker » lunedì 6 aprile 2009, 20:39

Bravo Marco ,
Molti altri forum si stanno attivando :bene:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Terremotor per l'Abruzzo...

Messaggioda fast3r » lunedì 6 aprile 2009, 23:50

Roma ,6 apr. - (Adnkronos) - Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Re: Aiutiamo l'Abruzzo...

Messaggioda k3pp0 » martedì 7 aprile 2009, 8:28

mi sono permesso di mettere due righe in home con i dati..

http://www.terremotor.it/joomla156
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 7 aprile 2009, 11:16

Ottimo, grazie ciccio :bene:

Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 7 aprile 2009, 20:06

Bello Keppo ! :bene:
Immagine

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 7 aprile 2009, 22:32

sms inviato: costo 1 euro
risposta di ringraziamento ricevuta: non ha prezzo!

Facciamo il possibile per aiutare queste famiglie che stanno affrontando questa difficile situazione! :team:

PS: Sò benissimo che 1 euro non serve a molto, ma è un inizio! poi se iniziamo a mandarne tanti... Penso che sia il minimo, personalmente mi sento in dovere di fare altro!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 8 aprile 2009, 12:30

Tante gocce fanno un mare ...
L'importante è che non accada quanto è stato già ventilato , ovvero che di questo euro donato il 60% vada agli operatori ..
Nella speranza io il mio sms l'ho inviato e ho l'ho fatto inviare anche ai miei famigliari ..
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 8 aprile 2009, 13:52

claudiabiker ha scritto:L'importante è che non accada quanto è stato già ventilato , ovvero che di questo euro donato il 60% vada agli operatori ..

No no, su questo si può stare abbastanza sicuri, l'intero importo ricavato verrà devoluto! Ci mancherebbe altro! ;)

Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 8 aprile 2009, 22:22

fast3r ha scritto:
claudiabiker ha scritto:L'importante è che non accada quanto è stato già ventilato , ovvero che di questo euro donato il 60% vada agli operatori ..

No no, su questo si può stare abbastanza sicuri, l'intero importo ricavato verrà devoluto! Ci mancherebbe altro! ;)

Esatto, oggi ho sentito in radio un'intervista del direttore stampa vodafone che ha smentito ogni diceria, l'euro donato arriva al 100% senza costi e tasse alla protezione civile x l'abruzzo!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » giovedì 9 aprile 2009, 15:44

Allora mando qualche altro sms !! :bene: :bene:
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 9 aprile 2009, 15:46

Per chi è di Roma, ma in tutte le sedi della CRI si stanno cmq organizzando:

S.O.S. Abruzzo. servono pannolini per bambini, assorbenti femminili, omoggeneizzati, biberon, ciucci, salviettine umidificate. Oggi 9/4 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 raccolta straordinaria presso la sede della Croce Rossa di Roma Est in piazza Recanati 1 (zona San Basilio).

Torna a “L'angolo serio”