Ragazzi un aiuto grande dopo un anno di assenza!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Ragazzi un aiuto grande dopo un anno di assenza!!

Messaggioda Chrys75 » mercoledì 14 maggio 2008, 19:48

Ciao ragazzi, sono tornato dopo più di un anno di assenza! Pe rmotivi familiari ho abbandonato il mondo della moto (diciamo sono credente ma non praticante :D)ed unica cosa che mi teneva buono era il sito che stiamo tirando avanti piano piano... comunque ora (forse) sono in procinto di tornare al mondo a 2 due ruote sempre che il portafoglio mi permetta... ecco il problema:
Diciamo che ho un budget molto limitato sui 4500€ spremuti, con questa cifra dalle ie zone ho trovato solo moto di molti anni... forse perchè avendo avuto come ultima moto una fz1 cercavo qualche cosa di simile.
Poi ho avuto una visione, un amico mi ha fatto provare una ktm lc4 640 supermoto, una vera bomba!! Divertemtissima e mi sono sentito bambino... ora vorrei prendere una di queste ma ho paura del grande passo, da puro naked a motard.
Voi che dite? Meglio una gsr o una hornet??? La userei solo la domenica, con amici tutti nakizzati per giri sui monti abruzzesi massimo 300km, magari con mangiata a seguito...
Voi che mi dite?? Zuzz tu che sei un esperto di motard?? Grazie ragazzi e ciao!!!
Il mio motoclub!
http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Re: Ragazzi un aiuto grande dopo un anno di assenza!!

Messaggioda 2LE » mercoledì 14 maggio 2008, 20:29

se fai dei giri lunghi il problema del supermotard e' l'autonomia sicuramente e' una moto da dievertimento ma non si puo' avere tutto,dipende da cosa preferisci tu' se vuoi un mulo inarrestabile o se vuoi una moto a 360° come puo' essere l'hornet.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 15 maggio 2008, 13:19

Ciao Chris! Ben riletto su queste pagine!Sono contento. La tua assenza la direi quasi "ingiustificata" (in senso buono) perchè qui non c'è bisogno di avere la moto per stare bene insieme.. ;) :bene: Detto questo, il tuo è un dilemma in cui l'esperienza gioca un ruolo fondamentale!
I Motard sono così: se li provi non ne rimani indifferente!Ti folgorano! Sono le moto migliori in assoluto, e dico in ASSOLUTO per divertirsi in maniera teppistica sulle due ruote. Ti dirò: quella che hai provato non è nemmeno la più gustosa per via di un motore ottimo ma di vecchio stampo che non si fionda agli alti regimi come un moderno derivato dall'enduro o, ancora meglio, dal cross. Inoltre è anche pesantuccia; se ti è sembrata leggera quella, un KTM 525 motardizzato di farebbe impazzire in quanto a guida e motore. In kartodromo poi è goduria purissima!

Il fatto è che sono moto per fare quello e basta! Sono per chi si mette la tutta, è carico di umore come una molla e si spara una salita al passo dove il rettilineo più lungo è di 100m. Impossibile salire a ritmi da passeggio; ti si "abbottano" gli occhi per via degli strappi e delle vibrazioni. Ci si sale veloci e si è portati a rischiare sempre più. Ma nessuno ti può stare dietro in questi ambienti. Le impennate sono una fissa. Non riesci a non farle. Se non le fai hai un'avversione genetica al monoruota. Sono il demonio incarnato, anzi, "inferrato" in moto. Certo, quella che hai provato tu è della categoria delle motard che hanno cercato di smussare il carattere delle vere racing verso qualcosa di più accessibile (la mia non aveva ne il contachilometri - ci avevo messo un computerino da bici - ne il bottoncino - e accenderla non era cosa da tutti - ne una qualsivoglia forma di indicatore di qualcosa..), ma non è poi tanto diversa nel tipo di utilizzo! La manutenzione di quelle più spinte poi è da far piangere un uomo adulto. Forse neanche la 1098 SBK Ufficiale faceva così tante revisioni al motore. So che una SBK fa un campionato con un motore a patto che venga smontato dopo ogni gara! Il mio VOR un'estate con un pistone, con una sola coppia di cuscinetti di banco e con un solo gioco valvole visto e un solo cambio olio non me la faceva..Olio ogni 8h motore, pistone ogni 30h..

In definitiva: è una moto che da gusto ma non per andarci a spasso con gli amici e fare km. La Lc4 è più affidabile e puoi allungare i giri, ma starci sopra non da gusto come su una naked moderna da sparo a meno che non sali solo a Passo Lanciano..e tu per arrivarci qui da me ti dovresti fare un trasferimento da due palle con un motard!

In pratica quello che ti consiglio è: prendine uno ma usalo solo per quello che sa fare (magari se hai la doppia omologazione in inverno fai anche del buon enduro), altrimenti evitalo perchè passato l'entusiasmo iniziale delle prime sgommate/impennate/curve da paura/frenate da panico/risate a non finire/braccia gonfie dalla soddisfazione/divertimento puro - cioè il massimo che una moto può dare - ti troverai ad avere una moto poco pratica, problematica e difficile da vendere!
Saluti bello e fammi sapere!

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » giovedì 15 maggio 2008, 13:26

Grazie Zuzz! Lo sapevo che potevo contare sul tuo aiuto!! In effetti è quello che avevo pensato, ma quanta adrenalina da portarla!! Sono sceso che tremavo, contentissimo. Ma forse è meglio che torno alla realtà...
Il mio motoclub!

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » giovedì 15 maggio 2008, 14:01

Non è detto! Potresti anche fartene uno da non assicurare nemmeno ed andarci solo in Kartodromo..
Sai quanto ci puoi smanettare su anche da fermo spendendo meno di una moto normale..Il vero difetto è che i motard sono faper in strada..Saluti!

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » giovedì 15 maggio 2008, 19:17

Zuzz, ci sto ripensando un altra volta (tanto fino quando non lo prendo tutto è possibile!! :daglienedipiu: ) infondo ho un figlio, poco tempo per colpa del lavoro, e quindi anche poco tempo da decirare alla moto! Allora perchè in quel poco tempo non utilizzare un mezzo che ti faccia gustare fino in fondo il momento magico? :canna: :canna: :canna:
Si vede che ho cambiato erba??? :matto:
Il mio motoclub!

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 15 maggio 2008, 19:47

effettivamente se non hai molto tempo per girare in moto con una stradale che ti permette di fare qualche km in piu' non la godresti fino in fondo,come puoi farti 300 km se non hai tempo ? Mentre se hai delle belle strade dietro l'angolo o magari un kartodromo in mezza giornata o anche solo un paio d'ore ti puoi sfogare a piu' non posso con un motard
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » sabato 17 maggio 2008, 13:03

ciao chris, che piacere risentirti!!!

ti sei rivolto al personaggio giusto se hai intenzione di motardizarti!!!!!!!!!

dagliene! :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Milo83
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: KawaMUCCA e GSX R 600
Contatta:

Messaggioda Milo83 » sabato 17 maggio 2008, 17:31

mmm per il resto....

tra gsr e hornet....preferisco l'hornet, un mio amico ha appena comprato un modello usato del 2005 con gia' gli steli rovesciati e l'ha pagato 4000 euro. :bene:

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » domenica 18 maggio 2008, 21:05

Ciao Bez, che piacere risentirti!! Comunque ragazzi ho visto una 690 ed è una favola. Il proprietario m iha detto che digerisce bene anche guide sostenute, vibrazioni bassissime e a me esteticamente piace tanto! Quasi quasi...

Si per il resto preferisco pure io una hornet!
Il mio motoclub!

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » domenica 18 maggio 2008, 21:42

se prendi il motard, butta via quella firma!!!! :rido:
Immagine

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » lunedì 19 maggio 2008, 7:54

Ma 4 in linea è che ne siamo 4 che rispondono al telefono... che avevi capito?? :rido:
Il mio motoclub!

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » lunedì 19 maggio 2008, 11:10

Bentornato :ciao:
Con quella cifra puoi trovare cose succulente... capisci prima bene che "cosa" vorresti però ;)
e poi... :zib:
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » lunedì 19 maggio 2008, 13:20

Se ti orienti verso un motard, non scegliere roba italiana tipo VOR, TM, Vertemati etc etc..
Sono moto fantastiche ma soffrono grandi problemi di affidabilità, pezzi non disponibili e costi generalmente alti. Credo che il mio VOR sia ancora in giro nel mercato dell'usato. L'avevo venduto in condizioni spettacolari, con motore ancora da rodare ma mi sa che è capitato in mano ad uno che non poteva stare dietro una moto da corsa..
Le Huski non sono male, ma a quel punto perchè non prendere un KTM come tu già credo stia pensando di fare. La 510 Huski sembra un bel compromesso, però. Se non erro adesso sono della BMW e la cosa da una certa tranquillità.

Altra opzione: ci sono dei 2t di grossa cubatura tipo i KTM 300cc o un qualsiasi 250 di nuova generazione (al max 5 anni) che hanno il vantaggio di essere moooolto più economici nella manutenzione e costano meno all'acquisto. Il pistone (che se usi olio buono e non lo scanni troppo dura anche un bel pò) viene via con pochi soldi e te lo monti tu tranquillamente (la testata è un coperchio e non hai la distribuzione), sono molto leggere e non hanno più le caratteristiche di guida difficile e brutale delle vecchie 2t, vuote sotto ed esplosive agli alti - nel motard ciò non è un bene! Ho provato un Kappa exc 300 tempo fa ed aveva una coppia sotto da 450 4t ed una valanga di cavalli, era una piuma ed esprimeva una guida raffinatissima; non si avvertiva neanche una evidente entrata in coppia (anche se ai regimi suoi era tutta una penna!!). Motardizzare una di quelle - credo che abbiano la doppia omologazione..da vedere - è una goduria e non ci avrei scommesso un centesimo rispetto ad un 4t..invece..

Io se trovo una Kawa (con doppia omologazione) 250 a 2t per pochi soldi la prendo e ci faccio enduro e motard..sai che gusto!..le KTM exc e le Honda CRE (che non credo siano omologabili con le 17'' però) in 2t da 250cc sono anche fantastiche..

Informati e non avere fretta!
Saluti

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » lunedì 19 maggio 2008, 14:56

zuzz e del 690 sai qualche cosa? é un pò piu "naked", ma sempre un motard rimane. A sentire Mazzante vibra pocchissimo ed è fantastico, diciamo un incrocio fra un hipermotard mono e un veccho LC4...
Per i 2 tempi li prenderò in considerazione, ma non vado trovando nulla di troppo racing, più vado sul racing più c'è la possibilità di fare un fiasco...
Il mio motoclub!

Torna a “Bar”