Mi sono accorto dopo un pò che mi è stata affidata la moderazione dell' "Angolo Serio", anche se la cosa era nell'aria.
Inutile dire che sono molto contento di questo "incarico" temporaneo e ciò mi fa veramente piacere.
Il senso di questo messaggio, però, vuole essere quello di far comprendere lo spirito della mia moderazione. Uso un post normale; non voglio mettere queste parole in risalto, come se fossero un regolamento vero e proprio. Terremotor fu proprio la reazione ad un ambiente in cui non si respirava più il clima che invece pervade queste pagine virtuali. La nostra comunità è costituita da individui un pò speciali, che nella maggior parte dei casi sono capaci per se stessi di "automoderarsi", di comprendere lo stile delle varie sezioni e di intervenire in quelle più appropriate, con contenuti adeguati che non hanno bisogno del controllo ne tantomeno della censura di nessuno. Il mio impegno sarà quindi "moderato" e del tutto aperto alle opinioni di tutti, come fa da tempo questa comunità.
Voglio però ricordare che la sezione perta il nome di "Angolo Serio", appunto, e pur considerando il fatto che in me c'è veramente poco serio
, sarei dell'idea di evitare in questo spazio quel genere di messaggi del tipo: "faccio il passo e cambio moto...metto lo scarico aperto..etc etc". Questo non perchè non siano situazioni da declassare a livello emotivo! Tutto il contrario! Qui siamo in Terremotor e non al cospetto di chi emetterà il Giudizio Divino!E' che ci sono sezioni più appropriate per farlo, peraltro moderate da persone fantastiche. Io inserirei discussioni un pò diverse in questo spazio, calibrate alla sensibilità di ciascun utente ma che non vadano a sovrapporsi con quelle del "Bar" o della fantastica "Battiti in Testa" dove ci si può misurare con ogni genere di divertente e stimolante elucubrazione mentale
.Detto questo, sono a vostra disposizione!
Saluti!

n.1