Se domani, con 7000 euro in tasca, decidessi di comprare una moto nuova (nel senso di diversa dalla mia, non oso sperare di trovare qualcosa che qui ho elencato a questa cifra nuova di pacca...) cosa prenderei?
Uno supersportiva, perchè è il sogno.Una carenata che, almeno lei, va forte, e so che se non la prendo ora, in futuro non avrò troppo modo di godermela (ma poi, chi l'ha detta sta cosa? ci sono onorevolissimi nonni che con motazze bianco blu vanno in giro a staccare signori tempi, in barba ai pischelli come me...
)Il gixxer nuovo è inarrivabile,ma forse usato di un paio d'anni, si rimedia.. settemmezzo....con la matta.Troppo bello.
Poi mi ritrovo a girare dietro a un 636 blu... e le vibrazioni crescono.

Torno alla realtà pensando che forse, se cambio moto, non posso permettermi anche una macchina, almeno per qualche anno.E allora penso alla necessità di qualcosa di più pratico. Qualcosa che con due borse laterali e magari un orrendo baule, mi porti a fare la spesa, come in un viaggetto di una settimana con la donna al seguito.Che non abbia forcella di burro e mono scoppio dopo un anno.
E vedo l'fz1 Fazer, sotto il telo al posto del Bandit.

Guardo meglio, in realtà c'è lo scarico sotto sella, c'è, ma ha anche una carena, un muso appuntito.
Inconfondibilimente VFR vtec.

Ma mi solletica molto meno rispetto alle primedonne con la carena attillata.
Mi ritrovo a 26 anni completamente immaturo, ho ricominciato a comprare 2 riviste al mese, e so che il numero è destinato a crescere.
Mi sveglio, un pò assonnato, confuso.
Non ho (ancora) un euro in tasca, ritrovo il bandit sotto il telo ma lo guardo in maniera diversa.
So che avrà un seguito tra qualche tempo.
So che sarà una collera venderlo a due soldi perchè è tenuta bene e non è un pacco come tante altre ma...
Non ho ancora capito cosa voglio dopo.
Di sicuro tutti i test drive a venire, sono miei.
Devo salire, toccare, sentire.
Intanto che aspetto, ho tempo per imparare a guidare
Voi che ne sapete mooolto piu di me,che ne pensate?
Specie sul kawa e sul 750...

PS
Quanto scritto, e quanto seguirà, sono assolutamente discorsi da bar.

n.1
)