Ciao a tutti,vorrei indurire il mono (visti i arecedenti raschiameti di pedana.. ) ma la ghiera non accenna a muoversi,sembra quasi incollata,premetto che non ho cavalletti per sollevarla,magari un pelo d'olio ce lo metto,visto che ha ancora il setting originale potrebbe essere utile...
Peso solo 60 kg di quanto posso alzarlo senza che mi dia problemi di sbanchettamento o peggio ancora??
Diserta la città,abbraccia la campagna,distruggi il Db Kill...
Tirion ha scritto:Ciao a tutti,vorrei indurire il mono (visti i arecedenti raschiameti di pedana.. ) ma la ghiera non accenna a muoversi,sembra quasi incollata,premetto che non ho cavalletti per sollevarla,magari un pelo d'olio ce lo metto,visto che ha ancora il setting originale potrebbe essere utile... Peso solo 60 kg di quanto posso alzarlo senza che mi dia problemi di sbanchettamento o peggio ancora??
Se non hai modifiche alle forcelle ti consiglio la terza tacca, io peso 64 Kg e mi trovavo molto bene. D'inverno tornavo alla seconda tacca.
Per quanto riguarda la durezza della ghiera.....ma la usi la prolunga della chiave??
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
ho fatto indurire le forcelle in primavera,ma solo con l'olio,per il resto non credo sia scoppiato, ha solo 18.000 km e chi lo usava prima non mi sembrava proprio un ghost rider,proverò con la prolunga ma sarà veramente dura...
Diserta la città,abbraccia la campagna,distruggi il Db Kill...
fast3r ha scritto:Senza prolunga è praticamente impossibile, fai leva con quella e vedrai che facendo un pò di forza si schioda
Quoto, senza prolunga non hai un braccio sufficiente per applicare la forza necessaria. Con la prolunga di serie se non sei troppo filiforme ce la fai Oppure se non ti va di faticare fai come ti dice davidello, ti fai alzare la moto dal codone afferrando dalla trave per non spaccare plastiche varie
Tirion ha scritto:fatto!!HO usato il cavalletto come leva,e col mio babbo lo ho messo sulla 4a tacca...spero non diventi troppo duro...
La quarta è un pò troppo, la mia non copia bene l'asfalto e salta un pò troppo. Calcola anche che io ho le forcelle col kit molle+olio+pompanti e leggermente precaricate con dei registri, con le forcelle standard davanti hai 2 steli di burro...
Tirion ha scritto:fatto!!HO usato il cavalletto come leva,e col mio babbo lo ho messo sulla 4a tacca...spero non diventi troppo duro...
La quarta è un pò troppo, la mia non copia bene l'asfalto e salta un pò troppo. Calcola anche che io ho le forcelle col kit molle+olio+pompanti e leggermente precaricate con dei registri, con le forcelle standard davanti hai 2 steli di burro...
confermo, ma potresti trovarti bene. dipende motl oda come guidi.
che viscosità ai usato per l'anteriore?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
Bendo ha scritto:confermo, ma potresti trovarti bene. dipende motl oda come guidi. che viscosità ai usato per l'anteriore?
Se dici a me...ho usato il SAE10W fornito nel kit, però vorrei provare con un olio ancora meno denso e con più precarico, ma solo dopo aver sistemato il mono....
Tirion ha scritto:ho fatto indurire le forcelle in primavera,ma solo con l'olio,per il resto non credo sia scoppiato, ha solo 18.000 km e chi lo usava prima non mi sembrava proprio un ghost rider,proverò con la prolunga ma sarà veramente dura...
occhio che non ti abbiano sfilato troppo le forcelle!
Le pedane dell'hornet sono cmq bassine e se guidi senza spostarti dalla sella si arriva presto a sfregarle, eventualmente potresti pensare a degli arretratori... guarda su http://www.dilone.biz che è un nostro convenzionato!