mmm...tristezza e depressione...

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Milo83
Staccatore della domenica
Moto: KawaMUCCA e GSX R 600
Contatta:

mmm...tristezza e depressione...

Messaggioda Milo83 » martedì 18 settembre 2007, 19:06

probabilmente ho scelto il posto sbagliato dove scrivere...ma mi sento un po' scoraggiato...

Oggi sono stato in pista a misano....turno unico...dalle 9 alle 17.

Prima nota negativa: le previsioni davano bel tempo oggi e brutto domani, fatto sta che alle 12 e 45 ha cominciato a diluviare...e quindi girata in pista a putt.... ho fatto appena 140 km...

Altro fatto negativo che mi da molta tristezza: sono un fermone.... :testate:

E' la seconda volta che vado a misano, il mio miglior tempo oggi e' stato di 2:01:31....

E' vero che la zetina non e' propriamente moto da pista....ma io ci tiro come un matto...esco dalle curve in assetto "variabile", faccio staccate con accenni di sbandieramento e nel "curvone" sparo a piu' non posso...

nonostante i miei sforzi..i tempi sono quelli che sono... e mi passano tutti nelle parti veloci...e sopratutto in staccata...

Eppure non mi considero un fermone, per strada i miei amici me li tengo dietro..... oggi invece mi han sverniciato (2 col cbr 600 k5 e 1 col 636) facendo tempi di 2/3 secondi inferiori e nel caso del ninja anche di 8 secondi sotto...

Adoro la mia moto....ma comincio a pensare che nonostante tutti i soldi spesi in modifiche ( cartucce forcella, mono del 636, pompa radiale, tubi in treccia etc etc etc) non sara' mai minimamente paragonabile ad una supersportiva...

Per curiosita'.... qualcuno di voi mi saprebbe dire mediamente in quanto gira una naked media?

Lo so che in pista ci si va sopratutto per divertirsi, ed io quello faccio, ma dopo un po' uno guarda anche ai miglioramenti ed al resto...e rimanere in fondo mi pesa un po'

:porca:

ok..mi sono sfogato....

ora fustigatemi.....

:ciapastatamponata:

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » martedì 18 settembre 2007, 19:18

Ma va Milo, starai mica scherzando...
Ci possono essere talmente tanti fattori per una prestazione negativa (che poi la giudichi tu così...) ;)
Dalla moto in sè, alle regolazioni, alle gomme, alla conoscenza del tracciato, all'esperienza di guida e, soprattutto dalle condizioni mentali... chiedi a Mattia quanto possono contare!

Adesso datti il tempo e non metterla giù così ma prova a capire e migliorare qualcosina gradualmente. Penso intanto che se ti piace la pista un corso di guida serio (con Top Ride o In Moto, per esempio) sia un'ottima scelta :bene:

E poi... tanta tanta pazienza e serenità.

Un abbraccio fratello :team:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 18 settembre 2007, 19:25

non ti scpraggiere e allenati piu' spesso nel :daglienedipiu: in pista :ciao:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Milo83
Moto: KawaMUCCA e GSX R 600
Contatta:

Messaggioda Milo83 » martedì 18 settembre 2007, 19:26

fabio ha scritto:Ma va Milo, starai mica scherzando...
Ci possono essere talmente tanti fattori per una prestazione negativa (che poi la giudichi tu così...) ;)
Dalla moto in sè, alle regolazioni, alle gomme, alla conoscenza del tracciato, all'esperienza di guida e, soprattutto dalle condizioni mentali... chiedi a Mattia quanto possono contare!

Adesso datti il tempo e non metterla giù così ma prova a capire e migliorare qualcosina gradualmente. Penso intanto che se ti piace la pista un corso di guida serio (con Top Ride o In Moto, per esempio) sia un'ottima scelta :bene:

E poi... tanta tanta pazienza e serenità.

Un abbraccio fratello :team:

in effetti oggi ero un po' scoraggiato in partenza, anche solo il fatto di notare di essere l'unico con una naked su 70 moto ... :specchi:

per il corso ci avevo pensato....anche se ripeto, non so quanto possa esser valido farlo se poi non ti puoi permettere una staccatina viuuulenta col mezzo che hai

:angel:

ps: quanto costa un corso in pista?? :mmm:

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » martedì 18 settembre 2007, 19:27

Esempio: http://www.topride.it
La tua moto è ok ;)
Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 18 settembre 2007, 19:31

la testa conta più di tutto, si può andare forte con qualsiasi cosa anche in pista ma bisogna essere a posto di testa, quando quella è a posto e stai girando fortissimo allora potrai preoccuparti di avere una naked ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Lady Camy
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Lady Camy » martedì 18 settembre 2007, 19:37

Non sono molto consolanti queste parole però.......... per caso gli state dicendo che effettivamente è un fermone e non è colpa della moto????? ehehehhehehehe....

Dai andre non ti scoraggiare.. sono sicura che se prendessi in mano la moto di leo o di Juri faresti gli stessi loro tempi se non meglio!
Forse con la tua moto hai solo paura di osare troppo......... ancora magari non la conosci a tal punto da sapere fin dove spingerti.. dopotutto in pista ci sei andato solo due volte.. certo con i freni della 636 di leo avresti meno paura a staccare dopo........

--
_Camy_

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 18 settembre 2007, 19:55

Ma va' Milo... non mi pare per quel poco che ti ho visto che tu sia un fermone! ;)

Però in pista ci va un sacco di gente col manico, che magari conosce bene il tracciato e guida la moto da anni e anni. Se ci aggiungi che magari hanno anche delle moto sportive con sospensioni molto migliori e motori più performanti, ecco spiegato il motivo delle sverniciate.

Nell'unica mia "vera" pistata sono stato sverniciato pure dai moscerini, prendevo 15 secondi al giro dai più veloci, eppure, oltre ad essermi divertito tantissimo, ho imparato molte cose sulla guida e sulla mia moto. Sono sicuro che la prossima volta che ci vado girerò 5 secondi meno, prendendomi gli stessi "rischi". Insomma... tempo al tempo... ce ne sono di cose da imparare per portare una moto al limite!!!

E se proprio vogliamo, ci vuole anche quel pizzico di pazzia, che non tutti hanno: chi non ce l'ha (come me!!!), chiude il gas, e si diverte lo stesso! :angel:

A parte quando si spalma sull'asfalto... :porca:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » martedì 18 settembre 2007, 20:23

Datti tempo, la moto certamente aiuta... ma non siamo nati piloti. Ci vuole tempo e dedizione.

Il resto sono chiacchiere, e sappi che se oggi non hai fatto un tempone, non conta, lo spazio per migliorare c'è sempre. Io ho girato al mugello in 2.23... mi dovrei suicidare. ;)

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 18 settembre 2007, 20:53

Milo ascolta mattia quello che ti ha detto è più che una verità, dalla testa parte tutto..
Io posso solo dirti nella mia esperienza nel fango e nella polvere e oltre 150 cancelletti di partenza che ho assistito a delle cose che ancora oggi non capisco cosa siano state :mmm: tipo girare da solo e rifilare un secondo e mezzo a tutti e in mezzo agli altri neppure riuscire a qualificarsi per una finale.. oppure al contrario cadere in partenza e arrivare a podio, a volte si entra in uno stato mentale di eccitazione che non sai più cio che fai e la moto va da sola, mentre a volte ti pari un fulmine e vieni passato da tutti :porca:
Ti faccio l'esempio del raduno.. io con le moto da strada c'entro davvero molto poco, ma se ho voglia un poco me la cavo pure io, certo per guidare come fabio mattia bad, io non sarò mai in grado, ma so benissimo quello che posso fare in sicurezza e divertirmi, questo week io pensavo a casa ed ai miei problemi, la testa era via anche con tutto l'impegno non riuscivo a guidare, ma proprio nulla e nulla e ancora nulla, guarda mi sono divertito solo un pò sul giogo con bendo, quando non so perchè ho cominciato a cantare.." ma come è bello andare in giro per i colli bolognesi con una vespa special che.." forse li ho staccato la testa dalle mie cose e sono riuscito un poco a divertirmi...
Io non penso che tu abbia la presunzione di diventare un pilota da corsa, ma certamente un buon guidatore e una discreta manetta certamente
si :bene: allora posso solo dirti di prenderti un pochino meno sul serio e pensare a divertirti, non guardare il crono dopo due volte che esci in pista, ma piuttosto se hai la possibilità fatti fare dei video, tuoi e di quelli che vanno più di te e studiateli per bene e vedrai che razza di margini di miglioramenti ci sono :bene: e come ti diceva Fabio se hai la possibilita fatti un corso, io non so quanto durino quelli da pista, ma ti posso dire che nel cross io ne ho fatto uno di 10 giorni otto ore di moto al giorno con l'allenatore svedese di Eric Geboers, magari nessuno se lo ricorda, am semplicemente è stato il primo al mondo a vincere i tre mondiali 125-250 e 500... ci sono cose che solo i campioni possono insegnare e fare capire... i tempi sul giro di noi ragazzi primeggianti nei settori giovanili era di 2.39-2.40 il tempo di Eric sulla hrc ufficiale era di 2.02, ma dopo 10 giorni eravamo gia scesi di 8-10 secondi... semplicemente ascoltando!!!!!!!!
W la romanina! Dagliene di curve....

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 18 settembre 2007, 21:04

Scusa ho dimenticato un pezzo, prendi Filobacchetta o filo per gli amici, lui con una semplicissima hornet bastona parecchia gente in pista, io spesso mi chiedo cosa farebbe con un altro mezzo :bene: :bene: :clap: :daglienedipiu: :bene:
e penso che la domanda se la porga tantissima gente, vedrai che con calma e tanta passione, voglia di ascoltare quelli bravi e volgia di migliorarsi e soprattutto divertirsi con quello che fai arriveranno i tempi e tantissime soddisfazioni :bene:
E poi la tua Kawa modello pezzata frisona bianca nera stile juve a me fa impazzire, rispettala capiscila e vedrai come andrà forte :bene:
Ciao Milo :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Lady Camy
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Lady Camy » martedì 18 settembre 2007, 21:25

heheh sapete com'e'....ho sfasciato 2 volte la zetina in 2 anni...

sinceramente non so come la prenderei se accadesse di nuovo...

comincia ad essere una fobìa... :angel:

anche al raduno....con Fabio ci ho messo un po' di km a lasciarmi andare...erano 3 mesi che non la guidavo... :ciao:

grazie cmq a tutti per la comprensione :coram te:

un bacio terremotoooorssss!

(si vabbe'...dai....ho capito...ve lo fo' dare dalla cami.... :daglienedipiu: )

Lady Camy
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Lady Camy » martedì 18 settembre 2007, 21:26

aehm....sono MIlo...da casa della cami...e loggato col suo nick :angel:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 18 settembre 2007, 21:38

2/3 secondi, quando si parla di livelli di chi deve apprendere, non li definirei "sverniciamento". Lo userei più quando uno ti passa e dopo 3 curve non lo trovi più neanche se guardi all'orizzonte. Magari erano le prime volte anche per lui..

Io mi darei un pò di tempo, ma capisco che la cosa non genera proprio delle belle sensazioni..comprendo.

Ma non ti scoraggiare dai...

Saluti.

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » martedì 18 settembre 2007, 21:40

Lady Camy ha scritto:aehm....sono MIlo...da casa della cami...e loggato col suo nick :angel:

c'erano seri sospetti :rotfl:

:daglienedipiu:

Torna a “Bar”