cmq avrei bisogno di una zampa ehm..una mano... x un madison 125... si è schiantata una delle 2 viti che fissano lo scarico al cilindro... come azzo faccio a montare la nuova giannelli adesso?!?!?!
si può saldare ???...consigli?
Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

k3pp0 ha scritto:Se la vite si è spezzata dentro la sede, puoi rimuoverla con un trapano punta sottile, bucando la vite stessa che è incastrata dentro.
Occhio a non bucare troppo...

n.1
Uptothesky ha scritto:ci proverò ma non so se riesco ad arrivarci senza dover smontare tutto...(tanks
)
ah giusto x precisare...voglio solo saldare solo il pezzo di vite nuovo eh...mica lo scarico!![]()

n.1

CountZero ha scritto:capita che viti e bulloni si rompano restando all'interno del foro filettato...
c'e' un solo modo per toglierli veramente efficente veloce ed economico, personalmente sconsiglio saldature di una nuove testa o provare ad incollarla.
Basta fare un piccolo foro con il trapano al centro del bullone, poi sempre con il trapano usare un estrattore conico per rimuovere il pezzo rotto, un estrattore e' una punta particolare reperibile in qualsiasi ferramenta.
)

in effetti la spiegazione non e' chiarissima, spero possa essere d'aiuto.

CountZero ha scritto:Ok, trovare un'immagina in rete e' praticamente impossibile...
cmq si tratta di una punta d'acciaio con testa conica, filettata alla rovescia rispetto ad una normale vite.
una punta cosi' fatta avvita nel verso in cui normalmente si svita, quindi poggiandola sul foro fatto in precedenza tentera' ad avvitarsi dentro quest'ultimo (essendo in acciaio tendera' ad avvitarsi su un altro metallo piu' morbido) e appena avra' fatto presa svitera' il pezzo di bullone rimasto inserito...in effetti la spiegazione non e' chiarissima, spero possa essere d'aiuto.
Ah, normalmente si vende di diversi diametri, a seconda del foro che hai praticato sul pezzo da togliere

n.1

mi comincia a sorgere un dubbio... forse il nome corretto non e' quello che ti ho detto io... boh
CountZero ha scritto::mmm: mi comincia a sorgere un dubbio... forse il nome corretto non e' quello che ti ho detto io... boh
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti