DOCTORONE! Eccovi la storia della mia vita...motociclistica!

Nuovo Utente Registrato? Presentati

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Doctor-One
Cartello stradale
Cartello stradale
Moto: Triumph Tiger 1050 - Honda Africa Twin 750
Contatta:

DOCTORONE! Eccovi la storia della mia vita...motociclistica!

Messaggioda Doctor-One » giovedì 4 ottobre 2007, 0:42

Ciao raga, eccomi finalmente sul vostro fantastico forum.
La mia storia motociclistica? eccola:
a 14 anni, dopo un'esperienza fallimentare con una bici da corsa, e compresa l'importanza di avere un motore "sotto il culo", i miei si convincono a comprarmi il miglior tubone del momento: il "Gringo - Cimatti", categoricamente di colore rosso, che tutt'ora conservo gelosamente in garage, perfettamente funzionante!!
Dopo 4 anni di montaggi e smontaggi del motore, preparazioni esasperate, cambi di motore dal 4 al 6 marce Minarelli, sostituzioni di marmitte e carburatori vari da competizione, il tutto per battere il naturale tubone antagonista chiamato "Califfone", a 18 anni acquisto una nuovissima Aprilia "Wind" 350 in colorazione blu-bianca.
Era la prima enduro formato "africano" (Parigi-Dakar per intenderci), con doppio faro e serbatoio da 31 litri.
Cavolo era una vera nave del deserto, anche se il motore Rotax raffreddato ad aria, era buono più per arare i campi che per una uscita fuori pista.
Comunque, dopo aver partecipato a varie gare di "Rally raid" ed un paio di edizioni della "2 giorni Picentina" (tappa del circuito nazionale di enduro), decido che era il momento di qualcosa di più snello e potente.
La scelta cadde subito sulla nuova reginetta delle enduro: la Honda 650 "Dominator".
Fu la prima di 3 esemplari (con colorazioni diverse - rossa, bianca e l'ultima nera), con le quali girai per anni in lungo e largo l'Europa.
Durante questo periodo, nel mio garage si affiancarono prima una Yamaha FJ 1100 blu-bianca (da me soprannominata "ferro da stiro"), e poi una Yamaha TDM 850 nera (inguidabile alle alte velocità)!
Poi finalmente il grande passo.
Nel luglio del 1994 acquisto la vera regina del deserto: l'Africa Twin 750 Rd07.
10 giorni di preparativi e via per 2 mesi in Germania, per trasformarla in quella che era l'icona dei grandi raid: la "Rothmans" vincitrice a mani basse delle mitiche gare africane (la potete anmmirare al link http://it.youtube.com/watch?v=EXx0T3HMm5Y ).
Nel 1997, a causa di un'evidente patologia senile, decido di venderla per passare ad un hobby più costoso ed impegnativo: le barche!!!
DA QUI IN POI.............................................IL VUOTO!!!!
Nei primi giorni di agosto del 1999, faccio un timido tentativo di riconciliarmi con il mondo delle 2 ruote, acquistando nuova una Honda "Transalp" 650, per 1 mese di vacanze in Costa Smeralda (Sardegna).
TENTATIVO FALLITO!!!!
Al mio ritorno riconsegnai la moto in permuta al concessionario...............per comprarmi la sua barca!!!!
Fino al 2003 quando, con un'improvviso oscuramento dei miei neuroni antimotociclistici, decido di ritrovare la mia Africona e riprendermela a qualsiasi costo. Se non altro per una questione affettiva!
La ritrovo tra le montagne della Basilicata, praticamente immacolata senza un graffio, con pochissimi chilometri percorsi dalla mia vendita nel 1997 e con ben 8 passaggi di proprietà stampati sul libretto!!!!
Il ritorno sulla moto fu fulminate!!!
Tutta la passione degli anni migliori, all'improvviso riaffiorò in me, sconfiggendo definitivamente il male che mi aveva reso cieco!
Per rifarmi del tempo e delle moto perse, decido di affiancare alla mia Hondona una tenebrosa Ducati Monster Dark 620 i.e.!
Lo ammetto, volevo una moto più "fighetta", più performante e soprattutto più attuale.
Credendo ormai di non aver bisogno di altri mezzi a due ruote, di tanto in tanto vagavo tra le concessionarie per tenermi aggiornato sulle ultime novità quando, in una splendida mattina di primavera del 2006, entro nella concessionaria Yamaha per vedere la nuova R6 e........................COLPO DI FULMINE!!!!
Ma come, io innamorato di questo "UFO" a 2 ruote, che di stradali non ne ho mai voluto sentirne nemmeno l'odore per la paura della velocità (tranne la parentesi dell'FJ 1100, durata 30 giorni), costipato dentro un sellino insignificante, con uno strapuntino per il passeggero della serie "uomini soli" e con le ginocchia saldamente posizionate sotto le ascelle (misuro da punta a punta 194 cm)??????????????
Insomma. vista e piaciuta!!!
7 giorni dopo giravo orgoglioso sulla mia Yamaha R6, convinto di essere entrato nel mondo degli "uomini veri", quelli che dominano la velocità pura, quelli che quando passano dinnanzi ad una enduro, la guardano pensando......"Stai apper'"!!!!!
Ebbene si, lo ammetto, è esattamente ciò che ho provato.
Del resto chi non ha mai peccato, scagli la prima pietra!!!
E qui cambia la mia vita (motociclistica ovviamente): su consiglio del mio concessionario, decido di provare la "belva" in circuito e scatenare tutti i cavallucci del suo urlante motore.
Facile a pensarsi.......mooooooooolto difficile a dirsi!
La prima volta sulla pista è stata come il primo bacio!
Non sapevo cosa fare (in verità ha fatto tutto lei.....)!
Comunque al primo giro di pista valuto il tracciato, al secondo l'asfalto, al terzo i cordoli ed al quarto mi suonavano tutti dietro, nemmeno fossi al semafro di via Caracciolo a Napoli nell'ora di punta!!!!!
UN VERO DISASTRO!!
Ci sono voluti tre mesi e molto impegno per capire come applicare la fisica al mezzo a due ruote, passando per la dinamica, l'elettronica e l'idraulica.
Infine, grazie ad un buon maestro, tanta pazienza e tenacia, riuscivo finalmente a tenermi dietro gli amici che prima mi doppiavano con molta "nonchalance"!!!!
A questo punto la svolta: Lello Palatiello della concessionaria "Centromoto" di Salerno, alla mia richiesta di iscrivermi alla "Yamaha cup 2007" (consapevole del mio eventuale ultimo posto in classifica), mi propone di partecipare alla "Triumph cup 2007" in sella alle Daytona 675.
Penso subito al mio box che a questo punto comincerà a essere un pò stretto, a causa della 4^ bimba in arrivo.
E così, preparando il fiocco alla nuova arrivata, inizia l'avventura al trofeo Triumph, insieme a Lello, compagno di squadra del "TEAM CENTROMOTO".
Dopo 1 anno di gare sui circuiti di Vallelunga, Varano, Magione e Misano, posso dirvi che mai la moto mi aveva dato tante soddisfazioni e tante emozioni.
Vivere un week-end di gara è un'esperienza quasi mistica, con l'adrenalina che permane costante per tutto il tempo, sentendola invadere ogni parte del tuo corpo.
Insomma un'esperienza..........da fare!!!!!!
Questa è la mia presentazione al forum, la mia vita motociclistica, vissuta liberamente, sempre col casco in testa ben allacciato e la prudenza che non è mai troppa.
Quest'anno ho compiuto 40 anni, non ho mai fatto un incidente stradale, pur vivendo le due ruote molto intensamente, e la moto mi ha sempre consentito di conoscere nuovi amici e nuove culture.
Auguro a tutti voi.........BUONA MOTO!!!!!

Roberto alias "DoctorOne".

Qualche video? Guardate questi al link http://it.youtube.com/results?search_query=doctorone&search=Cerca

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 4 ottobre 2007, 0:59

Beh, che dire, grandissima presentazione!!!
E tanta invidia per le 4 belve in garage! ;)

Anche se stai sul forum da un pò... benvenuto!!!!! :bene:

:daglienedipiu:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 4 ottobre 2007, 2:41

benvenuto (secondo!) :bene:

gran bella presentazione...

certo che la R6 vicino a te deve sembrare una minimoto :rido:
ImmagineImmaginen.8

Doctor-One
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda Doctor-One » giovedì 4 ottobre 2007, 7:46

E non hai visto la Triumph Daytona 675!!!!!!
Pensa che rispetto alla R6 è molto più piccola!!

A proposito, dimenticavo di salutare il mio amico Gerebellum, conosciuto qualche mese fa in pista a Battipaglia.
E' stato lui a farmi conoscere questo gruppo di scalmanati!!!!
Ciao.

Zrider
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 Blu

Messaggioda Zrider » giovedì 4 ottobre 2007, 8:06

Benvenuto

3° Non ci posso credere
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati

cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » giovedì 4 ottobre 2007, 10:14

Bellissimo il racconto della tua vita motociclistica, complimenti e benvenuto in questa gabbia di matti :bene:
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » giovedì 4 ottobre 2007, 10:39

Gran bella presentazione, complimenti :bene: :bene: !

Benvenuto a bordo :daglienedipiu: :daglienedipiu:
ImmagineImmagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 4 ottobre 2007, 11:05

Complimenti, una bella storia!! :clap:

Benvenutissimo!! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 4 ottobre 2007, 11:22

Daytona 675????

:dagliene:

Benventussimo :ciao:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 4 ottobre 2007, 12:32

cia e benvenuto :daglienedipiu:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Doctor-One
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda Doctor-One » giovedì 4 ottobre 2007, 15:15

Ciao Manetta, perche dici Daytona 675??????????

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » giovedì 4 ottobre 2007, 15:44

Doctor-One ha scritto:Ciao Manetta, perche dici Daytona 675??????????

Perchè è letteralmente malato per quella moto :rido: :rido: :rido:
Se la sogna anche di notte!...e poi si sveglia tutto sudato :rotfl: :rotfl: :rotfl:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 4 ottobre 2007, 17:19

un po' come ringo che si sente davanti a tutti in pista e poi invece e' solo un sogno :rido:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » giovedì 4 ottobre 2007, 21:52

:ciao:

Benvenuto !!
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 5 ottobre 2007, 5:09

Doctor-One ha scritto:E non hai visto la Triumph Daytona 675!!!!!!
Pensa che rispetto alla R6 è molto più piccola!!

:shock:

manetta mettiti a dieta :canna:
ImmagineImmaginen.8

Torna a “Presentazioni”