consiglio.. che moto prendere?!!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

consiglio.. che moto prendere?!!!

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 5 settembre 2007, 8:38

ciao ragassuoli come ben sapete io e ale vogliamo passare a qualcosa di piu serio.. solo che ale non è una ragazza!!!!!! :rotfl:

cosa mi conviene prendere tra R6, CBR RR e ninja 636???? :shock:
mi piacciono tutte e 3 quindi non parliamo di estetica.

cosa mi consigliate x una ragazza che ha 2 anni di esperienza con una hornet?!!!! :specchi: :rido:

ps. guai a chi dice di prendermi una macchina che me lo mangio al raduno!!!! :rotfl:
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 5 settembre 2007, 8:46

Vespa 125 ET4!!! :bene:

Scherzo. Per sentito dire... CBR. Delle tre dovrebbe essere la più facile da domare.

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 5 settembre 2007, 8:47

Presumendo che tu abbia già fatto tutte le valutazioni del caso quando hai deciso di prendere una sportiva ti dico:

GSX-R 600 K7 - CBR 600 RR K7

provare per credere!! ;)

:ciao:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda rosix » mercoledì 5 settembre 2007, 9:09

giuli io ti consiglierei il cbr 600 rr perche tra le 3 e la moto supersportiva più facile a cui adattarsi dopo una naked.
Ricordo anche di averlo letto in un articolo di uno degli esperti del giornale Motociclismo.
Poi ovviamente è tutto soggettivo.

CMQ io ti consiglierei se proprio vuoi na macchina di prendere la panda 4x4 hahahahahahah a me piace da morire
ImmagineImmagineImmagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 5 settembre 2007, 9:09

Se fossi in te mi terrei la Hornet :bene:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » mercoledì 5 settembre 2007, 9:49

Giuly, i modelli tra cui dovresti scegliere sono piuttosto impegnativi e presentano dei contro da non sottovalutare.
Se dovessi scegliere l'R6 tutta la vita, io ho avuto quella del 2000 a carburatori e la ricomprerei subito, velocissima, (anche se vuota fino a 8000 giri) equilibratissima già con le sospensioni di serie. Ma è impegnativa e deve essere guidata con una certa perizia.
Ma anche le altre non scherzano.
Capisci che utilizzo devi fare della moto e poi decidi.
Ricorda che in montagna quelle moto se non sei un manico, non vanno...
Io al tuo posto mi terrei la hornet :bene:
Immagine Immagine Immagine

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » mercoledì 5 settembre 2007, 10:46

concordo sul fatto che delle 3 il CBR 600 RR (soprattutto di quest'anno) è la più facile da guidare e che ti da più facilmente feeling. Inoltre, personalmente credo sia stupenda, se dovessi scegliere una supersportiva andrei solo o su questa o sul GSX-R (600 o 750).

Tuttavia mi trovo d'accordo al 100% con robi quando dice che
a) sono molto più impegnative di una hornet
b) in montagna con moto del genere o sei manico o rimani al primo tornante.

Credo che ci siano delle valide alternative per avere moto "superiori" alla hornet (di cilindrata e/o potenza) pur restando su prodotti più "sfruttabili". è inutile avere un ferrari se poi la si usa in centro (questo è il concetto). Meglio avere una moto e usarla appieno che sfruttare 1/10 delle sue potenzialità e magari nemmeno divertirsi come prima.
Faccio una proposta semplice ad esempio: una bella naked 1000, anche un bel Ducati S4RS o S4R o S2R sono belle bestie da domare pur essendo più sfruttabili di una supersportiva.

Ovviamente queste sono considerazioni mie che, pur amando da pazzi queste moto, so già che non ne prenderò mai una (probabilmente) in quanto non consone all'utilizzo che ne faccio io.

Spero che i vari pareri ti sappiano indicare la giusta scelta!

:daglienedipiu: :daglienedipiu:
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » mercoledì 5 settembre 2007, 10:58

Trullu ha scritto:concordo sul fatto che delle 3 il CBR 600 RR (soprattutto di quest'anno) è la più facile da guidare e che ti da più facilmente feeling. Inoltre, personalmente credo sia stupenda, se dovessi scegliere una supersportiva andrei solo o su questa o sul GSX-R (600 o 750).

Tuttavia mi trovo d'accordo al 100% con robi quando dice che
a) sono molto più impegnative di una hornet
b) in montagna con moto del genere o sei manico o rimani al primo tornante.

Credo che ci siano delle valide alternative per avere moto "superiori" alla hornet (di cilindrata e/o potenza) pur restando su prodotti più "sfruttabili". è inutile avere un ferrari se poi la si usa in centro (questo è il concetto). Meglio avere una moto e usarla appieno che sfruttare 1/10 delle sue potenzialità e magari nemmeno divertirsi come prima.
Faccio una proposta semplice ad esempio: una bella naked 1000, anche un bel Ducati S4RS o S4R o S2R sono belle bestie da domare pur essendo più sfruttabili di una supersportiva.

Ovviamente queste sono considerazioni mie che, pur amando da pazzi queste moto, so già che non ne prenderò mai una (probabilmente) in quanto non consone all'utilizzo che ne faccio io.

Spero che i vari pareri ti sappiano indicare la giusta scelta!

:daglienedipiu: :daglienedipiu:

Trullu è lo stesso discorso che facevo io...è inutile che si acquisti una moto che si sfrutta al 10%.
Ti assicuro inoltre che sullo stretto le suzuki sv650 mi andavano via...

KillPippo
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda KillPippo » mercoledì 5 settembre 2007, 11:16

Un bel 1098s Tricolore. Poi se ti stufi o non ti ci trovi, faro' il sacrificio di comprartelo a meta' prezzo... :prrr:
ImmagineImmagine

Molestare i cittadini con la frizione a secco non ha prezzo.
Per tutto il resto c'e' MonsterCard

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 5 settembre 2007, 11:19

interessa una R6 dl 2001 come nuova?

ce l'avrebbe mio cognato... prezzo da concordare, 8000 km, perfetta, colore blu

;)

c'è caso che ci vai quasi in patta con l'hornet...
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 5 settembre 2007, 11:42

si lo so che dovrò RIfare fatica x guidare la moto. sopratutto x i tornanti o certe manovre stile retromarcia!
è vero che queste moto non sono proprio da montagna e io non sono un manico. ma quando ho preso l'hornet non ero mai salita su una 2 ruote se non una bicicletta!!! sono partita da zero con una moto già seria! e piano piano ho imparato a domarla, per cui penso di poter domare anche una moto sportiva.. il salto penso sia decisamente migliore.. pesano meno, hanno freni e sospensioni migliori di una semplice hornet alla quale non ho fatto modifiche se non estetiche.
ho ancora i miei dubbi sopratutto dopo questa domenica che finalmente sentivo molto meglio la moto dato che mi sembra aver guidato meglio del solito. alla fine il sederino l'ho spostato finalmente x piu di 300 km!! è da domenica che mi chiedo se sono davvero sicura di fare questo salto..

oltretutto ci sono già 2 persone che vogliono vedere la moto. e penso di riuscire a venderla facilmente.. bohhhhhh

ci penso ancora su.. poi vedrò cosa fare. il cbr rr non è male. mauro mi ci ha fatta salire e mi sembrava abbastanza comodo e toccavo!!!
l'r6 è la moto che mi piace da quando ho conosciuto il mondo delle moto e avrei tanto voluto prenderla come prima moto, ma non era il caso!!

cmq se cambio andrei su modelli 2003/2004. ;)

grazie a tutti.. ne parlerò per l'ennesima volta con ale!!! :rido:
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 5 settembre 2007, 11:47

Giuly, sicura che vuoi fare il "grande passo"?
Io non ricordo se avete una macchina, mi sembra di no, e nel caso una naked è tutt'altra cosa da portare in città, anche per fare commissioni. Io l'Hornet la uso come mezzo principale e ci faccio le cose più assurde, ci monto su 2 cartoni d'acqua nella sella e il giorno dopo vado a smanettare in montagna, poi ci faccio 200 km di superstrada e il giorno dopo magari in pista!

Ovviamente con una supersportiva tutto questo non ti viene così comodo... a meno che non si tratti di amore vero per le carenate, io ti consiglierei di lavorare sopra la tua Hornet, migliorando la ciclistica e abbellendola esteticamente, e secondo me vivresti ancora più felice! ;)

:daglienedipiu:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 5 settembre 2007, 11:58

il fatto di andare al lavoro in moto sto cercando di evitare anche se non è facile!!! di sicuro con la sportiva sarebbe meglio di no. la spesa la faccio spesso a piedi. la macchina per ora non ce l'abbiamo. ma cmq x ora non posso spenderci altri soldi x la moto. :porca: non so..
Immagine

mozzo
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: SUZUKI GSX-R 1000 K3
Contatta:

Messaggioda mozzo » mercoledì 5 settembre 2007, 12:35

Giuly_83 ha scritto:piano piano ho imparato a domarla, per cui penso di poter domare anche una moto sportiva..

:mmm: cara Giuly....non sono molto convinto che tu l'abbia "domata"....anche io ho la moto da pochi anni e ti assicuro che la hornet non è così facile da "spremere"...se non sei convinta vieni in pista con noi e guarda quante R6, CBR, Ninja hanno vita dura quando incontrano uno veramente tosto in sella ad una hornet (prendo un nome a caso: Filobacchetta! ;) ) non dimentichiamoci dei nostri limiti....io sono il primo ad essere incuriosito dalle sportive...ma se devo essere sincero mi diverto tanto con la hornet e nonostante tutto non ho ancora imparato a sfruttarla a dovere! :porca:

Giuly_83 ha scritto:è da domenica che mi chiedo se sono davvero sicura di fare questo salto..

io ti consiglio di prendere "veramente" la mano con la tua Hornella.....poi si può iniziare a vedere qualcosa di più sostanzioso! :bene:

poi se il tuo è un discorso è prettamente "estetico" e "sfizioso" allora ti dico va bene......adesso qualsiasi 600 sportiva è veramente bella e mi fa sbavare! :ciao:

filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR600RR 05
Contatta:

Messaggioda filobacchetta » mercoledì 5 settembre 2007, 12:48

...nn si raggiunge mai il limite della propria moto..al più ci si avvicina ai propri di limiti...

cambiare moto è sempre un passo difficile e da valutare attentamente...

i pro e i contro nn sempre si bilanciano e la maggior parte delle volte vincono i contro...se poi cambi moto per il desiderio di cambiare è tutta un'altra storia...

r6..più pistaiola
636..più avanti in qualità tecnologica
cbr..compromesso ideale

ma prima di comprare la carenata ti consiglio di provarla...nn basta toccare con i piedi... :rido:

rimane sempre una scelta personale...
Immagine

Torna a “Bar”