Ci stò pensando seriamente da tempo...

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Pichetta
Amanda
Amanda

Messaggioda Pichetta » martedì 3 luglio 2007, 22:37

Quoto in pieno mio fratello Cape.
Sarò un inguaribile romantico ma rimango ancorato all'ideale del motociclista che si gode ogni sfumatura della sua passione.
Non rinuncerei neanche alla "giungla" metropolitana con la moto in favore di un dai gas leva il gas di uno sputerone,figuriamoci se potrei rinunciare ad una gita in tra le montagne più o meno rilassata.
E ridurre l'uso motociclistico ad una gara contro il tempo,rettilineo,staccata,piega,rettilineo,sempre con il coltello tra i denti, credo proprio che mi inaridirebbe.
Poi per andare a fare la spesa io di solito uso il carrello,costa un'euro che alla fine, addirittura ti restituiscono. :rido:
Sono membro dell'asso NO SPUTER FOR LIFE. :rido:
Lamps. ;)
Si usa ancora questo saluto o è ormai obsoleto? :mmm:
Ero matto prima che non ero matto, o so' matto adesso che so' matto?

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 3 luglio 2007, 23:45

Farò un discorso che probabilmente andrà contro molti di voi ma....
....lo faccio lo stesso. :rido:

Per favore, non ragioniamo da ipocriti.
Andare per strada e mantenere margine vuol dire rispettare i limiti e a volte andare anche al di sotto di essi, specialmente in strade di montagna o che non si conoscono e a giudicare dalle andature che il 90% di noi tiene ai raduni, mi sa che nessuno di noi rispetta questa regola....e poi piangiamo.

Molti di noi ( e mi ci metto pure io in mezzo) vanno molto, moooolto oltre e non si rendono conto che lì a quel punto, in quella curva dove abbiamo trovato l'imprevisto, margine non ce n'è più.
Basta un minimo e si vola giù per una vallata o si fa un frontale.
Molti vorrebbero poter andare forte ma non ci riescono, si irrigidiscono e rischiano di fare gli stessi danni di chi va a cannone.
Il discorso è uguale per tutti.

Ce lo sta comunicando anche lo Stato con le sue leggi assurde e con il suo modo di batter cassa.....si sta esagerando:
troppi frontali, troppi incidenti in montagna, troppa gente che si attacca a tirare....perchè diciamocelo, la vena si chiude a tutti più o meno!
Una delle persone che stimo di più riguardo questo discorso è il caro Bendo: lui va, conosce la tecnica, non è un tipo che va piano perchè non riesce ma perchè è giusto così. L'ho capito vedendolo andare, è andato anche in pista, il suo ginocchio a terra lo mette se vuole, ma per strada non ha senso! Bravo Bendo!
Potrei anche essermi sbagliato ma ho visto questo e mi è piaciuto molto.
Ci sono altri che fanno così ma sono comunque pochi.

Io dal canto mio ho fatto una scelta:
Mi sono fatto una moto per correre e vado a correre....se non avessi voluto correre mi sarei tenuto l'hornet (che ho ancora ma che non uso, anzi.....se qualcuno la vuole....:rido: )
Direte voi: "bell'ipocrita che sei tu! hai trovato la pistina che ti fa pagare poco e adesso sputi sentenze!"....è verissimo ma sono sicuro che se ci si mette di impegno, accordi del genere si possono prendere con diverse piste piccole come quella che frequento io.

Poi, per le piste grandi basta organizzarsi! Se uno in un anno va:

1 giorno intero a Misano
1 giorno intero a Magione
1 pomeriggio al Mugello
1 giorno a Vallelunga

e a qualche altro appuntamento, a conti fatti se si fa una tessera rhem (o di qualche altro organizzatore) divisa con un amico, spende di meno e si diverte di più perchè gira più volte.

Il mercato delle moto è vastissimo, e molti di noi sono proiettati sempre verso quello chè è più performante, ma se si fa una scelta del genere e poi si va su una strada di montagna, cosa è cambiato???
Penso sempre..."oggi ho voglia di correre, di tempo ne ho, sono giovane, quando sarò stanco e vorrò farmi passeggiate e girare in montagna, mi comprerò una guzzi e viaggerò, oggi le finanze non mi permettono di tenere la moto per correre, quella per viaggiare in due, lo scooter per la città e il motard per fare le penne, quindi scelgo la cosa che ora mi da più emozioni".

Perchè faccio questo discorso banale?
Molti di voi lo sanno, 2 anni e qualche mese fa ormai ho avuto un incidente in moto, sono stato tamponatoin una pedivella su una strada di montagna da uno che credeva di poter andare in strada come in pista, probabilmente gli si era chiusa la vena come capita spesso a noi, solo che lui era in macchina e io, stranamente, andavo piano...
Mi sono rotto una spalla, a distanza di quasi due anni mi sono dovuto operare altrimenti andare in moto sarebbe stato un calvario, continui dolori e infiammazioni.
Ma non è questa la cosa che mi ha terrorizzato.
Cadendo ho invaso la corsia opposta e proprio in quel momento arrivava un camion, si è fermato a mezzo metro da me, forse anche meno.
Che fortuna direte voi....si che fortuna, ma se fossi stato un po' meno fortunato ci sarebbe stato l'ennesimo post sul forum con pianti e ricordi.

Che moralista che sono eh?!?!?!
no...sono una testa di cazzo come tutti e proprio perchè ho paura di me (della mia vena, quella che si chiude) come degli altri, mi sono reso conto che la mia voglia di andare in moto, la mia voglia di curve ad alta velocità, non è compatibile con la strada e credo che molti di noi dovrebbero fare questo ragionamento.

Poi....ognuno è libero di fare quello che vuole e vivere con più leggerezza le sue uscite, io mi sono limitato a descrivere il mio stato d'animo.
Mi dispiace se leggendo queste righe vi siete annoiati o arrabbiati ma era un punto di vista che secondo me andava esposto....e se qualcuno dopo questa paternale inutile penserà che forse ne vale la pena sarò contento perchè avrò contribuito anche in minima parte a salvare qualche testina di cocomero come me.

Vi voglio bene.
Saluti.

Ps: era un po' OT perchè si parla di un consiglio da dare a Tab, quindi se volete rispondere apriremo un altro thread, altrimenti continuiamo a pensare allo sputerone da far prendere a Tab!! :rido:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 4 luglio 2007, 9:07

robi ha scritto:Io preferisco la strada che è dic erto più pericolosa ma secondo me ha un fascino che la pista non può e non avrà mai....i tornanti in sequenza e non sapere cosa ti aspetta e come volge la curva che stai percorrendo è per me una sensazione impagabile...

Robi vai con un trans, più o meno dovrebbe essere la stessa sensazione!

No sul serio, la strada NON è la pista.
Capisco cosa vuoi dire, ma dovrebbe essere deserta.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Cape
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Cape » mercoledì 4 luglio 2007, 10:34

Pichetta ha scritto:Quoto in pieno mio fratello Cape.
Sarò un inguaribile romantico ma rimango ancorato all'ideale del motociclista che si gode ogni sfumatura della sua passione.
E ridurre l'uso motociclistico ad una gara contro il tempo,rettilineo,staccata,piega,rettilineo,sempre con il coltello tra i denti, credo proprio che mi inaridirebbe.

Amanda..... :abbracciolungo: :abbracciolungo:

Al prossimo raduno piuttosto vengo a piedi ma ci dobbiamo godere qualche km insieme :bene:
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 4 luglio 2007, 10:40

Wow se sapevo di smuovere così tanto la vostra sensibilità lo avrei aperto prima!! :rido: :rido:

Tutto quello ke mi avete detto è lecito e ci ho riflettuto molto prima di azzardare l'ipotesi.
Se penso alle splendide passeggiate che raramente ( tra matrimoni, battesimi e comunioni avere un week-end libero è un impresa ) mi faccio quà e là tra i monti mi viene da piangere...
per 3 anni ho usato la moto come la descrivete voi; ci ho caricato sopra di tutto ( una volta ci ho legato un subwoofer in cassa chiusa da 32cm di diametro, sembravo un camper a 2 ruote ), ci ho fatto la spesa ( con tutto caricato sulle spalle e sulla borsa da serbatoio)decine e decine di volte, ci vado a lavoro 365 giorni all'hanno ( e parlo sul serio )in qualunque condizione atmosferica e ogni volta ke vado/torno dal lavoro è una goduria; poi vacanze, uscitine varie, e tutto quello ke si può fare con la moto ( sesso incluso :rido: :rido: ).

Purtroppo la questione è un pò + sottile e complicata.

spero di trovare il modo di spiegarvelo.

Io sono una persona perennemente in ritardo, angosciata dai ritmi della città, ke odia il traffico in qualunque sua forma, passionale e testarda, cerco sempre la soluzione + pratica e comoda per raggiungere il mio obbiettivo, non mi piace complicarmi la vita, ma ogni tanto mi tocca! :boh: Tutto quello ke faccio lo faccio su 2 ruote, e così da quando ho 14 anni, non potrei vivere senza!

Partendo dall'amaro presupposto ke lo stipendio e quello ke è, e quando uno decide di mettere su famiglia le prospettive non sono così larghe, mi sono visto costretto a scartare subito l'ipotesi anche suggerita da JGM76... non ce la faccio a mantenere sia la moto che la vasca marcianti! :porca:

ora veniamo all'analisi:

Lo spuuter mi serve, è innegabile! Svolgere le mansioni cittadine con un mezzo che ti garantisca una certa libertà di movimento e carico con dei costi di gestione contenuti ( considerate che la manutenzione me la faccio cmq da solo ) e senza dubbio la scelta + sensata che posso fare per il prossimo futuro.
il problema è che io senza la moto ormai non ci posso + stare, ma non me la posso neanche + permettere, e allora come mi metto?

le cose sono 2:
o mi accontento di usare una moto non da pista, 2 fine settimana al mese nella bella stagione, su una pista che è piccola brutta e senza vie di fuga, quando ho i soldi ed il tempo;

o la abbandono definitivamente.

sinceramente e senza stare a fare troppo lo schizzinoso sia sul tipo di pista ke sulla noia ke potrei provare a fare sempre la stessa ( ke poi 2 volte al mese non è ke sono poi così tante) , mi sento di scegliere la prima opzione. :canna:

sono d'accordo con il discorso di gere.

x miè1984:
il bauletto no, mi rifuto categoricamente!! :rido:

comprare il tmax nel mio caso non ha senso, la capacità di carico e scarsissima, e non mi serve il surrogato di una moto. E poi il silver in quanto a telaio non nulla da invidiare al tmax! ;)

Spero ke il messagio sia chiaro:
non ho bisogno dello spuuter perchè devo andare in pista con la hornet, ma bensì per non rimanere senza moto mi accontento della pistina! ;)

Ciò non toglie che appena posso rimetto tutto apposto ( spero di non far passare troppi anni )!!! :rido: :rido:

Purtroppo non credo di poter fare altrimenti.

Un ultima considerazione:
Che sia una vasca o un R1 cambia poco per me... se hai la costanza di macinare km con lo spirito giusto 6 cmq un motociclista! ;)

Grazie a tutti per i consigli e scusate se mi sono dilungato! :ciao: :rido:

x amanda:
vorrà dire ke trà un pò diventerò la tua zavorrina!! :rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Pichetta
Amanda
Amanda

Messaggioda Pichetta » mercoledì 4 luglio 2007, 11:47

tabauro ha scritto:; poi vacanze, uscitine varie, e tutto quello ke si può fare con la moto ( sesso incluso :rido: :rido: ).

:

Mi avevi giurato di non dirlo a nessuno. :rido:
Ero matto prima che non ero matto, o so' matto adesso che so' matto?

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 4 luglio 2007, 12:02

Ridurre l'uso della moto alla pista è come fare l'amore sempre sullo stesso letto.

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » mercoledì 4 luglio 2007, 12:04

Gere hai perfettamente ragione, tutto ciò che hai detto è pienamente condivisibile.
So perfettamente che la strada ha dei rischi alcuni se non molti dei quali che non si possono prevedere ed è molto rischiosa specie quando la lampadina che c'è nella nostra testa si spegne, però trovo che andare per strada sia meglio che andare in pista.
La consapevolezza di questa pericolosità unitamente all'atteggiamento da caccia alle streghe da parte della polizia mi hanno indotto quest'anno ad uscire 3 volte in 5 mesi (ti rendi conto!!!!).
E' vero che c'è troppa gente che esagera, alcuni sono in competizione con gli altri senza motivo e davvero stupidamente mettono a repentaglio la propria incolumità per dimostrare di sapere andare più forte.
L'atteggiamento di Bendo è sicuramente da imitare ed è colui che costituisce per noi un esempio da imitare, ma d'altra parte non dobbiamo pensare che appena forziamo un pò, necessariamente rischiamo di la nostra pelle. In moto è così o lo accettiamo o passiamo ad altri veicoli la nostra condotta di guida conta al 50% per il resto non possiamo prevedere cosa faranno gli altri. Il tuo incidente si è verificato mentre andavi piano.
Tu hai ragione in tutto, ma per molti versi quando le cose devono accadere accadono, chiamalo destino o come vuoi tu.
Mi farà davvero piacere rivederti dopodomani! :bene:
ciao uagliò
Immagine Immagine Immagine

Cape
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Cape » mercoledì 4 luglio 2007, 12:05

Dr.Manetta ha scritto:Ridurre l'uso della moto alla pista è come fare l'amore sempre sullo stesso letto.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il prestigio di 8 cilindri blu

Immagine Immagine :cape:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 4 luglio 2007, 12:15

Dr.Manetta ha scritto:Ridurre l'uso della moto alla pista è come fare l'amore sempre sullo stesso letto.

e perchè? io faccio spesso l'amore a casa mia....ogni tanto vado in viaggio e lo faccio anche altrove!
e infatti....cerco di andare in più piste possibili!
;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 4 luglio 2007, 12:38

Gererebellum ha scritto:Farò un discorso che probabilmente andrà contro molti di voi ma....
....lo faccio lo stesso. :rido:

Sono d'accordo al 100% Gere... :coram te:
Ho espresso le mie perplessità sull'argomento qualche tempo fa aprendo un post nella sezione Guida... e continuo a convincermi che sia la pista la via da seguire.

E non dico di andare SOLO in pista.
Girare per la strada, macinare km, fare turismo può dare emozioni forti quanto e più dell'appoggiare il ginocchio a terra in una curva a 130 km/h, e non riuscirei mai a rinunciarci.
Ma usando la pista come valvola di sfogo per i "pruriti dagliene" che ognuno di noi inevitabilmente ha, poi ci si gode di più anche la strada, in tranquillità o quasi, perchè non vai a cercare il limite che hai già trovato e superato, ma ti concentri su altre cose: il paesaggio, il farsi cullare dal susseguirsi dei tornanti, i profumi della strada, e tanto altro.
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Sanguruci
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Sanguruci » mercoledì 4 luglio 2007, 13:03

...difficile dar consigli...

Ho la moto praticamente da sempre, ho imparato a rinunciare a parecchie cosette per lei...nn mi ha mai pesato la cosa!
Pero' le esigenze tirano da una parte e le passioni dall'altra...dopo anni di mezzi manubri li ho cominciati a sentire stretti per strada...pero' la strada ha sempre rappresentato il 99% dell'uso...eppoi la mia "cultura motociclistica" trovava radici nei raduni sparsi per l'Italia...poi son arrivate le prime pistate, e con loro le prime risposte ai perche' dei dolori sui polsi e alle gambe...il 99% dell'uso stradale e' sceso fino ad un 80%, ma la speranza era di abbassarlo ancora...poi ancora la pista e' diventata il vero luogo per "giocare" e la strada una specie di germoglio che si rinnova tutte le stagioni...l'idea di avere due moto e' la ovvia conseguenza, ma conti alla mano non era possibile...la passione nn scema, anzi la totale dedizione apre bene gli occhi: le naked, moto anche sportive molto piu' versatili...ed ecco la tuono, ottima per la pista ottima per la strada!!

In tutto questo si e' aggiunto uno sputer per l'uso cittadino-lavorativo...che poi si e' tradotto essere il mio principale mezzo di locomozione...ho sempre denigrato lo sputer, ma e' uno dei mezzi piu' pratici che abbiano costruito, innegabilmente!!! E cmq rientra benissimo nella filosofia delle due ruote, un motociclista dovrebbe ben saperlo... ;)
Immagine
...Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 4 luglio 2007, 13:19

Comprati uno Sputer, vendi l'Hornet e con il ricavato cerca una KTM SM e vai sul circuito che hai citato..Poi mi racconti ;) ;)

Il solopista col motard è troppo poco considerato in questo mondo, ma diverte da pazzi..proprio da pazzi!!

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 4 luglio 2007, 16:17

Zuzz ha scritto:Comprati uno Sputer, vendi l'Hornet e con il ricavato cerca una KTM SM e vai sul circuito che hai citato..Poi mi racconti ;) ;)

Il solopista col motard è troppo poco considerato in questo mondo, ma diverte da pazzi..proprio da pazzi!!

ciao zuzz! :ciao:

mica male come idea... ci penserò! ;)
:canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 4 luglio 2007, 21:27

Per Neuter, scusa ho travisato un pò la discussione ero convinto che si parlasse della pericolosità di certe moto per la strada rispetto ad altre, e di strada o pista quale è meglio, avevo confuso la discussione con un'altra, invece la discussione era sull'utilità di uno scooter omeno e cose varie :coram te: :coram te: :coram te: :coram te: :testate: :testate:
cmq io non vedo cosa ci sia di male ad avere un mezzo di locomozione cittadino se serve a non fare code a eliminare problemi sul traffico e di parcheggio e cose simili ben venga, fortunatamente qua da me sono problematiche che neppure si prendono in considerazione :bene:
Chiedo ancora scusa per l'intromissone del tutto fuori luogo :testate: :porca:
W la romanina! Dagliene di curve....

Torna a “Battiti in testa”