ciao avete gia cambiato filo della frizione della moto ? avete qualche foto di comè agganciato il filo doev ce il carter del motore ? avete consiglio per tirare il filo della frizione ? grazie aspetto vostre notizie
christian-636 ha scritto:avete qualche foto di comè agganciato il filo doev ce il carter del motore ?
Questo credo che cambi da moto a moto...
christian-636 ha scritto:avete consiglio per tirare il filo della frizione ?
Pompa dentro la guaina dello spray tipo WD40 o, ancora meglio, dell'olio motore con una siringa, dopodiché far scorrere il cavo dentro la guaina dovrebbe essere molto semplice
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Il cavo della frizione delle moto è venduto con la guaina! I due terminali sono saldati, quando cambi il cavo cambi anche guaina!
Esistono dei cavi "universali" che costano pochi euro e che consiglio di tenere sotto la sella perchè in emergenza sono comodissimi, ma sconsiglio di usarlo in sostituzione all'originale perchè durano poco e non sono proprio il massimo!
Ovviamente in questa maniera costà di più, però la qualità e la durata sono sicuramente più alte!
Io quando avevo l'XT giravo sempre con il filo universale + uno nel sellino ma mi drava davvero poco (max kim percorsi 2500 km) per questo consiglio l'universale come emergenza e il ricambio completo!
Io attualmente uso un cavo dell'acceleratore di un kart... Ottimo....
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)