fin dove può arrivare l'idiozia umana

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Miè1984
Staccatore della domenica
Contatta:

fin dove può arrivare l'idiozia umana

Messaggioda Miè1984 » giovedì 6 settembre 2007, 10:59

Con mio grande stupore, girando su motonline, ho letto della presentazione ufficiale di uno scooterone 800 prodotto da gilera!
dico 800!!! Ma che sta succedendo? Prestazioni da moto, sicurezza? sfiora i 200 all'ora :shock: ok che a mordere i due dischi anteriori da 300mm ci sono dei brembo serie oro ma parliamo di uno scooter, che deve essere comodo per la città, sviare nel traffico con maestria, e certo una cosa semplice quando il tuo mezzo è di 245 kg a secco!!! Minchia pesa quanto la mia motocicletta!!!!!! ah mi dimenticavo il tutto per la modica cifra di 9.400 euri!!! con i quali ci si possono comprare fior fiori di moto sportive usate!!! mah dove arriveremo! :specchi:

per chi è iscritto a motonline il link è questo
http://www.motonline.com/prove/articolo ... ice=104568
La moto ha i cavalli che uno iè dà

Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 6 settembre 2007, 13:07

Guarda, parlando un po' con amici e colleghi, sono in molti a credere che la moto ormai sia un mezzo desueto: tutto sommato scomoda, poco accogliente, nessuno spazio di carico, più complicata da guidare. Agli scooter alcuni criticano la mancanza di potenza e velocità di punta per le gite fuori porta, turistiche o smanettone che siano. Infatti il successo di un modello come il T-Max, piuttosto potente, dimostra che in molti vogliono la velocità sommata alla comodità di non dover cambiare marcia, tirare la frizione, sentire i polsi indolenziti ecc. Addirittura gli cambiano anche lo scarico.
Non mi stupirei se un super scooter come questo avesse successo.

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 6 settembre 2007, 13:11

mah.. roba da matti! :shock: :matto:
Immagine

Miè1984
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » giovedì 6 settembre 2007, 13:57

per me siamo arrivati ad un cencetto di comodità/moda e niente di più :testate:

Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 6 settembre 2007, 14:55

Dr.Manetta ha scritto:Infatti il successo di un modello come il T-Max, piuttosto potente, dimostra che in molti vogliono la velocità sommata alla comodità di non dover cambiare marcia, tirare la frizione....

Ovvio, è troppo difficile mettere le marce con le infradito... :rotfl:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » giovedì 6 settembre 2007, 15:30

Partiamo da un presupposto.
Il più delle volte noi SIAMO di parte.
Guardando con obiettività le esigenza di spostamento e la necessità di spazio per caricare roba, associate alla possibilità di muoversi più agevolmente nel traffico, lo scooterone è senza dubbio la soluzione ottima.

Poi,magari, se devo comprarmi uno sputer, allora ce lo metto il motore più grosso, così il fine settimana ci faccio anche la gitarella, ci vado a mare...e la mia lei non si lamenta di stare scomoda.

Se poi decido di usarlo SEMPRE, un 500cc di motore non guasta, magari mi piace andarci in montagna, mica i passi sono belli solo in moto!!

Il Gilera è forse un estremizzazione di tutto questo.Diciamo che non ha telaio e ciclistica di una moto..ma ci dimentichiamo forse che andare a 200 km/h su una supersportiva o uno sputer è indifferente: di andare al creatore ci vai ugualmente, se becchi l'imprevisto.

Ad andature cittadine/extraurbane, se guidato con coscienza, magari è pure un mezzo divertente.

Pur continuando ad amare le MOTO, non mi sento di criticare chi, per esigenze, voglia spendere 10000 euro in un super-scooter.

Biasimo chi lo compra per moda....ma non dimentichiamo che il numero di modaioli in infradito e casco aperto in sella a BMW o supersportive ormai non si conta più da anni....
E poi fanno la fine che fanno ma quello è un problema che nasce nell'ignoranza e nella diseducazione...
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 6 settembre 2007, 16:09

si keppo, ma giustamente con uno sputer da 245 kg a secco si perde il senso dello sputer...
diventa lungo come un treno e comincia ad assomigliare più ad una goldwing che ad una moto o a uno scooter...
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » giovedì 6 settembre 2007, 16:52

La MOTO è la MOTO.
Lo SCOOTER è lo SCOOTER.

Se ci metti un 800cc (rapportato come?) rimane uno scooter.
Va a 200 e hai un impianto frenante delal madonna? Non credo quagli molto con la comodità. Secondo me lo vogliono vendere a quegli sboroni in infradito che nelle strade di montagna ci vanno la domenica e che possono spendere 10000 euro per una cosa del genere. :porca:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 6 settembre 2007, 17:48

mephistophele ha scritto:La MOTO è la MOTO.
Lo SCOOTER è lo SCOOTER.

come non quotarti! :ciao:
ImmagineImmagineImmagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 6 settembre 2007, 18:06

mephistophele ha scritto:La MOTO è la MOTO.
Lo SCOOTER è lo SCOOTER.

Su questo non ci piove... per un purista. Ma viviamo tra gente che preferisce gli ibridi, basta vedere i SUV che rompono i coglioni per le strade. E poi quanti chiamano "moto" il proprio scooter! Per molti le cose si equivalgono, anche per i giornali... Infradito e magliettina per gli scoteristi??? Pari e patta con quelli che girano nella solita tenuta sul Fireblade. Però mi sa che stiamo uscendo dal discorso...

Se le domande sono:

Secondo te è pazzesco per Gilera decidere di produrre un mezzo simile?
No, proprio perché conta sul popolo sborone.

Secondo te è utile un mezzo del genere?
No, perché vuole essere una moto senza esserlo realmente

;)

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 6 settembre 2007, 18:13

OT
Ma che c'avete contro le infradito???
Immagine

Le fa pure la Kawasaki:

Immagine

Ed in fondo che potrà succederci mai...
Immagine

:canna: :canna: :canna: :porca: :testate:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 6 settembre 2007, 18:16

questi si devono essere fatti del gran male :porca: Immagine
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 6 settembre 2007, 18:18

2LE ha scritto:questi si devono essere fatti del gran male :porca:

Quoto!

Miè1984
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » giovedì 6 settembre 2007, 19:56

k3pp0 ha scritto:Guardando con obiettività le esigenza di spostamento e la necessità di spazio per caricare roba, associate alla possibilità di muoversi più agevolmente nel traffico, lo scooterone è senza dubbio la soluzione ottima.

Su questo non ci piove!!! io ho la fortuna che oltre alla moto ho un madison 250, e ti assicuro che in città è insuperabile!!! faccio i miei porci comodi e anche velocemente, ti assicuro che per andare al mare (40 km da casa mia) ci vado con lo scooter (per l' asciugamano per mettere poi il casco al sicuro dato che vado in spiagge libere) per gite fuoriporta comode non penso vi sia bisogno di fare i 200 perchè la tipa dietro indistintamente da moto o scooter urla lo stesso! ma muoversi in città sopra a un mezzo di 245 kg (A SECCO) mi sembra un pò inutile, quasi come sgattaiolare in mezzo al traffico con un quad :matto: infatti gli sboroni come hai ricordato tu si dividono in scooteroni maxi e BMW

Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 6 settembre 2007, 21:32

io ho la fortuna che oltre alla moto ho un madison 250, e ti assicuro che in città è insuperabile!!! faccio i miei porci comodi e anche velocemente, ti assicuro che per andare al mare (40 km da casa mia) ci vado con lo scooter (per l' asciugamano per mettere poi il casco al sicuro dato che vado in spiagge libere) per gite fuoriporta comode non penso vi sia bisogno di fare i 200 perchè la tipa dietro indistintamente da moto o scooter urla lo stesso!

miè dipende tutto da come vivi/devi vivere la moto e da quanto sei disposto a "soffrire" per lei...
io per esempio tutto quello da te citato lo faccio con la speedona!

è sempre quello, alla fine ti deve piacere stare sulla moto!
giustamente, badando all' essenziale e alla praticità, lo scooter ha pochi rivali.
Immagine

Torna a “Bar”