Problema con contrappesi manubrio piega bassa della Rizoma

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Piro_78
Staccatore della domenica
Località: Preganziol (TV) (a Vimercate quando sono in ferie o nei WE se ritorno a casa) Moto: Hornet '02 nera
Contatta:

Problema con contrappesi manubrio piega bassa della Rizoma

Messaggioda Piro_78 » venerdì 10 agosto 2007, 10:40

Lunedì per la quinta volta quest’estate il contrappeso si è volatilizzato del manubrio :testate: , premesso che ho sempre comprato contrappesi economici (molto economici dal caro e vecchio ebay :angel: ) questa volta mi sono deciso e ho comprato dei contrappesi bellini quelli della Rizoma per intenderci, mi son detto manubrio Rizoma contrappesi Rizoma ... zero problemi :mmm: .

La confezione comprende il contrappeso, vitecon distanziale e fermo, e un altro pezzo che dovrebbe essere il blocco da inserire nel mnubrio per poi avvitargli sopra il contrappeso ed è con questo che ho un problema. Il pezzo che va inserito nel manubrio è un pochino grosso e non entra nemmeno a martellate :mattonate nei maroni: , non stò scherzando dall’incazzatura ho usato la mazzetta da 5 chili fate voi.

Sapete darmi qualche consiglio :coram te: ?
Io oggi vado in un negozio che vende ricambi moto e chiedo anche a loro ma se vado li con un possibile soluzione magari è meglio.

Hola Piro
Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » venerdì 10 agosto 2007, 10:42

ecco...controlla i diametri.
ci sono da 17 19 e 22 mm...magari hai il manubrio da 17 e il contrappeso da 19.
io col manubrio pbr ho dovuto penare un pò e alla fine ho adattato i vecchi contrappesi del bandit con non poco smanettamento per ridurre il diametro del gommino a espansione... :daglienedipiu:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Piro_78
Località: Preganziol (TV) (a Vimercate quando sono in ferie o nei WE se ritorno a casa) Moto: Hornet '02 nera
Contatta:

Messaggioda Piro_78 » venerdì 10 agosto 2007, 11:04

k3pp0 ha scritto:ecco...controlla i diametri.
ci sono da 17 19 e 22 mm...magari hai il manubrio da 17 e il contrappeso da 19.
io col manubrio pbr ho dovuto penare un pò e alla fine ho adattato i vecchi contrappesi del bandit con non poco smanettamento per ridurre il diametro del gommino a espansione... :daglienedipiu:

Il manubrio è da 22 e il contrappeso pure è per questo che pensavo di non aver problemi invece mi sbagliavo.

forse dovevo prendere i contrappesi più piccoli.
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 10 agosto 2007, 12:54

Una cosa è il diametro esterno del manubrio, un'altra è quello interno nel finale dove alloggia il contrappeso!

Di solito i manubri da 22 mm hanno i contrappesi da 17, ma magari quello Rizoma è diverso...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » venerdì 10 agosto 2007, 14:08

fast3r ha scritto:Una cosa è il diametro esterno del manubrio, un'altra è quello interno nel finale dove alloggia il contrappeso!

Di solito i manubri da 22 mm hanno i contrappesi da 17, ma magari quello Rizoma è diverso...

quoto.vendono un sacco di contrappesi da 19, ma magari il tuo è 17 specie se mi dici che non entra di poco.
puoi provare a limarlo ma...meglio prenderli giusti!
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Piro_78
Contatta:

Messaggioda Piro_78 » venerdì 10 agosto 2007, 14:21

Difatti questo pomeriggio finito di lavorare vado al negozio e vedo se mi può dare una mano lui con un qualcosa di adattabile sfruttando i contrappesi che ho preso.

Adesso so che la misura scritta sui contrappesi fa riferimento al diametro interno e non quello esterno.

Grazie a tutti per le risposte.

Hola Piro
Immagine

Torna a “Officina”