Consolle NintendoDS

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 19 novembre 2007, 20:41

guardavo i prezzi del nintendo DS ..e non è che si discostino tanto tra internet e il negozio.. voi avete qualche dritta x trovarla scontata??

..a qualcuno col pancione piaceva la versionebianca con brain training.. ma non so se la fanno sempre :mmm:
Immagine Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 19 novembre 2007, 21:06

La fanno, la fanno!
Al massimo quello è un gioco che puoi prendere a parte.
Prova a guardare le catene commerciali, ogn tanto li mettono in offerta ma pca roba, sti cosi hanno i prezzi imposti dalla casa prodruttice (per lo meno è così per la psp)
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 19 novembre 2007, 21:27

.. aspettiamo i volantini a casa e guardiamo!!! :bene:
Immagine Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » lunedì 19 novembre 2007, 21:47

Giuly_83 ha scritto:
k3pp0 ha scritto:strano...anche la mia zita mi fa letterlamente il culo a tekken 3 con la ps one.

Perchè ste donne sono così violente????? :mmm:

cos'è tekken?
aleeeee mi fai vedere cosi imparo e poi ti faccio il cu.lo a tekken fra qualche mese!!!!!

Ne devi mangiare di panini a Tekken!!!
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 20 novembre 2007, 7:44

Riassunto delle puntate precedenti:
ad uso e consumo di chi è INDECISO tra DS e psp:

la psp si modifica facilmente e poi permette di far giocare con le "copie di backup" dei giochi originali. La modifica è semplice ma per effettuarla è necessario avere a portata di mano qualcuno con una psp già modificata.
Il che non è un problema trovarlo a pisa, anzi.Ci sono community MOLTO attive di pisch...ehm di ragazzini come me che di ste cose se ne intendono...
qui una delle tante guide, per chi volesse capirci qualcosa http://snipurl.com/1txh6.

Anto sei andato poi da MW ieri? Non so se per il DS la storia è simile...ma di sicuro la psp è una spanna sopra quanto a dotazione: c'ha pure il wifi!! cosa che io ignoravo...e con tutte ste modifiche software sopra ci fanno girare pure windows :)

Insomma tutto questo per dire che...mi arriva tra una decina di giorni!!

:rido: :rido:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 20 novembre 2007, 10:28

Drag8 ha scritto:.. aspettiamo i volantini a casa e guardiamo!!! :bene:

159 euro da MediaWorld in bundle con Brain Training,
Riguardo i prezzi, ho cercato un po' in rete e non, per la consolle senza gioco si va da 135 a 149 euro + euro -

Direi che se al vuoi acquistare con un gioco tanto vale andare a MW ;)
Ultima modifica di CountZero il martedì 20 novembre 2007, 11:15, modificato 1 volta in totale.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » martedì 20 novembre 2007, 10:36

k3pp0 ha scritto:Riassunto delle puntate precedenti:
ad uso e consumo di chi è INDECISO tra DS e psp:

la psp si modifica facilmente e poi permette di far giocare con le "copie di backup" dei giochi originali. La modifica è semplice ma per effettuarla è necessario avere a portata di mano qualcuno con una psp già modificata.
Il che non è un problema trovarlo a pisa, anzi.Ci sono community MOLTO attive di pisch...ehm di ragazzini come me che di ste cose se ne intendono...
qui una delle tante guide, per chi volesse capirci qualcosa http://snipurl.com/1txh6.

Anto sei andato poi da MW ieri? Non so se per il DS la storia è simile...ma di sicuro la psp è una spanna sopra quanto a dotazione: c'ha pure il wifi!! cosa che io ignoravo...e con tutte ste modifiche software sopra ci fanno girare pure windows :)

Insomma tutto questo per dire che...mi arriva tra una decina di giorni!!

:rido: :rido:

Prezzi MW:
PSP 169.00 solo consolle
NDS 149.00 solo consolle 159.00 con un gioco

Il Wifi ce l'ha anche l'NDS sia per giocare in rete se trova un Accespoint sia per giocare peer to peer se hai qualcuno a fino a 30 40 metri di distanza.

Da varie comparative on-line ho capito che

PSP
pro: piu' potente, grafica spettacolo, ci vedi i film
contro: metodo di gioco classico, titoli poco originali, i memory stick costano piu' delle SD, batteria limitata 2h circa

NDS
pro: giochi originali, metoto di gioco nuovo grazie touch pad e microfono, tipico apeal nintendo (chi conosce bene Super Mario sa di cosa parlo), batteria ottima 15h circa
contro: potenza limitata, grafica 3D non hai livelli di PSP

Per quanto mi riguarda credo si possa dire che in valore assuluto piu' o meno si equivalgono, ma hanno caratteristiche diverse, la scelta dipende molto da che tipo di giocatore sei giocatore
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 20 novembre 2007, 10:56

come non quotarti...io spero vivamente di convincere qualche inquilino all'acquisto...in due ci si scanna meglio ai vari giochini.
E poi vuoi mettere SONIC!!! :p

Ma alla fine...tu quale hai deciso di comprare?

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 20 novembre 2007, 11:05

CountZero ha scritto:

Riguardo ha prezzi, ho cercato un po' in rete e non, per la consolle senza gioco si va da 135 a 149 euro + euro -

thanks count :bene:.. anche se ..http://cgi.ebay.it/Nintendo-DS-Lite-brain-training-ezpass-1000-giochi_W0QQitemZ180181779170QQihZ008QQcategoryZ75555QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem :mmm:
Immagine Immagine

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » martedì 20 novembre 2007, 18:24

Allora come fiero possessore del ds e prima di psp mi sento chiamato in causa.

Allora vi dirò le mie impressioni:

-se uno ha la ps2 o una consolle a casa, l'acquisto della psp è un vezzo... i giochi sono gli stessi ma sulla psp sono graficamente inferiori.

-i giochi psp sono i classici videogiochi per consolle non studiati per una fugace pausa videaludica di pochi minuti. storia e trama complesse (ovviamente dipende dal genere...)... il ds ha giochi graficamente minimali, ma veloci, immediati e dannatamente divertenti usando il pennino!

-con il ds se devi smettere subito rischio sgamo chiudi e via. va in stand by fino a quando non lo riapri.

-la psp sembra di cristallo.....: va tenuta maniacalmente ed è fragile...il ds soprattutto quello non light sembra pronto per la guerra!

-la batteria della psp ha 3 o 4 ore di autonomia..... poche no? il ds decisamente di più...

-con il ds per giocare in due basta che uno abbia il gioco, con la psp devono averlo tutti i partecipanti...

-Ed eccoci alla parte più "succulenta": il crack!
Come sapete la psp è un pò problematica da aggirare mentre per il ds...
esistono le flash card che non sono facili è vero, ma da poco è uscita la scheda totale! si chiama R4 revolution, è una scheda hardware da inserire nello slot di gioco. a sua volta nella R4 si inserisce una micro sd di memoria comunissima dove ci si metteranno i giochi.
I giochi per il ds occupano pochissimo davvero, tipo dai 15 ai 30 mb! quindi potete immaginare che in una scheda da uno o due gb ce ne stanno davvero tanti! (io ne ho 35 sulla mia da 2gb e non è piena).
Le rom (i file) dei giochi per ds si trovano in qualsiasi programma p2p spesso a blocchi di 50 giochi che zippati occupano neanche 100 mb magari!
L'utilizzo della r4 è facilissimo: si collega la sd al computer (nella confezione della r4 forniscono un lettore di minisd da collegare usb) e si fa un facilissimo drag and drop dei file nella scheda! si mette la sd nella cartuccia r4, si accende e voilà! appare un menu con tutti i giochi caricati e a voi la scelta! in oltre se siete smanettoni con la r4 potrete vedere foto, audio e video sul ds (io non mi ci sono mai messo) cosa che non si può fare con la configurazione originale.
In più il costo del tutto è veramente basso se proporzionato al risparmio e alle possibilità che offre:
guardate su

http://www.youbuy.it

e cercate r4 revolution
mi sebra che la scheda sia intorno ai 35\40 euro, più avete bisogno della micro sd che si può trovare in ogni negozio di informatica o sembre sullo stesso sito e anche li parliamo di poche decine di euro. assicuratevi se siete interessati che la sd sia quella giusta, visto che ce ne sono di ogni misura....
La cosa non è ovviamente pubblicizzata perchè sennò nessuno comprerebbe più i giochi per ds... :rido:
ma la sottoscivo appieno: facile e veloce e i giochi meritano! (se poi risparmi 40 euro su ognuno, diventa anche una goduria :rido:

Spero di esservi stato utile. Allora, pensate ancora alla psp???? :ciao:
Il Lupo perde il grip...ma non il vizio!

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » martedì 20 novembre 2007, 18:37

Drag8 ha scritto:
CountZero ha scritto:

Riguardo ha prezzi, ho cercato un po' in rete e non, per la consolle senza gioco si va da 135 a 149 euro + euro -

thanks count :bene:.. anche se ..http://cgi.ebay.it/Nintendo-DS-Lite-brain-training-ezpass-1000-giochi_W0QQitemZ180181779170QQihZ008QQcategoryZ75555QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem :mmm:

Non c'e' piu'...
purtroppo tutte le offerte un attimo convenienti che ho trovato sono sparite (rimosse) subito, sembrano tanto specchietti per le allodole... stacci attento ;)
"com'e' andare in moto?"

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » martedì 20 novembre 2007, 18:39

Werewolf. ha scritto:Allora come fiero possessore del ds e prima di psp mi sento chiamato in causa.
...

Grazie :bene:
Era piu' o meno l'idea che mi ero fatto io delle due consolle, sono orientato sul DS anche perche' piu' che la grafica strabiliante volevo un gioco nuovo, diverso dalla consolle PS2 che ho a casa, poi la batteria la considero una cosa importantissima...

Poi da piccolo ero un fan di Nintendo il mitico NES e il primo GameBoy :angel:
"com'e' andare in moto?"

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 20 novembre 2007, 18:58

Grazie dell'intervento Werewolf, è stato provvidenziale!
Mbeh alla fin fine mi sono lasciato guidare anche dai video su youtube dei vari giochini...aiuta parecchio a scegliere.
I titoli per psp mi piacciono di più e si, sono effettivamente approcci differenti al gioco, ma io adoro sparatutto, macchinine, moto, e i classici titoli arcade...e quelli li ho tutti su psp.
Riagurdo il "crack" ormai anche la psp è facile da curare, e lo si fa a costo zero.
La spesa in più è sulla memoria, un gioco si aggira intorno ai 600mb quindi serva una MS da almeno due giga per avere un paio di giochi dietro.

Per il resto...appena avrò il giochino farò una recensione :P

PS

occhio su ebay....c'è un mondo di roba falsa o non funzionante!!

Torna a “Bar”