Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Bendo ha scritto:La dinamometrica non va mai usata per SVITARE, ma solo per stringere il bullone fino al tlack se vai oltre lei continua a stringere ma la schianti.
Come svitare una vite serrata ad un serraggio + alto di quello indicato in quel momento dalla molla.

CountZero ha scritto:Io ancora non l'ho provata, cmq per 20 euro anche se non e' dinamometricamente corretta la usero' come cricketto con molto braccio, per stringere/allentare bulloni impegnativi...
Ma se per serraggi a coppie piccole si impugna la chiave diciamo a meta' del braccio o anche meno ? questo dovrebe aiutare a non fare troppa forza...
teoricamente dovrebbe misurare da 10-210 Nm

CountZero ha scritto:Questo e' interessante... fast3r tu l'hai usata anche per svitare ? vediamo se riesco a salvare la mia

mephistophele ha scritto:Particolari viti (i mozzi delle ruote per esempio) vanno serrate a snervamento. Una vite serrata a snervamento DEVE essere sostituita una volta rimossa.

fast3r ha scritto:mephistophele ha scritto:Particolari viti (i mozzi delle ruote per esempio) vanno serrate a snervamento. Una vite serrata a snervamento DEVE essere sostituita una volta rimossa.
Cosa intendi esattamente per snervamento?
I mozzi ruota dell'Hornet ad esempio non vanno sostituiti ad ogni smontaggio... altrimenti la cosa andrebbe fatta ad ogni cambio gomma

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti