Super Duke VS K7

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Il Cinghio
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Super Duke VS K7

Messaggioda Il Cinghio » giovedì 11 ottobre 2007, 13:35

Queste due moto, mi sconfifferano molto, voi cosa mi consigliate.

Pro K7: Gran moto, carena, rivendibilità (minimo fra 4/5 anni)
Contro K7: La mia 4 suzi, "la solita carenata", vado in pista 3/4 volte all'anno

Pro Sd: Teppistica, moto "particolare"
Contro Sd: Scarenata (faccio 10/12K l'anno), rivendibilità (minimo fra 4/5 anni), 1a scarenata

Sul forum suzi farò la stessa domanda, chi dei 2 "clan", mi convincerà ...
750 CLASSE REGINA

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 11 ottobre 2007, 19:17

Apperò... vedo che anche tu come me hai le idee chiare!!!

Io mi prenderei tutte e due! :angel:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Il Cinghio
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda Il Cinghio » giovedì 11 ottobre 2007, 20:19

Xchè, vorresti cambiare l'rsv :porca: :canna: :canna:
750 CLASSE REGINA

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » venerdì 12 ottobre 2007, 10:54

cinghio,
potrei fare il solito discorso: visto che sono 2 moto profondamente diverse devi capire quello che ci devi fare, l'impiego pista e/o strada, viaggi e via dicendo...ma tutto questo non serve a nulla noi non ragioniamo o almeno io non ragiono in questi termini...io vado di cuore..quella delle due che ti colpirà sarà quella giusta.
Io ho appena preso la kawasaki zx 10 r 2007 nuova e sono il motociclista più felice della terra, però ho un missile terra-aria che puoi sfruttare (al 30-40% se sei bravo) solo in pista...però solo a guardarla mi si apre il cuore.

ps se avessi anch'io una rsv che mi raggiunge come velocità di punta 240km/h alla fine del rettilineo di monza non è che la cambiarei, la brucerei direttamente

vai cinhio di moto nuova :daglienedipiu:
Immagine Immagine Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » venerdì 12 ottobre 2007, 17:32

quotone robi!

cinghio tieni presente che spesso chi passa da una stradale a una scarenata non è ne è soddisfattissimo, dipende anche da come guidi la moto...

l' hai provata per bene la SD?
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 12 ottobre 2007, 19:02

robi ha scritto:
ps se avessi anch'io una rsv che mi raggiunge come velocità di punta 240km/h alla fine del rettilineo di monza non è che la cambiarei, la brucerei direttamente

Mah, se devi fare delle gare questo discorso può avere un senso...

L'rsv ha un'erogazione e ti da un gusto alla guida che poche moto in commercio trasmettono..

tutto dipende da quello che cerchi!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 12 ottobre 2007, 19:05

Cinghio su SuperDuke!?

Dagliene!

non ti ci vedo troppo (sono abituato a vederti su una sportiva jap) ma è un gran motorone! :daglienedipiu:

Metti però in conto anche l'affidabilità e la reperibilita e costo ricambi che volgono a favore della suzuki...

In più provala e cerca di capire se una naked simile può fare per te... è un bel cambio! :canna:

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 12 ottobre 2007, 20:26

Io rimango sempre dell'opinione che una scarenata con la ciclistica vera in strada sa divertire di più di una carenata. Se non si parla di prestazioni pure, fare lo scemo con una naked ben fatta e ben motorizzata (come è la SD), da delle porche ondate di divertimento puro e semplice..
Però quando il termine di paragone è la Gixxer 1000, questo discorso mi fa un pò acqua. Ha ragione chi dice che le 1000 in strada e anche in pista non si sfruttano, ma girare il gas ad una K7 (e io mi farei una K5 ben messa) credo che dia delle soddisfazioni che poche moto siano in grado di dare. E' la semplice consapevolezza della potenza (anche se non la usi tutta), il sentirti in grado di polverizzare ogni dritto esistente, lungo o corto, il sentire quella sorta di terrore allo stomaco quando si apre forte (cosa che il 1000 mi provoca regolarmente) che da goduria e adrenalina a fiumi.
Poi mi piace raccontare sempre la solita storia: ho provato una RD 500 a 2t tempo fa; il mio 636 è in grado di umiliarla in qualsiasi frangente, ma la ciclistica vecchia e l'erogazione brusca la rendevano una moto lenta (secondo i nostri standard) ma dannatamente difficile da guidare, impegnativa e poco divertente..eppure sono "solo" 100 cv, roba da Hornet..La stessa cosa con un 1000 carenato moderno non capita. E' vero che sono mostrusi, ma sanno anche metterti in grado di guidare e divertirti..
Prenderei il K7..

Il Cinghio
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda Il Cinghio » venerdì 12 ottobre 2007, 20:29

Domani la provo e poi vedo...

Il mio + grosso problema è il motore... Non vorrei godermela da matti in curva, ma rimanere al palo, appena la strada è + dritta x + di 15m...

Hà addirittura meno cavalli del monster di Bad :porca: :testate: :porca:
750 CLASSE REGINA

Il Cinghio
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda Il Cinghio » venerdì 12 ottobre 2007, 20:31

Zuzz ha scritto:Io rimango sempre dell'opinione che una scarenata con la ciclistica vera in strada sa divertire di più di una carenata. Se non si parla di prestazioni pure, fare lo scemo con una naked ben fatta e ben motorizzata (come è la SD), da delle porche ondate di divertimento puro e semplice..
Però quando il termine di paragone è la Gixxer 1000, questo discorso mi fa un pò acqua. Ha ragione chi dice che le 1000 in strada e anche in pista non si sfruttano, ma girare il gas ad una K7 (e io mi farei una K5 ben messa) credo che dia delle soddisfazioni che poche moto siano in grado di dare. E' la semplice consapevolezza della potenza (anche se non la usi tutta), il sentirti in grado di polverizzare ogni dritto esistente, lungo o corto, il sentire quella sorta di terrore allo stomaco quando si apre forte (cosa che il 1000 mi provoca regolarmente) che da goduria e adrenalina a fiumi.
Poi mi piace raccontare sempre la solita storia: ho provato una RD 500 a 2t tempo fa; il mio 636 è in grado di umiliarla in qualsiasi frangente, ma la ciclistica vecchia e l'erogazione brusca la rendevano una moto lenta (secondo i nostri standard) ma dannatamente difficile da guidare, impegnativa e poco divertente..eppure sono "solo" 100 cv, roba da Hornet..La stessa cosa con un 1000 carenato moderno non capita. E' vero che sono mostrusi, ma sanno anche metterti in grado di guidare e divertirti..
Prenderei il K7..

Ave o Cesare...... Anzi........ Ave o Zuzz
750 CLASSE REGINA

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » sabato 13 ottobre 2007, 11:53

ops...sorry...

Edit: stavo postando un filmato a riguardo ma non parte più.. :porca:
Ultima modifica di Artax80 il sabato 13 ottobre 2007, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Il Cinghio
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda Il Cinghio » sabato 13 ottobre 2007, 12:03

Non capisco??? :mmm: :mmm: :mmm:
750 CLASSE REGINA

bad
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Località: Modena Moto:MS4R "insetto scoppiettante", Triumph Daytona 955i, Triumph Tiger 750 79'
Contatta:

Messaggioda bad » domenica 14 ottobre 2007, 13:03

Il Cinghio ha scritto:Domani la provo e poi vedo...

Il mio + grosso problema è il motore... Non vorrei godermela da matti in curva, ma rimanere al palo, appena la strada è + dritta x + di 15m...

Hà addirittura meno cavalli del monster di Bad :porca: :testate: :porca:

allora dagliene di dieta cinghio! :rido:

hai visto come rimango al palo io sui dritti? sto dietro a mattia :angel:

vai di superciuk e non te ne pentirai :daglienedipiu:

l' hai provata allora?
Immagine
c' al marmeti lè ien tante averti chis' veden i pistoun (quelle marmitte sono talmente aperte che si vedono i pistoni)
ma dov è il pulsante per spegnerlo?
non bevete l' acqua i pesci ci fottono!
bad per gli amici, spurgo...

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » lunedì 15 ottobre 2007, 12:16

rallysta ha scritto:
robi ha scritto:

Mah, se devi fare delle gare questo discorso può avere un senso...

L'rsv ha un'erogazione e ti da un gusto alla guida che poche moto in commercio trasmettono..

tutto dipende da quello che cerchi!

;)

No rally il problema è che l'RSV DI FREUD Và più piano delle altre.
Già la tua di finale dovrebbe raggiungere e superare i 250km/h
non capisco perchè quella sua arriva a 240km/h
Immagine Immagine Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 16 ottobre 2007, 21:14

cinghio, visto come gli sai dare il gas io punterei sul k7...

quelle poche volte che vai in pista lo strizzi per benino...

;)
ImmagineImmaginen.8

Torna a “Moto vetrina”