problema di assetto?

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki dr-z 400 sm

problema di assetto?

Messaggioda gian77 » martedì 16 maggio 2006, 9:33

ciao

qualche mese fa ho cambiato le gomme con delle Dunlop d208rr....quello che non mi convince è il consumo all'anteriore: rimangono 2 cm buoni sui lati intonsi.....la gomma posteriore invece è pulita per bene fin sulla spalla.....daccordo che non sono un gran piegatore però mi difendo ;-), a cosa può essere dovuta questa differenza tra ant. e post.? devo sfilare di + le forcelle (ho il kit rallysta con lo sfilamento suggerito da lui)? tenete conto che la mia anteriore è da 130 (cerchio 16).....

Illuminatemi ;-)
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 16 maggio 2006, 11:39

la butto lì... se non sbaglio avevi il mono un pò alla frutta!?

se è così magari il posteriore si schiaccia, il peso si sposta indietro e quindi sfrutti più la gomma dietro di quella davanti...

non sfilerei ulteriormente le forcelle...

è normale cmq che si sfrutti di più il post dell'anteriore... certo 2 cm dalla spalla sono tanti se hai il posteriore finito...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki dr-z 400 sm

Messaggioda gian77 » martedì 16 maggio 2006, 11:46

ciao Rally!

rallysta ha scritto:la butto lì... se non sbaglio avevi il mono un pò alla frutta!?

non ti sfugge nulla eh? ;-)....per il mono dovrei concludere in questi giorni per un WP compl. regolabile a 250 euri (che ne dici del prezzo?)

cmq con le gomme che avevo prima (d207) e la forcella originale l'anteriore riuscivo a sfruttarlo di +, pur avendo meno grip di adesso....

Ciaoooo
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 16 maggio 2006, 13:44

mmm, le molle sono più dure da comprimere e forse risenti di più del mono fiacco... vedrai che con la sostituzione tutto si sistemerà...

ottimo il prezzo, ma valuta bene anche le condizioni! se poi ti trovi un mono da rigenerare ti partono altri 100 e passa euro...

:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Torna a “Officina”