Super Duke VS K7

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Il Cinghio
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda Il Cinghio » martedì 16 ottobre 2007, 21:19

Allora, come al solito hò 1000 cose da fare e non hò avuto tempo di rispondere...

Zuzz ha scritto:Io rimango sempre dell'opinione che una scarenata con la ciclistica vera in strada sa divertire di più di una carenata. Se non si parla oggdi prestazioni pure, fare lo scemo con una naked ben fatta e ben motorizzata (come è la SD), da delle porche ondate di divertimento puro e semplice..
Però quando il termine di paragone è la Gixxer 1000, questo discorso mi fa un pò acqua. Ha ragione chi dice che le 1000 in strada e anche in pista non si sfruttano, ma girare il gas ad una K7 (e io mi farei una K5 ben messa) credo che dia delle soddisfazioni che poche moto siano in grado di dare. E' la semplice consapevolezza della potenza (anche se non la usi tutta), il sentirti in grado di polverizzare ogni dritto esistente, lungo o corto, il sentire quella sorta di terrore allo stomaco quando si apre forte (cosa che il 1000 mi provoca regolarmente) che da goduria e adrenalina a fiumi.
Poi mi piace raccontare sempre la solita storia: ho provato una RD 500 a 2t tempo fa; il mio 636 è in grado di umiliarla in qualsiasi frangente, ma la ciclistica vecchia e l'erogazione brusca la rendevano una moto lenta (secondo i nostri standard) ma dannatamente difficile da guidare, impegnativa e poco divertente..eppure sono "solo" 100 cv, roba da Hornet..La stessa cosa con un 1000 carenato moderno non capita. E' vero che sono mostrusi, ma sanno anche metterti in grado di guidare e divertirti..
Prenderei il K7..

Zuzz come al solito, hà sganciato una delle sue varie perle di saggezza e mi hà decisamente "illuminato" la pista d'atterraggio.

Il Kappone è bellissima e sprizza ignoranza da ogni bullone , ma hò paura di stancarmi dopo 3 mesi x la mancanza di carenatura e "motore".
Il gixxer è il max del "racing" (come si dice al bar ), ma non hà quel famoso "valore aggiunto" che hanno altre moto e marche (vedi Ducati e Mv x esempio).

In ogni caso, qualche gg fà hò provato l'SD e posso garantire che è una grandissima moto... ma forse un pò troppo fun bike x i miei gusti...

Da guidare sembra una bicicletta, ti istiga al teppismo stradale come poche altre , alla prima curva, quasi mi sdraiavo x via dell'elevata agilità (sta minchi@ se rende il manubrione) e in uscita di curva non è da meno, le manate di gas sono da dimenticare (quella che hò provato io, aveva akra e mappe, non sò se il limitatore di coppia fosse disabilitato o no)...

In poche parole... Grandissima moto, ma troppo diversa da quello a cui sono abituato e non me la sento di rischare 13.500€ x una prova (se solo uscisse l'RC8 )

Questa settimana vado in conce e vedo se mi fà provare un k7... Ma il Kappone mi hà lasciato un pò con l'amaro in bocca, non x colpa sua, ma x colpa dei miei gusti...

Ps: Siccome il conce del suzi è anche rivenditore aprilia... Quasi quasi provo anche l'Rsv, il bici-lindrico, mi hà farevolmente colpito....
750 CLASSE REGINA

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 16 ottobre 2007, 21:43

Il Cinghio ha scritto: Quasi quasi provo anche l'Rsv, il bici-lindrico, mi hà farevolmente colpito....

ottima idea... :bene:
ImmagineImmaginen.8

Torna a “Moto vetrina”