Sono un po' stanchino...
Oggi ho finalmente disputato la gara a cui mi ero iscritto. Innanzitutto posso dirmi estremamente soddisfatto per aver chiuso i miei 29 km di salite e discese da infarto in 2.22. Il fatto sta che nei 10 minuti antecedenti i miei c'erano gli altri 5 realmente appartenenti alla mia categoria, mentre i primi 5 erano dei PRO "mascherati", ma vabbé contenti loro... dopo di me parecchi ritiri. Ora considerate che a questa gara nei professionisti c'era anche l'attuale campione del mondo in carica... gente che fa spavento vero per quanto trebbia, ma questo tutto sommato era immaginabile, oggi ho partecipato con l'intento di riuscire a chiudere la gara e c'è l'ho fatta in tempi regolari, il che mi ha fatto immensamente piacere.
E poi in effetti è stata una grande emozione in chiusura quando sono passato dentro il paese da cui si partiva, tra scalinate varie a tutta era pieno di gente con campanacci che urlava, vabbé che quando sei li oramai cotto pensi solo a chiudere... e poi il traguardo col bip del sensore elettronico che rileva i tempi.
Ragazzi più di 1000 metri di dislivello, c'erano veramente punti da infarto, ma ne è valsa la pena