Regalare una moto..puntale cercasi

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Re: Regalare una moto...

Messaggioda loz » giovedì 17 gennaio 2008, 8:31

aleilbiondo ha scritto:Benvenuto nel clan dei motociclisti strabici! :shock:
Quelli che guidano con un occhio che guarda la strada e l'altro fisso nello specchietto per guardare dove azzo è finita l'ex-zavorrina!!! :dagliene: :dehehiou:
:faje paura:

grande!!!!
sei un mito!! posso rubartela questa per usarla nelle buone occasioni? :D :D
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 17 gennaio 2008, 14:01

Ciao Loz!! :ciao:

cb500 tutta la vita!!!! :dagliene:

è quella ke io definisco una moto di sostanza! :bene:

è indistruttibile ( il motore è testato per fare + di 300.000km )
non consuma niente, costi di manutenzione quasi nulli e il motore non è x niente fiacco...
l'erogazione è progressiva e costante fino ad 8.000 giri, poi tira fuori un bel caratterino, cmq sempre gestibilissimo.
nel complesso risulta molto agile e la frenata è decente.
è molto facile e divertente da guidare, e poi quando la rivendi ci perdi poco.

l'unico neo è la coda decisamente vecchiotta, ma per il resto è da provare.

io la feci comprare al mio socio quando doveva imparare, l'ho pagata 2 soldi (800€ + passaggio, 50.000km, verde bottiglia anno 95 )

ho fatto solo il cambio dell'olio e messo 2 gomme decenti...

...è un ottimo regalo!! :clap:

p.s. in alcuni modelli , con il motore al minimo in folle senza la frizione tirata, si avverte un ticchettio... tranquillo è solo la primaria un pò rumorosa, niente di serio, se tiri la leva frizione sparisce!! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 17 gennaio 2008, 14:47

Quelli che guidano con un occhio che guarda la strada e l'altro fisso nello specchietto per guardare dove azzo è finita l'ex-zavorrina!!! :dagliene: :dehehiou:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tesoro... ancora per poco però!! dopo dovrai guardare davanti!!!!!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:specchi:
Immagine

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 17 gennaio 2008, 16:46

tabauro ha scritto:Ciao Loz!! :ciao:

cb500 tutta la vita!!!! :dagliene:

è quella ke io definisco una moto di sostanza! :bene:

è indistruttibile ( il motore è testato per fare + di 300.000km )
non consuma niente, costi di manutenzione quasi nulli e il motore non è x niente fiacco...

interessante ....
nel mirino un'altra offerta:
ER-5 1999 , 27000km...

potete darmi una mano riguardo a dati tipo longevità e manutenzione??

GRAZIEEEEE
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

RezA
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki GSX600R k1
Contatta:

Messaggioda RezA » venerdì 18 gennaio 2008, 0:36

Ciao... regalare una moto è una cosa stupenda, ma sarebbe un pò come fare i conti senza l'oste... intendo che la moto si guida anche con il cuore! La moto è qualcosa di intimo e stupendo, molto personale! Certo deve muovere i primi passi verso questo nuovo mondo, però partire con qualcosa che non conosce o che non l'attira non so se sia il piede giusto!

Mi spiego e propongo: La tua ragazza si trova in garage il cb... la vede diversa dalla tua... non le dispiace, ma finisce col prendere la tua hornet e a te resta la cb nella peggiore delle ipotesi!
La cosa non è così, in realtà, però fossi in te le farei trovare al compleanno un modulo "PATENTE A3" bello compilato (però pagali almeno i bollettini!!! :dehehiou: )... le fai fare un pò di pratica con la tua... ampi parcheggi e via! Al resto ci pensa la scuola guida (che le pagherai tu!!!).
Una volta presa la patente non vi resta che scegliere insieme la moto perfetta per lei, magari investendoci i soldi che avevi per acquistare il cb come "regalo"... certo, l'effetto non è quello di una moto col fiocco in garage, ma se il regalo non dovesse piacere?
Tu la conosci sicuramente... sai i suoi gusti... prima di scegliere il regalo prova ad indagare... magari in realtà impazzisce per le harley??? O magari in segreto addocchia i monster 600 da 2500 euro?

Il mio è un parere... nulla di più, un semplice punto di vista... mi sembra ieri che la mia ex-zav si divertiva con le mie rs125 e gixxer sul parcheggio della zona industriale, muoveva le sue prime ruote... voleva prendersi una piccola naked a pochi soldi, giusto per imparare... intanto imparava, imparava... ed era bello insegnarle e vedere i progressi... fatidico giorno ed esame sotto la neve... mai mi sarei aspettato, dopo qualche settimana di vedere lei, la ragazza della piccola naked, su una ducati 749... la sua prima moto!
Le donne restano a noi imprevedibili! :angel:

Giuly_83 ha scritto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tesoro... ancora per poco però!! dopo dovrai guardare davanti!!!!!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:specchi:

L'espressione strabica è stupenda! Non l'avevo mai sentita! :rido: :clap:

Cmq a priori io me ne sto dietro e lascio a lei far strada... non voglio impostare il ritmo, preferisco che si prenda i suoi spazi... a max mi prendo dietro 1-2 tornanti e poi ritorno sotto a brucia pelo! Però le sono perennemente attorno, come uno scudo protettivo... se qualche moticiclista della domenica deve centrare uno, beh che centrino me! Se vedo un pazzo arrivare sono pronto caricare come un toro! :testate: :dehehiou: :dehehiou:
"Il gatto è indiscutibilmente più intelligente del cane!
Ad 8 gatti non sfiorerebbe mai l'idea di trainare una slitta!!!"
www.x-riders.it

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 18 gennaio 2008, 7:49

capisco lo star dietro però ale ha un suo ritmo e ogni tanto parte e poi dopo qualche minuto lo vedi che va piano piano per vedere se non arrivo! una volta mentre andavamo verso casa lui ha girato e io mi sono fermata a chiaccherare con un amico che era li (ad un locale!!!) non ve lo spiego cosa mi ha detto!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

all'inizio che uscivamo insieme lui andava piano per vedere quanto andavo e cercar di stare al mio ritmo poi piano piano sono riuscita a stargli dietro anche se ogni tanto parte e chi lo ferma piu!!!!! :shock: :no no: :rotfl: :daglienedipiu:
Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » venerdì 18 gennaio 2008, 8:31

Giuly, vedrai che a breve ale si dovra' abituare a guardarti li scarichi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:daglienedipiu: :daglienedipiu:
ImmagineImmagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 18 gennaio 2008, 8:49

ehhh mi sa proprio di si!!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
almeno non sarà più strabico!!!! :prrr:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 18 gennaio 2008, 20:28

forse ho un'amico che vendeva un cb500 a un prezzo basso... se vuoi chiedo info!

mandami un mp se ti interessa che altrim. rischio di perdermi!

:angel: :canna:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » venerdì 18 gennaio 2008, 22:23

Beh devo dire che anche io sn quasi sempre davanti a Christian quando usciamo noi 2 ...
però quella che si preoccupa se nn arriva sn io :mmm: :mmm: :mmm:
Io sn solo all'inizio , ne ho dei km da fare ancora ma io e lui abbiamo due ritmi di guida totalmente diversi ... "lo devo sempre aspettare" ... anche in autostrada ...
:mmm: :porca:

:prrr:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 19 gennaio 2008, 19:01

loz ha scritto:ah ... mi ero perso il messaggio di giuly

hai ragione sul divario 500s e hornet.... ma è proprio quella che mi rassicura un po ... non è per mancanza di fiducia, ripeto ... ma una hornet cammina...spinge ...corre ... una cb è + gestibile... e pesa anche meno. riguardo alla sua pratica ..per ora ha fatto solo qualche giro in ampio parcheggio in zona industriale (prima-seconda ...)

inoltre ha la sella + bassa!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

baghi
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda baghi » sabato 19 gennaio 2008, 23:48

ciao loz, a prescindere dalla moto che regalerai è un gesto davvero bello quello che stai facendo per lei :primo: :primo: :primo:
se già di suo ha in testa una due ruote, penso la renderà molto contenta sapere (e vedere!) quello che hai fatto per accontentare un suo desiderio.
parlando di moto, condivido con te l'idea di stare su qaulcosa di poco potente e pratico, a mio avviso quando si inizia da principianti assoluti la cosa più importante è sentirsi sicuri di poter controllare il mezzo, e una hornet per chi è a digiuno di moto non da la stessa sensazione di una 500 di vecchia generazione, per lo meno, parlo in base alla mia esperienza. poi i passi successivi vengono da se e per cambiare moto si è sempre in tempo.
se vuoi stare su una 500 io prenderei in considerazione anche l'er 5. io l'ho usata per la scuola guida, e mi ci sono trovata subito a mio agio, si muove come una biclicetta, non pesa niente e ci tocchi bene (e io ti assicuro non sono un gigante) . la cb sinceramente non l'ho mai provata, ma l'altro giorno l'ho notata per strada e l'ho guardata pensando a qs post.. mi sembrava molto più grossa di come ricordo io la er5. c'era su una ragazza che sembrava "scomoda" alla guida, molto allungata in avanti. magari mi sbaglio, ma visto il tipo di moto che hai in mente, direi che a parità di motore, affidabilità e maneggevolezza potresti valutare quella meno pesante tra le due e più bassa, poi magari sono assolutamente uguali.
comunque sia.. buon acquisto
:daglienedipiu: :daglienedipiu:
Immagine

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » domenica 20 gennaio 2008, 15:14

grazie baghi... i pareri femminili ono molto ben accetti in questo post ...
..ieri ho visto una er5, l'ho provata .. il motore è proprio ok... lo stato complessivo .. beh .. diciamo che la cura del proprietario non è stata maniacale .. in sostanza nn so se - per l'esemplare che ho visto - vale lapena di spendere la cifra che mi ha chiesto ... per quel che riguarda durata e affidabilità, i pareri che sto raccogliendo danno vincente la cb ... in effetti il peso devo confrontarlo .. ma nn credo ci siano grosse differenze ...
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » domenica 20 gennaio 2008, 19:38

io ho preferito prendere una hornet nonostante sia stata la prima 2 ruote a motore (non ho mai guidato altro prima!) ma avevo calcolato di non volere cambiare moto dopo averci preso mano e poi l'ho scelta anche x estetica (mio solito!) è vero all'inizio è stata un po dura ma andavo spesso in giro in coppia cosi non pensavo ad essere aspettata (non mi piaceva farmi aspettare!) e cosi piano piano ci ho preso mano. ho guidato la er5 a scuola guida e si mi ci ero trovata bene ma non ho trovato sta gran differenza tra er5 e hornet. è vero che quando comprai l'hornet feci subito abbassare la sella togliendo un po di imbottitura.. erano 2/3 cm ma TI GIURO che sono serviti parecchio per i primi mesi. quando poi guidavo la hornet di ale non avevo più problemi di equilibrio ma stai certo che serve molto per le prime guide e sopratutto x quando ti fermi ad uno stop in salita e devi girare e tocchi poco!!! eh eh qualche caduta da ferma io l'ho fatta come ho gia detto ma se vai protetta non ti fai nulla, se non tirare un po di madonne!!!! :porca:

cmq vedi in base a prezzo, peso, altezza e poi scegli! qualunque cosa prenderai farai felice la tua ragazza, ne sono certa! :bene:
io continuo a consigliare l'hornet perchè è una signora moto e poi a me piace!!!!! però è giusto pensare a prezzi e a tutto il resto!
Immagine

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » domenica 20 gennaio 2008, 23:59

perdirla tutta ...
mi è capitato di incontrare belle offerte di usato ... tali da farmi pensare "massì... quasi quasi cambio ... dò via la mia hornet e prendo una bella carenata (ad esempio c'era un zx10r mod 2005 nero, bulloneria in ergal dorato, ammortizzatore di sterzo, scarico alto leovince, portatarga , frecceposteriori.... davvero appetitoso :bastard: ...) ... lo dico a lei, che risponde "ma noooooo, Zora - la mia hornet - non la puoi dare via!!!tienila ancora, poi quando io prendo la patente, più in là me la compro io e tu compri un'altra moto ...." :mmm:
Insomma più o meno così....
..e il discorso è convincente perchè come tutti sano è difficile staccarsi dalla propria prima moto.... per questo io pensavo a una moto facile per cominciare, poi in futuro chissà, potri darle davvero l'hornet...ma potrebbe anche essere che ci teniamo tutte le moto ..cb o er oaltre eventuali comprese!! :magari: :magari:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Torna a “Bar”