Ciao... regalare una moto è una cosa stupenda, ma sarebbe un pò come fare i conti senza l'oste... intendo che la moto si guida anche con il cuore! La moto è qualcosa di intimo e stupendo, molto personale! Certo deve muovere i primi passi verso questo nuovo mondo, però partire con qualcosa che non conosce o che non l'attira non so se sia il piede giusto!
Mi spiego e propongo: La tua ragazza si trova in garage il cb... la vede diversa dalla tua... non le dispiace, ma finisce col prendere la tua hornet e a te resta la cb nella peggiore delle ipotesi!
La cosa non è così, in realtà, però fossi in te le farei trovare al compleanno un modulo "PATENTE A3" bello compilato (però pagali almeno i bollettini!!!

)... le fai fare un pò di pratica con la tua... ampi parcheggi e via! Al resto ci pensa la scuola guida (che le pagherai tu!!!).
Una volta presa la patente non vi resta che scegliere insieme la moto perfetta per lei, magari investendoci i soldi che avevi per acquistare il cb come "regalo"... certo, l'effetto non è quello di una moto col fiocco in garage, ma se il regalo non dovesse piacere?
Tu la conosci sicuramente... sai i suoi gusti... prima di scegliere il regalo prova ad indagare... magari in realtà impazzisce per le harley??? O magari in segreto addocchia i monster 600 da 2500 euro?
Il mio è un parere... nulla di più, un semplice punto di vista... mi sembra ieri che la mia ex-zav si divertiva con le mie rs125 e gixxer sul parcheggio della zona industriale, muoveva le sue prime ruote... voleva prendersi una piccola naked a pochi soldi, giusto per imparare... intanto imparava, imparava... ed era bello insegnarle e vedere i progressi... fatidico giorno ed esame sotto la neve... mai mi sarei aspettato, dopo qualche settimana di vedere lei, la ragazza della piccola naked, su una ducati 749... la sua prima moto!
Le donne restano a noi imprevedibili!
L'espressione strabica è stupenda! Non l'avevo mai sentita!
Cmq a priori io me ne sto dietro e lascio a lei far strada... non voglio impostare il ritmo, preferisco che si prenda i suoi spazi... a max mi prendo dietro 1-2 tornanti e poi ritorno sotto a brucia pelo! Però le sono perennemente attorno, come uno scudo protettivo... se qualche moticiclista della domenica deve centrare uno, beh che centrino me! Se vedo un pazzo arrivare sono pronto caricare come un toro!