telaio piegato.. come si vede?

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

telaio piegato.. come si vede?

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 27 settembre 2007, 15:47

ragassuoli ale mi ha detto x tel che ci sono macchine fatte appositamente per controllare se il telaio di una moto è piegato o meno.
qualcuno di milano mi sa dire dove si può portare la moto x fare controllare questa cosa? :coram te: grazie!! :rido:

Immagine
Ultima modifica di Giuly_83 il giovedì 27 settembre 2007, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » giovedì 27 settembre 2007, 17:08

da scardino (se non sbaglio) ma credo che si debba smontare la moto per controllare il telaio (spogliato), cmq aspetta l'opinione dei piu' esperti ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 27 settembre 2007, 17:18

Daniele, il meccanico, mi ha detto che mi può dire se il telaio è ok o no vedendola e provandola.. di lui mi fido abbastanza essendo uno che se ne intende.. vediamo cosa dicono gli altri.
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 27 settembre 2007, 19:13

in effetti a milano c'è scardino e con lui saresti sicura al 100%

poi è anche vero che il 99% delle volte se il telaio non è dritto la moto non va dritta o in frenata non è stabile, se molli il manubrio tende a cadere...

ma se hai dei dubbi con scardino te li togli al 100%

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 27 settembre 2007, 19:51

infatti per vedere se il telaio e' diritto ci sono delle dime e bisogna smontare la moto,non so quanto ti possa costare un controllo del genere,se e' per lo scambio abbi pazienza e cercati un'altra occasione
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 27 settembre 2007, 20:34

Ma sono solo io che lascio perdere moto di questo genere?

Il CBR è una moto diffusissima; questo vuol dire che ci sono da un lato tante occasioni da valutare (e escluderei ogni moto che mi da dei sospetti), dall'altro bisogna considerare che negli anni 03 05 questa moto è stata una delle più usate in gara. Queste sono da evitare come la peste!
Puoi controllare se ci sono segni evidenti di un uso intenso in pista:
Tappi forati, cerchi che presentano i segni di frequenti cambi gomme, regolazioni delle sosp. che presentano molti segni di chiavi/cacciaviti, sovrastrutture originali molto nuove montate su moto un pò masticate dall'uso agonistico..e tanti altri indizi; potrebbero aiutare.

Io faccio la parte dell'amico diffidente che tende a farti evitare un acquisto sconclusionato sol perchè si rende immediatamente disponibile ed apparentemente vantaggioso.
Non dimenticare mai che possiedi una moto fresca e in forma e che rischi di permutarla con un bidone usurato e danneggiato.
Giuly ti devi convincere che se vuoi una moto carenata recente ed in buone condizioni devi rimetterci su dei soldi, perchè alla pari non faresti un affare. Con l'Hornet sai per certo quello che possiedi, con un CBR come quello che descrivi rischi di ficcarti in una brutta storia fatta di pentimenti ed esborsi di denaro. Anche far controllare un telaio non è cosa da poco: devi smontare la moto a pezzi e pagare bene chi effettua il lavoro di misurazione. E il motore? Le altre parti ciclistiche?..3 proprietari su un CBR 03 :mmm: Scotta sotto il sedere?
Per stare tranquilla devi vendere l'hornet e poi considerare un'aggiunta di almeno (ottimisticamente) ulteriori 2000 €...altrimeti prendi roba sospetta.
Pensaci bene e sii onosta con te stessa. Sei sicura di voler cambiare ora?
L'Hornet ha margini di miglioramento con il tuning e sa divertire molto. Per sfruttarla tutta bisogna arrivare ad una certa esperienza.
Pensaci. Saluti.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 28 settembre 2007, 8:48

Quoto Zuzz su tutto :bene:

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 28 settembre 2007, 9:14

già... mi sa che hai ragione.. cmq se vendo l'hornet, so che ci sono molto cbr a 4500/5000 euro.. quindi non dovrei aggiungere molto e sono in buono stato ecc! il difficile è venderla.. altrimenti me la tengo e le cambio un po di cose sulla ciclistica, freni e sospensioni!! sono 2 le cose, o la vendo e prendo una carenata oppure me la tengo x sempre e le metto su un po di roba buona x renderla migliore!! :rido:
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » venerdì 28 settembre 2007, 13:20

Fare del tuning su una moto che è in buone condizioni ed è TUA da un pò di tempo, da delle soddisfazioni immense. Quando scopri che la modifica funzione e ti fermi al bar del passo divertito come un bimbo, arrivi a provare un sentimento d'amore verso la tua moto..Bada bene: amore e non innamoramento! :rido: Io volevo la sportiva da sempre e sapevo che l'hornet sarebbe stata per poco nel mio box, ma non ho mai sentito MIA una moto come l'Hornet. Del Kawa sono "innamorato", va da bestia e mi esalta ad ogni uscita..è passionale.. forse tra qualche tempo proverò "amore" anche per lei... Ma la fiducia nella sua affidabilità, nella sua praticità, nella sua vocazione a farti sentire un pilota SS anche se vai piano (perchè non è una moto veloce, ma diverte), il suo rombo al LeoVince, filtro aperto, getti e spilli, le penne che si facevano col pignone da 14, hanno fatto della Hornet una moto che si rimpiange nel venderla..anche se quella sportiva che possiedi ti soddisfa di più...
Ti giuro che se avessi potuto (alla Freud) l'avrei tenuta 100 volte (per quello che me l'hanno pagata :porca: ), rendendola una simil Hornet Cup ma buona per andare al mare con la ragazza e girare per banche e uffici postali..
Io ho voluto cambiare, ma ne è dovuta valere veramente la pena!

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » venerdì 28 settembre 2007, 18:55

essere montanaro o muntagnin come dicaimo qua, vuol dire anche essere quel tipo di persone diffidenti per natura, per cui mi associo un po a quelle cose riportate da Zuzz, con i mille se che ne posso tirare fuori da questa discussione, Giuly andiamo verso il freddo, quindi le uscite vere ce le scordiamo fino a marzo, perchè rischiare una moto di fretta quando il mondo ne è pieno???????
Perchè prendere una moto dubbia, senza prima averla provata (intendo come categoria ss), perchè cambiare un gioiellino nuovo con una incidentata di tre propietari, mettiamo anche il caso come mi auguro che la moto sia perfetta, ma tu non ci ti trova a portarla, dove la vendi una cbr con 4 propietari????? in 4 anni, te la tieni per un bel pò sulle croste, tanto di quel modello il mondo è pieno!!!!!! e di occasioni ne escono sempre..
Io la mia hornet l'ho presa in un momento difficile della mia vita, non avevo il tempo di vedere conce o privati, ne ho trovata una di 3 mano a novara e sono corso a prenderla, andava da dio, io lo so, ma non riusciamo a venderla perchè la gente diffida,e pensa che non vada bene.
Secondo me hai tutto l'inverno per decidere, valutare con calma, dopo la fiera usciranno 600 nuovi o rivisti che la gente andrà a comprare, e dovranno vendere le loro, intanto magari riesci a fare qualche prova magari su varie marche di ss tanto per capire che impressioni ne avresti, tanto in linea di massima si capice che sei abbastanza convinta, ma non siamo a marzo che vedi il giorno allungarsi e la temperatura salire come la febbre di curve, hai tutto un inverno per fare le cose fatte bene e con calma :daglienedipiu:
W la romanina! Dagliene di curve....

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » sabato 29 settembre 2007, 10:13

E..si caro Kermit..montanaro lo sono di brutto :rido:
Abito sotto il massiccio della Maiella a 700 m slm e la montagna è li che ci fa da madre e guardiana (oltre che offrirmi pieghe in estate e sciate in inverno). Però se alle spalle ho la montagna, frontalmente ho il mare. E'un pò più lontano, è a 20 minuti di auto (non proprio i 5 della montagna), ma il suo orizzonte sterminato è un'altra caratteristica del paesaggio a me familiare..

Un CBR come quello, avendo una moto in buone condizioni come quella della Giuly, sia che guardo alla sfrontatezza del mare ed alla sua apertura, sia che mi rivolga alla protettività della Maiella, lo eviterei :bene: Purtroppo non è proprio un bellissimo posto il mondo..

Io mi darei da fare da subito per vendere l'Hornet (magari senza stare a fare troppo gli schizzinosi se il possibile acquirente vuole trattare le 100 euro - dico 100, non 500!) e poi cercherei l'usato proprio nei mesi freddi, dove il venditore a sua volta non fa il difficile e si trovano tante moto da valutare!

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » sabato 29 settembre 2007, 13:02

Zuzz, quando dicevo montanaro diffidente, intendevo me che abito nelle alpi, non volevo toccare nessuno, come al solito mi spiego male.. comunque vedo che piu o meno sulla moto in questione abbiamo circa le stesse idee, volevo solo fare capire come la ragionerei io..
sono passato dalle tue zone una volta.. Dei posti magnifici :bene:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 2 ottobre 2007, 21:29

Speravo invece che ci fosse una sorta di consapevole "linea solidale" tra noi montanari e che l'avessi detto con cognizione di causa..La cosa non mi era dispiaciuta, sai? ;) ;) E chi si offende?
Certo gli Appennini non sono montagne forti come le Alpi, ma pur sempre montanari siamo...Duri e puri.
Un abbraccio, bello! ;)

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 2 ottobre 2007, 22:04

ma è così, solo che sono una talpa a spiegarmi ;) :bene:

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » giovedì 4 ottobre 2007, 13:38

Grande Zuzz,come sempre.A volte pare che nel consigliare la Giuly di lasciar perdere la proposta di turno ci sia da parte mia una sorta di pregiudizio o un pizzico di invidia visto che a me ealla mia moto non ci caga nessuno!
Diverse volte le ho consigliato di non "buttar via" la sua stupenda Hornet per la fretta di cambiare ma evidentemente aveva bisogno di leggerlo anche altrove.
:bene:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Torna a “Officina”