Due matti vengono portati a fare il bagno al mare. Ad un certo punto uno dei due si butta nell'acqua alta tentando di suicidarsi. L'altro capendo la situazione si butta in acqua e salva l'amico. Tornati al manicomio il direttore dell'istituto chiama il matto che aveva salvato l'amico e gli dice: "Complimenti, per il tuo gesto meriti la liberta'. Abbiamo ragione di credere che tu sia guarito, ma purtroppo devo darti una brutta notizia. Il tuo amico ha voluto morire lo stesso e si e' impiccato".
Il matto pensieroso: "Mah no! L'ho appeso io per farlo asciugare!".
"Vieni fuori da sotto il letto, vigliacco!".
__________________________________-
Un contadino possiede un bel maiale che fa bella mostra di sè nella fattoria in cui vive.
Passa un tizio e chiede: "Che bel maiale! Cosa mangia?" "Mah, un pò di tutto, gli avanzi, le bucce del formaggio, i torsoli della frutta...tanto a lui piace tutto" "Guardi, io sono della protezione Animali! E' uno scandalo, povera bestia, lei lo maltratta e io le faccio una multa da 100 euro".
Il contadino, sbigottito, paga senza battere ciglio.
Il giorno dopo un tale passa e chiede: "Bello questo maiale? Cosa gli dà da mangiare?" Il contadino, pensando che sia un collega dell'ispettore del giorno prima, risponde: "Ah, guardi, tutte le mattine gli dò cappuccino e brioche, a pranzo lasagne e pollo arrosto con patate e per cena bucatini all' amatriciana e profetiroles!" E quello: "Ma si vergogni! Io sono del Comitato contro la Fame nel Mondo!!!! La gente muore di stenti e lei dà queste leccornie al maiale....200 euro di multa!"
Il contadino, paonazzo di rabbia, paga.
Terzo giorno, stessa scena: "che bello questo maiale! Cosa mangia?" e il contadino: "Guardi, lo chieda a lui...io, tutti i giorni gli do 10 euro, e lui si compra quello che vuole!"