fumo

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

fumo

Messaggioda Fili_speed » venerdì 30 novembre 2007, 9:32

oggi ho visto questo video e mi ha dato un po' da pensare...

http://www.kataweb.it/multimedia/media/1380608
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Re: fumo

Messaggioda tabauro » venerdì 30 novembre 2007, 11:12

Fili_speed ha scritto:oggi ho visto questo video e mi ha dato un po' da pensare...

http://www.kataweb.it/multimedia/media/1380608

io ho smesso il 9 marzo del 2004, dopo 18 anni... non ho il benchè minimo rimpianto. ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 30 novembre 2007, 12:07

Io non ho mai iniziato ;)

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 30 novembre 2007, 12:15

mi piacerebbe che quando ale torna dal lavoro lo vedesse.. magari capisce quanto fa male.... anzi uccide.
non ho mai fumato perchè non mi piace l'odore, perchè uccide e quando vedevo i miei compagni di classe che pensavano facesse "figo" be.. per me non fa "figo".... t'amazza e basta.
Immagine

dania_shark
Moderatore
Moderatore
Moto: KTM RC8R
Contatta:

Messaggioda dania_shark » venerdì 30 novembre 2007, 13:27

che sckifo....meno male che non ho MAI fumato!!!!!!!!!
Squala nell'animo!!!
https://squaladesign.co.nz

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 30 novembre 2007, 13:36

Veramente scioccante... :shock: :senza_speranza:

Abbasso le sigarette... viva le :canna: (poche però)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 30 novembre 2007, 13:44

Fumare fa male alla propria salute, ma soprattuto a quella degli altri :porca:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 30 novembre 2007, 13:49

lo sto usando per far smettere di fumare i miei colleghi in ufficio..

..speriamo serva a qualcosa..
Immagine Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 30 novembre 2007, 17:50

per fortuna che il mio amore ha smesso di fumare
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » venerdì 30 novembre 2007, 18:39

Il punto è uno e uno solo:
non c'è campagna che tenga,nemmeno quando si mostrarono i polmoni di fumatore e non a confronto.
Per smettere di fumare bisogna innanzitutto volerlo e non sempre chi fuma è PRONTO a smettere.
Chi ha già provato poi ricorda bene quale sensazione di astinenza si prova e quanto siano duri i primi giorni.
A mio modesto parere bisogna scegliere il periodo giusto pr liberarsi del fumo e credetemi (chi ci è riuscito può confermarlo) non è affatto facile.
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » venerdì 30 novembre 2007, 20:15

Io ho iniziato a fumare a 14 anni perchè faceva grande ...
Nel 2005 ho smesso, avevo promesso a Christian che , quando avessi comprato la moto avrei smesso .La moto era arrivata e basta fumo .Poi a febbraio 2006 mio nonno , il quale fumava 50 sigarette al gg e nn ha mai fatto una visita medica in vita sua , si è ammalato di tumore ai polmoni , al momento della diagnosi il tumore aveva già mangiato un polmone e una costola , il secondo era già intaccato . A fine Aprile mio nonno è morto (66 anni). Durante gli stessi mesi , il papà di Christian , il quale non ha mai bevuto , mai fumato , alimentazione corretta , praticava sport ... si ammala di tumore al fegato.Era già troppo tardi , fegato , pancreas , milza erano già intaccati .A febbraio la diagnosi , il 5 maggio mio suocero muore (56anni).lo nel frattempo avevo ripreso a fumare , sembrerà assurdo ma in qualche modo dovevo sfogarmi , e lo facevo fumando , riuscivo ad alleviare la pressione , sicuramente era un fattore psicologico ma mi faceva andare avanti in una situazione pesante .
Capisco benissimo chi come Ale dice che bisogna essere pronti a smettere , è cosi .
Ho smesso di fumare in agosto , non sento il bisogno della sigaretta , mi da fastidio l'odore , se qualcuno mi offre un tiro rifiuto , ho le sigarette in casa nel comodino .
Ero psicologicamente pronta e il fisico ha reagito bene .

;)
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » venerdì 30 novembre 2007, 20:15

Concordo, io ho smesso tante volte... :rotfl:

però bisogna che mi decida una volte per tutte. :testate:

P.S. scusate ho postato mentre postava Claudia, è cmq un discorso su cui non si scherza.

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 3 dicembre 2007, 12:54

aleilbiondo ha scritto:Il punto è uno e uno solo:
non c'è campagna che tenga,nemmeno quando si mostrarono i polmoni di fumatore e non a confronto.
Per smettere di fumare bisogna innanzitutto volerlo e non sempre chi fuma è PRONTO a smettere.
Chi ha già provato poi ricorda bene quale sensazione di astinenza si prova e quanto siano duri i primi giorni.
A mio modesto parere bisogna scegliere il periodo giusto pr liberarsi del fumo e credetemi (chi ci è riuscito può confermarlo) non è affatto facile.

Esatto, bisogna innanzitutto volerlo, e bisogna trovare gli stimoli giusti ed il momento adatto.
Fumare mi è sempre piaciuto e avevo i miei riti... la pausa di 3 minuti è una pausa se ti fumi una sigaretta, altrimenti non è niente!
Non è facile, bisogna pianificare, io ho cominciato a smettere di fumare piano piano, mi sono lentamente abituato a vivere la vita senza sigarette, ed il giorno ke ho troncato è stato difficile ma affrontabile ( ci ho messo quasi 2 anni ).

non servono ne i filmati e ne i divieti, forse la paura o il dolore può aiutare, ma non necessariamente... dipende solo da noi.

Pensate a quanto tempo occupano le sigarette in una giornata e al ruolo ke svolgono...
Per un fumatore sedersi sul divano per vedere la tv o bere un caffe, o assaporare una squisita grappa di moscato, senza un piacevole contorno di tabacco è inconcepibile, credetemi!!!

solo una cosa posso garantire a ki ancora fuma:
lo sò ke sembra impossibile ma si stà molto meglio senza! :shock:

;) :canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » lunedì 3 dicembre 2007, 14:40

tabauro ha scritto:
aleilbiondo ha scritto:Il punto è uno e uno solo:

Esatto, bisogna innanzitutto volerlo, e bisogna trovare gli stimoli giusti ed il momento adatto.
Fumare mi è sempre piaciuto e avevo i miei riti... la pausa di 3 minuti è una pausa se ti fumi una sigaretta, altrimenti non è niente!
Non è facile, bisogna pianificare, io ho cominciato a smettere di fumare piano piano, mi sono lentamente abituato a vivere la vita senza sigarette, ed il giorno ke ho troncato è stato difficile ma affrontabile ( ci ho messo quasi 2 anni ).

non servono ne i filmati e ne i divieti, forse la paura o il dolore può aiutare, ma non necessariamente... dipende solo da noi.

Pensate a quanto tempo occupano le sigarette in una giornata e al ruolo ke svolgono...
Per un fumatore sedersi sul divano per vedere la tv o bere un caffe, o assaporare una squisita grappa di moscato, senza un piacevole contorno di tabacco è inconcepibile, credetemi!!!

solo una cosa posso garantire a ki ancora fuma:
lo sò ke sembra impossibile ma si stà molto meglio senza! :shock:

;) :canna:

Per fortuna qualcuno supporta la mia tesi... :coram te: Tab.

Più difficile ancora è tentare di spiegarlo a chi non ha mai fumato.
Non vuole essere una giustificazione.Chi fuma sa che fa male ma la dipendenza non è una cosa facile da debellare.
:ahaha: :canna: :sos:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

The Mateo
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Gsx-r 750 k7
Contatta:

Messaggioda The Mateo » lunedì 3 dicembre 2007, 23:51

io sono d'accordo sul fatto che uno deve sentirsi pronto per smettere...però nel giro di qualche mese bisogna essere pronti....io ho smesso il 6 gennaio 2004 dopo 13 anni (un pacchetto algiorno) e non ho più dato un tiro...ho iniziato a giugno 2003 a pensare di smettere.... x me ci vuole almeno un anno di sofferenza perchè bisogna passare tutte le situazioni che capitano durante l'anno quando prima si fumava (Es dopo mangiato....alle tappe in moto...dopo qualche discesa a sciare.. ecc...ecc...)....cmq non è cosa facile...poi in molte persone c'è un'aumento di peso...io per fortuna mi sono fermato a + 5/6 kg....però si sta meglio adesso....

Torna a “L'angolo serio”