Figli del terzo millenio

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Figli del terzo millenio

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 15 novembre 2007, 15:44

"Hanno ripreso e messo in rete la morte di una coetanea"

Modena, l'accusa di un preside. Le foto tolte dopo la denuncia. La ragazza, 16 anni, marocchina, schiacciata da un autobus.

MODENA - Foto alla compagna di scuola appena uccisa da un autobus. E battute di derisione, come "dai, vai a vederla anche tu, ha la testa staccata". Immagini lanciate su You Tube o Rotten. com o su blog privati, secondo i racconti raccolti da Eugenio Sponzilli, preside dell'Istituto d'Arte di Modena, che denuncia "l'agghiacciante degenerazione delle relazioni umane di molti adolescenti" impegnati, di fronte ad una compagna morta in strada, a usare i cellulari, filmare una scena macabra, "splatter" e scambiare battute ironiche.

Sara Hamid, 16 anni, marocchina, schiacciata da un bus all'autostazione mentre tornava a casa, era una rappresentante di classe dell'Istituto d'Arte, molto attiva. Marocchina di seconda generazione, perfettamente inserita, molto stimata dai compagni. "Parecchi ragazzi mi hanno detto di sapere che quelle immagini sono finite su Internet - dice il preside, 61 anni di cui 23 alla guida delle scuole -. Non siamo riusciti a trovarle, tuttavia. Secondo me le hanno tolte quando hanno saputo che stavo per fare denuncia alla Polizia Postale, alla quale infatti mi sono rivolto. I ragazzi le hanno viste sui cellulari e forse sono finite anche su alcuni blog". Un bullismo elettronico che non si ferma nemmeno davanti ad una morte orrenda.

Continua su Repubblica

Mi auguro che, come al solito, le fonti di informazione abbiano esagerato. Se così non fosse, il futuro che si va delineando è un futuro nero. Spero si sia ancora in tempo per educare i nostri figli agli antichi valori.

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » giovedì 15 novembre 2007, 16:10

Sta svanendo l'ultima parvenza di civiltà e buonsenso in questo mondo :porca:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Re: Figli del terzo millenio

Messaggioda tabauro » giovedì 15 novembre 2007, 16:12

Dr.Manetta ha scritto:

Mi auguro che, come al solito, le fonti di informazione abbiano esagerato. Se così non fosse, il futuro che si va delineando è un futuro nero. Spero si sia ancora in tempo per educare i nostri figli agli antichi valori.

Agghiacciante!!

concordo Manetta, Se mai ne avrò saranno educati a modo... o legnati a dovere!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 15 novembre 2007, 16:20

siamo in 2! io per avere un cellulare o una moto ho dovuto faticare per averli! se si abituano cosi poi si vedranno sempre piu spesso questi comportamenti.

non ho parole.
Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Re: Figli del terzo millenio

Messaggioda Drag8 » giovedì 15 novembre 2007, 16:28

Dr.Manetta ha scritto: Spero si sia ancora in tempo per educare i nostri figli agli antichi valori.

visto l'imminente arrivo , la paura di non essere all'altezza al grande compito che mi spetta è tanta, ma sono sicuro di una cosa, mio figlio crescerà con dei valori.. non voglio che venga sù così.. assolutamente no!
Immagine Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 15 novembre 2007, 18:01

cose da non crederci
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Miè1984
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » domenica 18 novembre 2007, 21:32

:shock: veramente da paura!!
La moto ha i cavalli che uno iè dà

Immagine

Torna a “L'angolo serio”